Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » domanda...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
625 visite
Sono presenti 7 post.
giacomina martedì 1 marzo 2005 07:04 | 1/7 |
ciao ragazzi... secondo voi è vero ke assistendo alla testimonianza d un testimone,si diventa testimoni della stessa cosa??? m spiego meglio.. piu tardi cn la scuola andrò a sentire il racconto d una donna ke è stata in un lagher,durante la 2guerra mondiale,e la prof c ha letto un pezzo d un libro,nel quale si parlava dell esser testimoni.... ma secondo voi è vera la pima cosa ke ho kiesto????? cioè,io oggi,dopo aver compreso cn il cuore qll ke dirà...potrò dire d esser diventata testimone dello shoà anke se in fin dai conti nn l'ho mai vissuto??? |
Diana martedì 1 marzo 2005 15:12 | 4/7 |
no, non puoi diventare testimone della shoà! quello che si intende in questo caso è venire a conoscenza da una persona che ha vissuto questo fatto in prima persona, in modo tale che, tra un po' di anni, quanto tutti i deportati superstiti saranno morti, ciò che è successo non sarà dimenticato, e chi, come te, ha avuto la possibilità di apprendere l'accaduto più da vicino rispetto ad altri(che hanno saputo solo dai libri), potrà"portare testimonianza"ai posteri!intendeva dire questo la tua professoressa |
giacomina martedì 1 marzo 2005 18:08 | 5/7 |
Il 01/03 15:12 Diana ha scritto:ahhhh...ok ok!sarò io ke ho capito male! cmq..la testimonianza è stata davvero toccante...la mia prof piangeva...la signora ha negli okki una sofferenza terribile...quel numero stampato sul braccio ke mai piu le si cancellerà... |