Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » intelligenza in un uomo
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1595 visite
Sono presenti 42 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
gloria venerdì 11 febbraio 2005 17:20 | 21/42 |
O semplicemente quando sei innamorata di una persona adori anche i suoi difetti... Almeno per me è stato così, ci sono cose di lui che non riesce a correggere (e con questo non voglio dire che deve cambiare) come arrivare sempre in ritardo, ma alla fine mi piace anche il suo ritardo....se mai un giorno dovesse arrivare puntuale non sarebbe più lui. Quello che invece non capico è perchè dopo che ci si è lasciati bisogna parlare male dell'ex... glò |
Persefone venerdì 11 febbraio 2005 18:50 | 22/42 |
Il 11/02 13:14 SEMPLICE ha scritto:Se ti trovi accanto una persona che fa di tutto per dimostrare di essere intelligente... che ti corregge in continuazione, che è convinto di saper fare bene tutto lui,che di qualunque argomento si discuta vuole mettere bocca imponendo il proprio parere... ne conosco un fottio di gente così (purtroppo sono circondata da ingegneri...) se una ragazza (ma ovviamente vale acnhe per gli uomini) è un minimo in deicit di autostima... accanto ad un tipo del genere mi pare il minimo che schianti... E poi... le storie nascono e finiscono... l'importante è farsene una ragione!! |
SEMPLICE venerdì 11 febbraio 2005 18:57 | 23/42 |
Il 11/02 18:50 Erin ha scritto:Questi non sono intelligenti, sono "sboroni"!!! ....... |
danut venerdì 11 febbraio 2005 20:08 | 26/42 |
Gli sboroni sono quelli che vogliono metterti sotto dall'inizio guidando il discorso sove loro vogliono, dal momento che sono preparati solo su qualcosa, chi è intelligente può parlare di tutto, non solo del suo campo specifico, di musica, di letteratura, arte e flisofia, come di matematica teorica e via dicendo. E' bello parlare con la gente, ascoltare cosa dicono, confrontarsi, mentre è terribile chi solo parla di un argomento come se fosse la verità e snobba il resto come se non valesse nulla. Conosco ingegneri che sono perfetti nella loro materia, ma del resto dimostrano ina ignoranza in quasi tutto quello che è il resto dello scibile, sfottendolo quasi. Il problema sono le donne che credono che uno sia solo uno sborone mentre è il contrario, e qui partono i pregiudizi, io so che quando parlerò con una donna dirò queste frasi "ah, interessante", "ma non l'avrei mai detto",ovviamente se la persona è assolutamente noiosa, e non potrò parlare per non metterle in imbarazzo, è osceno direi. Ciao ciao |
Luka venerdì 11 febbraio 2005 22:26 | 28/42 |
Mi sono espresso male... intendevo dire che sia il caso in cui non si vedono che il caso in cui si "sopportano", in entrambi i casi sono i sentimenti a far si che essi non costituiscano un problema, perchè la grandezza del sentimento li fa sembrare piccolissimi, o quasi non ne fa accorgere. in questo senso è quasi la stessa cosa.. |
gloria sabato 12 febbraio 2005 12:30 | 29/42 |
Il 11/02 22:26 Luka ha scritto:Allora si che sono daccordo con te! E ti dirò di più, amo anche amare i suoi difetti...quasi tutti. glò |
Venere83 sabato 12 febbraio 2005 15:23 | 30/42 |
il mio ex mi diceva le stexe cose... ke sn intelligente e ke tendo a soggiogare gli altri x qst... alla fine nn è questione di donne o uomini, ma ho capito ke spexo ki è intelligente tende troppo a mostrarlo, invece x me la vera intelligenza la si percepisce da tante cose, nn la si dikiara spudoratamente, o nn la si cerca di far cogliere nei discorsi ke si fanno... inutile perdersi nel dire: ma io sn cosi, nn tendo a mostrarlo... xkè se ci si fa 1 esame di coscienza si gode nel sentirsi "+ intelligenti" degli altri... alla fine ci si mette nei panni degli altri ed è utile pensare: meglio ki è intelligente e umile, nn ki lo va sbandierando... x me è cosi. |
Luka sabato 12 febbraio 2005 15:29 | 31/42 |
Cerchiamo di essere obiettivi... amore e guerra sono quasi la stessa cosa, perchè da un lato lamore unisce, ma dall'altro crea una sorta di competizione,specie durante le discussioni. Competizione nl senso che drante le discussioni,quando ci sono punti di vista diversi, ognuno cerca di dimostrare di avere ragione, e questo è normalissimo che succeda. Naturalmente non siamo tutti uguali, c'è chi è più bravo con le parole,chi meno, ecc.. e chi è meno bravo soffre di frustrazione.. è normale anche questo.. |
danut sabato 12 febbraio 2005 15:38 | 32/42 |
