Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » angeli....
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
727 visite
Sono presenti 17 post.
Rita martedì 1 febbraio 2005 19:07 | 1/17 |
spero vi piaccia anche qst...e che nn ci sia già da quache parte!! Due angeli viaggiatori si fermarono per passare la notte nella casa di >una >> > ricca famiglia. Era una famiglia di persone molto avare che si >rifiutarono >> > di far dormire i due angeli nella camera degli ospiti. Infatti >concessero >> > agli angeli solo un piccolo spazio fuori, nel duro e freddo pavimento >del >> > pergolato davanti alla casa. Mentre si preparavano come potevano un >letto >> > per terra il più vecchio degli angeli vide un buco nel muro e lo >riparo'. >> > Quando l'angelo giovane gli chiese perché lui rispose soltanto "le cose >non >> > sono sempre quello che sembrano" >> > La notte dopo la coppia di angeli cercò riparo alla casa di una molto >povera >> > ma molto ospitale famiglia, dove furono accolti da un contadino e sua >> > moglie. Dopo aver diviso con gli angeli il >> > seppur poco cibo che avevano i contadini cedettero agli angeli i propri >> > letti, dove finalmente i viaggiatori si poterono riposare comodamente. >> > Quando il sole sorse, la mattina dopo, gli angeli trovarono l'uomo e sua >> > moglie in lacrime. La loro unica mucca, la sola loro fonte di >sostentamento, >> > giaceva morta nel campo. Il giovane angelo ne fu infuriato e chiese al >più >> > vecchio come avesse potuto lasciare accadere una cosa del genere. >> > "Al primo uomo, che pure aveva tutto, hai fatto un favore", lo accuso' >> > "Questa famiglia seppure aveva pochissimo era pronta a dividere tutto, e >tu >> > hai lasciato la mucca morire!" >> > "le cose non sono sempre quello che sembrano" replico' l'angelo "quando >> > eravamo nel cortile della villa ho notato che c'era dell'oro nascosto >nel >> > muro e che si poteva scoprire grazie a quel piccolo buco. >> > Siccome quell'uomo era cosi' avaro e ossessionato dal denaro io ho >riparato >> > quel buco, cosi' non avrebbe trovato anche quella ricchezza." >> > "Poi la notte scorsa quando dormimmo nel letto del contadino l'angelo >della >> > morte venne per sua moglie. Io invece di lei gli ho dato la mucca. Le >cose >> > non sono sempre quello che sembrano." >> > Qualche volta questo e' precisamente quello che succede quando le cose >non >> > sembrano andare come dovrebbero... >> > ci sono persone che arrivano nella nostra vita e se ne vanno subito... >> > qualche persona diventa un amico e rimane un po'... >> >altre lasciano bellissime impronte nel nostro cuore... e non le perderemo mai… |
Rita venerdì 4 febbraio 2005 00:02 | 12/17 |
Il 03/02 17:05 Lamu ha scritto:verissimo e bellissimo ciò che hai detto....lo quoto totalmente....hai proprio ragione.... |