Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » fobie..
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1989 visite
Sono presenti 60 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
bandit4 mercoledì 26 gennaio 2005 10:56 | 23/60 |
si dice claustrofobia Le mie "fobie" cerco di combatterle, soffrivo anche io di vertigini (avevo paura della ruota panoramica!), così ho cominciato ad arrampicarmi. Avevo una paura tremenda che mi venisse di nuovo l'emorraggia al naso (ho avuto un problema circa 2 anni fa, una piccola arteria e non riuscivo a bloccare il flusso del sangue, dopo vari tamponi mi hanno dovuto operare) così ho deciso di fare boxe. Comunque non credo di aver mai avuto delle vere e proprie fobie, più che altro delle paure più lievi (le differenze tra le due credo siano solo sul piano quantitativo). E poi mi sono un pò informato la vera causa è sempre la stessa: "- Aerofobia - paura dell'altezza - Agorafobia - paura degli spazi aperti, spesso collegabili con la claustrofobia - Claustrofobia - paura di non saper uscire dal campo, quindi paura di luoghi piccoli e chiusi. Spesso alle origini di tutto questo c'è il partner ed il matrimonio, intesi come situazione costrittiva e quindi ansiogena." Te gapì? |
Last giovedì 27 gennaio 2005 16:43 | 32/60 |
Il 25/01 02:02 Luka ha scritto:LUKA SEI UN MITO!!!! Mi schifano gli insetti in generale, fobie ne ho per i ragni e i mille piedi. Provo terrore quando la metropolitana si ferma improvvisamente o si spengono le luci...penso sempre ad un attentato... |
sciapa venerdì 11 febbraio 2005 13:49 | 34/60 |
io h 1paura matta dei cani...d qlsiasi razza..o grandi o pikkoli h sempre paura..sn rimasta "shokkata" da pikkola...e poi ne h 1altra(sarà anke 1c*****a, 1cs da bambini xò....)io h paura k nel buio c sia sempre qlk1..la sera qnd torno a casa a piedi h sempre la sensazione k c sia qlk1 k m segue o la notte qnd m sveglio kredo sempre k c sia qlk1 a casa...................... |
sabisse martedì 13 settembre 2005 15:29 | 36/60 |
l'unica paura che mi porto dietro da quando sono piccola è quella del buio...sembra sciocco, ma dormo con una luce accesa e non la spengo mai, ho il terrore quando manca la corrente e una volta sono svenuta talmente ero agitata. una volta invece avevo paura dell'acqua...che ho affrontato iscrivendomi in piscina...e passando le prime 5 lezioni cercando di entrare in vasca senza urlare. Baci |
plegine mercoledì 14 settembre 2005 00:03 | 37/60 |
purtroppo sono aracnofobico anche io e fino a pochi anni fa stavo proprio male quando vedevo un ragno. il guaio è che ce ne sono ovunque! l'altro giorno la mia gatta continuava ad andare dietro la tenda... sono andato a prenderla per vedere con cosa stesse giocando... appena ho visto il cadaverino son scappato via e ho chiamato mia mamma in soccorso (già... mi spaventano anche da morti!). un'altra fobia è per i resti di granchi che si trovano in spiaggia. non le chele o i corpi interi, ma le zampe o i corpi schiacciati. non li reggo proprio... e pensare che in camera mia tengo 4 o 5 chele e un corpo intero seccato! |
◄ indietro |
| avanti ► |