mettiamola così, la mia ex era frustrata che aiutandola in un esame io stesso sapevo un pochetto di più la materia che lei stessa stava preparando, ma non è colpa mia se ho un metodo per meorizzare i dati ed elaborarli, alla fine mi sa che in un rapporto la cosa migliore da fare è annuire e far finta di essere grulli assai, alla fine l'altra persona diventa felice e non si hanno problemi di sorta, ma alla fine un rapporto si lega a bugie assurde. Da molte cose ho capito che la bugia lega molto più della sincerità, lo attestano anche le statistiche che dicono che almeno l'80% degli uomini vendono bugie pur di arrivare allo scopo. Mi spiace ma alla fine è così e mi fa schifo, e mi fa schifo vedere che le donne lo accettano felici e contente e si lagnano della sincerità. Quindi badando alle statistiche mi sa che la maggioranza dellee donne volgiono un uomo con il quale ragionare, ma non ammettono che possa smentirle nei loro ragionamenti anche sbagliati, e quindi l'uomo deve essere fintamente intelligente ed in vero stupido. |
danut sabato 12 febbraio 2005 16:10 | 34/42 |
Luka, il problema è che a me piace chiaccherare, ed ho per ora una buona memoria, tutto quello chemi viene insegnato rimane nel mio profondo e poi se chiacchero con qualcuno alla fine riesco a capirlo e anche a divertirmi a discorrere con esso. La mia ex non gradiva ciò, non gradiva che potessi memorizzare i suoi esami e saperli come lei, solo perchè l'aiutavo, e da questo ricordo che io oltretutto studio altro e quindi era tempo che le regalavo e non solo tempo quanto cognizioni mentali. Io son stato 5 anni e mezzo con una donna che si è frustrata di me, che al posto di essere felice di non avere uno stupido ritardato come il suo ex provava solo fastidio. Io le ho sempre detto che il voto di un esame non è siginificato di intelligenza, dato che consco gente uscita con 110 e lode da ingegneria dimostrare solo di essere capace in una sola cosa nella vita e basta. la spronavo a fare quello che più le piaceva anche mettendomi di mio pur di farle vedere che non bisogna cercare il confronto per essere intelligenti, ma che l'essere soddisfatti di quello che si fa e di come si fa. Ho passato molto tempo con una persona che sapevo aver dentro un potenziale grande ed in quello ho creduto sempre, ed alla fine mi ha deluso. Io avevo fatto una belle scommessa, era una donna che mi voleva bene e che sotto non era stupida, nonstante alcune scelte non propriamente azzeccate. Io avev o messo una posta piuttosto altina, me stesso ed alla fine lei come donna ha inziato a fare ragionaamenti idioti, a pensare in malafede su tutto e a fraintendere ogni azione fatta per lei. A me piaceva parlare con lei anche se in alcune cose non ero della sua idea, per me era intellettualmente eccitante, ed alla fine lei lo vedeva come un battibecco. Io vedevo il dialogo come una possibilità di crescita, lei come solo fastidio, io avevo tanto da imparare e volevo, lei anche, ma non voleva. Adesso devo dire che è meglio la menzogna e la mancanza di sincerità che l'aprirsi ad un'altra persone per ppoi essere delusi da alcuni comportamenti che ricadono nella media statistica. Alla fine Luka, ad una donnanon darò mai più la possibilità di dibattere con me, non ne vale la pena. Ciao ciao Intendo donna nel senso come compagna |
Luka sabato 12 febbraio 2005 16:15 | 35/42 |
si h capito quello che dici, però il consiglio che cercavo di darti è di non cadere nell'errore comune di credere che tutte le donne siano come la tua ex! è un errore nel quale tutti siamo cascati,dopo poco esserci lasciati con la persona che amavamo e che ci ha ferito. E' normale perdere fiducia nel'altro sesso dopo una ferita così grande. Un domani cambierai idea, spero! |
Luka sabato 12 febbraio 2005 16:24 | 37/42 |
Essere sensibili comporta queste cose.. fondamentalmente si è soli, tranne qualche eccezione.. (soli inteso in un certo senso) però tu stesso hai detto che una persona fra le tue amiche ti ha capito.. quello che voglio dire è che su una persona su 10 ti capisce, in giro ce ne sono 10 su 100 che ti capiscono, 100 su 1000 e così via, certo la relazione non è in equilibrio ma non si dovrebe generalizzare, le eccezioni esistono.. |
danut domenica 13 febbraio 2005 12:37 | 39/42 |
fare un discorso non è avere prepotenza di dimostrare di aver ragione, io non ho mai fatto ciò e l'ho lasciata libera di pensare quello che volesse, cosa che non era così da parte sua. Apppena chiaccheravamo, ed io adoro chiaccherare, lei poneva il suo punto di vista come verità assoluta, e disprezzava chi non la pensava come lei, più volte mi ha urlato dietro tutto d'un tratto mentre il discorso era calmo. Con lei mi sentivo sempre sotto esame su tutto, perchè se in una cosa la penavo diversamente ero io a sbagliare puntualmente, ed alla fine il discorsobello sfociava in un suo monologo in cui io avrei dovuto dire le frasi "si si certo, hai ragione cara" e così via. La sincerità su tutto, e non frasi di rito per fare felice una povera donna che cerca rivalse sulla vita. Avere un uomo intelligente è aver dialogo, avere un uomo stupido è avere un monologo con chi ti da sempre ragione. Ciao ciao |
◄ indietro |
| avanti ► |