Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » errori
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
942 visite
Sono presenti 10 post.
Luka lunedì 20 dicembre 2004 01:59 | 7/10 |
L'errore ti porta alla maturazione dell'esperienza, e se diventi responsabile non commetti più lo stesso errore. Ma fatta l'esperienza per un errore, la vita ti prospetterà davanti,subito dopo, una nuova situazione, diversa da quella di prima, in cui non hai ancora esperienza, quindi ciò che hai imparato dall'errore precedente non ti serve a nulla, e sei di nuovo in condizione di scegliere,cioè soggetto ad errore nuovamente.. questo perchè ogni età comporta le sue scelte,diverse l'una dalle altre,e difficilmente si arriva,anche a 90 anni, a sentirsi talmente sicuri di se stessi da non aver paura di commettere altri errori.. non si smette mia di crescere,nè di cambiare,nè di imparare,nè di cambiare idea. (per fortuna) |
balis lunedì 20 dicembre 2004 12:49 | 8/10 |
nn credo proprio!! o meglio : dipende dalle persone! io normalmente apprendo sempre qualcosa dai mie errori! forse nn abbastanza, questo ve lo concedo, ma cmq miglioro di volta in volta! l'importante è nn dare mai per scontato nulla nella vita! solo chi è ottuso o stupido (come diceva la mia prof di filosofia) nn impara mai dai propri errori!! balis |
8Exenia6 venerdì 14 gennaio 2005 13:19 | 10/10 |
C'è chi impara dagli errori e chi non smette mai di ripetere gli stessi! Il lupo perde il pelo ma non il vizio. C'è chi capisce di aver sbagliato e si ripromette di non fare più lo stesso errore e non ci riesce! Ma c'è anche chi basta sbagliare una volta per capire e stare attento la rpossima volta. Poi bisogna vedere di cosa si tratta... di che genere di sbaglio... |