Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » apocalisse
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1762 visite
Sono presenti 42 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
8Exenia6 domenica 2 gennaio 2005 13:44 | 1/42 |
Nella Bibbia c'è scritto che l'apocalisse sarà preceduta da catastrofi naturali... Che tutti moriremo e risorgera una nuvo Geruselemme e che le anime buone rinasceranno in un corpo glorioso. Bene dopo tutte queste catastrofi a me è venuta un pò di paura... Mi sembra stia arrivando la fine del mondo! Anche se anni fa è già successa una catastrofe simile. Voi che ne pensate? Credete che ci sarà la fine del mondo un giorno? |
danut domenica 2 gennaio 2005 13:47 | 2/42 |
Non ci credo perchè non è stato dio a creare la terra come scritto dalla bibbia, quindi la vedo più come una cosa da interpretare. Per ora non ho ancora visto catastrofi degne di tal nome, un meteorite sulla terra lo sarebbe assai . Su su su un poco di fiducia e via Ciao ciao |
valy lunedì 3 gennaio 2005 00:07 | 7/42 |
ci sono molte teorie scientifiche a riguardo..alcune affermano che l'universo è eterno, però si rigenera(teoria dell'universo oscillante)., alcune che l'Universo ha avuto un inizio, ma non avrà una fine vera e propria: la morte termica, altre che l'Universo ha avuto un inizio, ed avrà una fine ben definita: il Big Crunch....ma non c'è da preoccuparsi, i calcoli parlano di miliardi di anni |
danut lunedì 3 gennaio 2005 00:43 | 8/42 |
Il 03/01 00:07 valy ha scritto:Bhe io sono per la teoria dell'universo oscillante,anche perchè avrebbe un senso l'espandersi dell'universo ed il suo successivo rimpiccolisrsi fino a ricreare una unica massa per un nuovo ciclo Solo che sono del'idea che questa oscillazione non sia infinita. Ciao ciao |
danut lunedì 3 gennaio 2005 11:52 | 10/42 |
Il 03/01 10:57 napulitanboy ha scritto:Bhe più che altro si potrebbe dire che giusto perchè c'è vita c'è morte, se non ci fosse la prima nemmeno la seconda avrebbe senso, ma sapete quanto è difficile a pensare al nulla eterno????? Anche il vuoto che pensate non è il nulla, ma l'assenza di materia, ma il nulla cosa è???? |
balis lunedì 3 gennaio 2005 12:20 | 11/42 |
agli inizi del 900 messina e reggio calabria furono colpite da un terremoto quasi simile a quello dell'asia e sommerse da un'onda anomala causata dallo stesso!! poi c'è stato il terremoto in irpinia, la tragedia del Vajont , il terremoto in umbria, le alluvioni di fine 90 ....... eppure siamo ancora quà........ balis ps: nietzche diceva sempre che la bibbia è il libro degli ignotranti (nel senso di "coloro che ignorano") , creata dagli uomini per dare spiegazione ai fenomeni che nn riuscivano a capire (es. fenomeni naturali!) !! |
Diana lunedì 3 gennaio 2005 14:16 | 12/42 |
Il 03/01 12:20 balis ha scritto:parole sagge... |
Soffiamorte lunedì 3 gennaio 2005 20:44 | 14/42 |
MIO PERSONALISSIMO PARERE no, nn ci sarà nessuna apocalisse no, il modno nn finirà e questo perchè , a MIO PERSONALE PARERE, non credo nella bibbia, nel corano, e in nessun altro credo. se anche fosse vero, la bibbia è solo un testo scritto dall'uomo, che senahce avesse trascritto le parole di Dio, sarebbe così imperfetto rispetto alle parole di Dio che dovrebbe essere interrpetato in migliaia di modi per trovare una verità plausibile |
Luka martedì 4 gennaio 2005 12:14 | 16/42 |
macchè apocalisse!!! alle soglie dell'anno mille si credeva alla fine del mondo,tanto che tutti vendettero i propri beni per spassarsela gli ultimi anni della "presunta" esistenza, per poi rendersi conto che non è successo nulla.. alle soglie del 2000 si parlava delle previsioni di nostradamus,strane coincidenze ecc.. ancora ci vuole per il 4° millennio eh! cmq, a parte gli scherzi, il mondo è destinato a finire ma con la bibbia non c'entra nulla (per come la vedo io). E' sicuro che fra qualche miliardo di anni il sole si spegnerà,ciò provocherà la morte della vita sulla terra. ma potrebbero succedere anche delle catastrofi prima che tutto ciò accada, come ad esempio un meteorite, oppure lo sfruttamento che l'uomo stesso sta facendo del pianeta,avviandolo verso la distruzione con le proprie mani.. non a caso si parla di una prossima glaciazione fra non molto.. |
◄ indietro |
| avanti ► |