Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » "undici minuti" da paulo coelho
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
2568 visite
Sono presenti 14 post.
Zahir venerdì 14 gennaio 2005 22:13 | 1/14 |
Chiao a tutti, voleva chiedere se qualcuno ha letto il libro "Undici Minuti" da Paulo Coelho, lo scrittore brasileno. Undici Minuti e la storia di una prostituta, ma anche di una donna nella sua richerca di amore vero. trovo bello lo website di Paulo Coelho, si trova in www.paulocoelho.com Scrivetemi se havete letto il libro, mi interesa discutirlo. Grazie, Betta |
gloria sabato 15 gennaio 2005 15:10 | 3/14 |
L'ho letto quest'estate e trovo che sia uno dei migliori di coele, superato solo da "Sulla sponda del fiume Pedra mi sono seduta e ho pianto". Alla fine di 11 minuti ho pianto, il mio animo romantico ha preso il sopravvento sul resto, ma credo ci volgia un gran coraggio ad affrontare i sentimenti in modo così aperto lanciandosi in situazioni che possono "stravolgere" la propria vita. glò |
bandit4 martedì 18 gennaio 2005 15:16 | 5/14 |
L'ho letto ... e sottolineato (come faccio con tutti i libri che mi colpiscono). Mi piace soprattutto la parte del suo diario, l'ho letto quasi un anno fa, questo libro può aiutare un pò a comprendere l'immenso universo femminile (ammesso che ciò sia possibile). Questo libro mi è piaciuto particolarmente per il modo naturale con cui viene descritto il puro sentimento dell'amore senza scinderlo dal sesso (anche estremo se volgiamo) anzi esaltando la bellezza di questo...che fa bene all'anima. Vorrei invece sapere da voi cosa ne pensate del cliente sadico, una descrizione di come vi appare la sua figura? Cia |
Lamu lunedì 24 gennaio 2005 18:20 | 7/14 |
Ho letto diversi libri di cohelo, il migliore credo sia "sulla sponda del fiume piedra...", un libro a cui sono molto legata, come ho già scritto altre volte...anke 11 minuti mi ha particolarmente colpita...Bandit4 ank'io sottolineo le parti ke + mi colpiscono....bella la storia dell'uccellino messo in gabbia.... |
Persefone lunedì 7 febbraio 2005 13:00 | 10/14 |
Ho visto solo ora questo thread... "Sulla riva del fiume piedra mi son seduta e ho pianto" è uno dei miei libri preferiti!!!! in generale mi piace molo il coelho - pensiero... e nei momenti bui fa sempre bene ricorrere a letture positive, che permettono di sognare e trovare un contatto spirtuale col mondo... ma "11 minuti" (l'ho letto tanto tempo fa) mi ha lasciato un pochino perplessa... ma soprattutto per la "visione" dell'amore al femminile... che, in quanto donna un po' conosco, mi sembra estremamente idelaizzato. Cioè si sente che è "come l'uomo immagina che amino le donne"... Non so come spiegarmi... sta di fatto che certi pensieri e modi di essere della protagonista mi son sembrati forzati... Sono l'unica che ha avuto questa sensazione? Cmq il libro è molto piacevole... ops... Sulla sponda... devo smettere di scrivere d'impulso e soprattutto forse dovrei cominciare a rileggere... |
valy sabato 17 settembre 2005 21:18 | 14/14 |
io sono un' accanita fan di paulo coelho. Dei suoi libri ho letto: undici minuti, l'alchimista, lo zahir,monte cinque, sulle sponde del fiume piedra mi sono seduta e ho piando, il cammino di santiago...mi mancano "il diavolo e la signorina pyrr" e "veronika decide di morire" e' uno scrittore straordinario, molto spiritualee che trasmette molte emozioni |