Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » libri di economia
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
675 visite
Sono presenti 9 post.
Luka sabato 8 gennaio 2005 17:08 | 7/9 |
Marx ha scritto la bibbia dei tempi moderni, lui invece cerca un libro che istruisca al gioco in borsa. Non credo sia una cosa fattibile, il mondo dell'economia è abbastanza complesso, non puoi imparare a destreggiarti in borsa se non hai idea di tutto quello che c'è intorno.. cmq, quell'ambito dovrebbe chiamarsi economia finanziaria, potresti leggere qualche libro ma dubito che possa servire a qualcs se non si conosce tutto il resto.. |
Miki [Amministratore] sabato 8 gennaio 2005 18:27 | 8/9 |
Se vuoi fare speculazioni a breve studiati libri di analisi tecnica in seguito tieniti sempre aggiornato sui grafici e sui rumors se invece investi sul lungo periodo orientati sui libri di analisi fondamentale studiandoti i ratio, i bilanci, ecc. e la macroeconomia Comunque tieni presente che, se vuoi speculare, la borsa nel breve periodo è un gioco a somma zero ovvero la quantità di capitali che si guadagnano sono pari ai capitali che si perdono ma i pochi che muovono tanti capitali sanno le notizie molto prima di te anzi possono anche crearle apposta quindi se in media loro con le speculazioni ci guadagnano in media i piccoli speculatori ci perdono Tanti continuano comuque a fare speculazioni e a seguire l'analisi tecnica perché il mordi è fuggi da un po' le emozioni del gioco d'azzardo Io ho sempre preferito i fondamentali ai grafici A te la scelta principale: analisi fondamentale o tecnica? e da questa la scelta dei libri In ogni caso, se scegli l'analisi tecnica, io guarderei anche i fondamentali per scartare le società poco solide sulle quali non speculare X l'analisi fondamentale non so quale libri consigliarti, perché l'ho studiata all'università in varie materie/libri, ma sempre indirettamente, mentre per l'analisi tecnica per iniziare ti consiglio "come guadagnare in borsa con la psicologia" edito da Franco Angeli Ha la pecca di essere poco approfondito però, mentre tutti dicono, per esempio, che un testa e spalla è una tipica figura di inversione questo libro spiega anche perché lo è |