Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » il vero amore...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
684 visite
Sono presenti 9 post.
danut venerdì 4 febbraio 2005 20:52 | 5/9 |
La prima è una cosa deleteria, non si ama mai per bisogno, non sarebbe vero, la seconda però non mi esalta. personalmente io amo ma non sento il bisogno della persona. Assurdo, ma ora amerei solo per amare, senza voler proprio niente e donando solo per donare. Ciao ciao |
Luka venerdì 4 febbraio 2005 23:25 | 6/9 |
Danut hai detto una metà di quello che penso... la prima è una contraddizzione, ma nasce come contraddizione per sottolineare la seconda. la seconda non esalta neanche me.. "ho bisogno di te perchè ti amo". Se vuole essere una definizione di amore, mi suona molto squallida.. trovo brutto chiedersi perchè si ama o perchè si ha bisogno di una persona.. per come la vedo io solo ammettere a se stessi di amare una persona,prenderne coscienza, da sensazioni molto più belle ed intense di quelle che potrebbero dare le risposte a domande come quelle.. cercare di definire un sentimento equivale ad ucciderlo perchè ne altera la magia del mistero che lo avvolge.. |