Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » ..rimpianti...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1414 visite
Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Kiky mercoledì 9 marzo 2005 18:10 | 9/22 |
Io ho interpretato quel "passato ke non ci appartiene" come un qualcosa ke non abbiamo fatto...infondo se abbiamo un rimpianto è un qualcosa ke avremmo voluto fare ma non abbiamo fatto...e quindi è per questo ke viene kiamato PASSATO KE NON CI APPARTIENE.. sbaglio? |
Luka mercoledì 9 marzo 2005 19:15 | 11/22 |
Il 09/03 18:10 Kiky ha scritto:si ma il rimpianto è appunto il rimorso causato dal fatto che quel passato non ci è appartenuto, mentre avremmo voluto che ci appartenesse.. cmq credo che per passato che non ci appartiene si intendesse dire che il passato, in generale, non ci appartiene perchè l'unica cosa che ci apartiene è il presente.. non sono d'accordo, perchè cmq sia noi siamo quello che siamo in base al nostro passato.. e fantasticando sulle cose che avremmo voluto fare possiamo crearne tanti di rimpianti, oppure pochi (fantasticando di meno) ma è normale che ci siano.. |
danut lunedì 28 marzo 2005 10:28 | 18/22 |
Ho più rimorsi che rimpianti, dato chemla mia vivta si basa su una cosa molto semplice "se non ci provo avrò perso in partenza". Esistono dei rimpianti, ma decisamente sono dovuti a scelte altrui e quindi non mi frega nulla. L'indecisione è una portatrice di rimpianti, perchè se no si cogliel l'attimo.....poi il giusto momento corre lontano da noi. Ciao ciao |
nau_ lunedì 28 marzo 2005 12:23 | 19/22 |
rimpianti... sì ne ho, come quasi tutti credo... alcuni più piccoli altri più grandi. ma non ci penso, non ne vale la pena. non perchè sarebbe una perdita di tempo, ma perchè ho paura di non uscirne più se ci rimurgino troppo. vivo il presente, cerco di non ripetere gli errori fatti in passato e se sbaglio... beh, sbagliando si impara, no? |
giuggiola martedì 29 marzo 2005 11:27 | 20/22 |
giusto..i rimpianti possono aiutarci a comprendere i nostri limiti,e ad imparare da i nostri stessi errrori,aiutandoci così a maturare..se il rimpianto è di per se una cosa negativa,al suo interno porta una cosa positiva.. giuggiola ops..ho sbagliato..al posto di rimpianti dovevo scrivere rimorsi..sorry! |
◄ indietro |
| avanti ► |