Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » terremoto in asia
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1036 visite
Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
8Exenia6 lunedì 27 dicembre 2004 18:43 | 5/23 |
Sapete cosa mi fa veramente rabbrividire? Che molte di quelle persone.. eravano andate lì per le vacanze natalizie...vacanze che dovevano essere da sogno.... trasformate in incubo! Mi fa sempre più paura viaggiare... Succedon troppe cose...per opera dell'uomo o della natura. |
8Exenia6 martedì 28 dicembre 2004 13:06 | 11/23 |
Non lo sa nessuno quanti siano i morti...chi dice una cosa..chi ne dice un'altra... Non è facile nemmeno contarli! Se un maremoto del genere ci fosse nella mia isoletta adremmo tutti a fondo...mamma mia... non voglio nemmeno pensarci. Cmq è anche vero che si potevano evitare alcuni danni e vittime! |
Persefone martedì 28 dicembre 2004 13:52 | 15/23 |
Mi domando perchè i tg riducono catastrofi naturali (e nn) a cifre (morti, danni, ecc)... sarà il folle tentativo di razionalizzare ciò che è irrazionale?! Perchè l'uomo nn può accettare di essere un'inutile pedone nella partita a scacchi dell'esistenza, stravolgimenti come questi ce lo ricordano continuamente... nn siamo onnipotenti!! |
valy martedì 28 dicembre 2004 14:12 | 17/23 |
Il 28/12 00:24 plegine ha scritto:Si possono prevedere a stento i terremoti figuarati i maremoti che non sono della stessa tipologia e cmq non credo che quelle zone fossero dotate di sismologi |
EvilEky giovedì 30 dicembre 2004 17:42 | 19/23 |
Io ho letto ke i morti,ipotizzati sn almeno 100.000...il brutto è ke la maggior parte sn bambini....ma invece di tt quei bambini morti nn ci poteva essere Berlusconi,lì steso sull'asciugamano sulla spiaggia...ma poi kissà xkè quell'onda aveva tanti legni e tronki...se era limpida l'acqua nn sarebbe morto nessuno.... Poi di conseguenza c'è stata anke la malaria...ke skifo tutti quei morti gettati nelle fosse comuni... Sapete ke i Linkin'Park hanno fatto 1 donazione proprio x la catastrofe in India?! |
plegine venerdì 31 dicembre 2004 00:14 | 20/23 |
Il 28/12 14:12 valy ha scritto:non l'ho inventato io ma l'hanno detto dei sismologi... e per quanto ricordo io di geografia astronomica mi sembra che i terremoti proprio non sono prevedibili. prevedibili dovrebbero essere invece le eruzioni vulcaniche, comprese quelle sottomarine che possono causare gli tsunami, ma questi sono ricordi troppo vaghi quindi può essere che mi stia sbagliando di grosso... il vero punto è però quello che dici alla fine: quei paesi non sono dotati di strutture adeguate alla prevenzione, che invece sono presenti negli stati a rischio del pacifico (mi sembra che le hawaii avessero "captato" qualcosa). in uno dei tg mi ha colpito molto quanto diceva un pescatore: tutti a preoccuparsi principalmente dei turisti, mentre la stragrande maggioranza delle vittime è costituita da gente del posto (senza contare chi, come lui, non ha più nulla). mi ha fatto riflettere e comunque un po' mi lascia perplesso l'impostazione dei servizi: effettivamente sembra che l'attenzione massima sia per gli europei (non solo gli italiani, che già mi sarebbe più comprensibile!) che non sono ancora stati ritrovati. |
◄ indietro |
| avanti ► |