Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » sarà vero??
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
714 visite
Sono presenti 6 post.
Starlette mercoledì 16 marzo 2005 00:56 | 1/6 |
Nell'antica Inghilterra la gente non poteva fare sesso senza il consenso del Re (a meno che non si trattasse di un membro della famiglia reale). Quando la gente voleva un figlio doveva chiedere permesso al re, il quale consegnava una targhetta che dovevano appendere fuori dalla porta mentre avevano rapporti. La targhetta diceva Fornication Under Consent of the King ... ).Questa è l'origine della parola (f.u.c.k.). Sarà vero? Se così fosse vorrebbe dire che oggi i costumi inglesi sono sottosopra!!Infatti mentre gli inglesi comuni mortali fanno quello che gli pare al povero principe Carlo è stato proibito di avere rapporti con la sua Camilla fino al matrimonio....è sì sì....il mondo va al contrario!!! Starlette. |
plegine giovedì 17 marzo 2005 00:27 | 5/6 |
Il 16/03 19:24 Soffiamorte ha scritto:da quanto ne so io, lo ius primae noctis in realtà non esisteva... gli unici obblighi che si avevano nei confronti del signore erano due: pagare una sorta di tassa per il matrimonio e chiedere il permesso per sposare qualcuno che non fosse del proprio ceto o paese (a seconda delle zone). per quanto riguarda il termine f##k anche io ho sentito diverse volte la storiella della sua origine "regale", tuttavia non penso che il re si prendesse davvero la briga di dare il permesso o meno di fornicare a tutti i suoi sudditi, anche perchè non vedo che tornaconto potesse averne lui. piuttosto, azzardo questa ipotesi: potrebbe esserci qualche cosa in comune tra qualche parola germanica e quello che poi è diventato in latino futere... |