Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » la mia paralisi nello studio
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1056 visite
Sono presenti 18 post.
danut martedì 12 aprile 2005 21:08 | 1/18 |
Ebbene doo che son stato lasciato dalla mia ragazza, son riuscito solo a fare un esame...perchè lo avevo in testa, ma ora posso studiare delle ore, e dopo 2 giorni tutto va via, praticamente son 3 mesi chen sto sulla stessa materia e tento di ricapirla ogni volta, comprendo le varie formule, e dopo un poco perdo ancora tutto, e via daccapo. Stavo pensando di andare a lavorare per 1 anno, e nel frattempo tenermi buono magari questo esame da fare nel tempo libero, almeno non spreco ancora tempo non facendo nulla, che è una cosa che mi da un fastidio assurdo. Che dite, è una buona idea??? oppure deno tentare di violentare ancora la mia testa per altri 6 mesi per un solo esame??? Ciao ciao |
napulitanboy mercoledì 13 aprile 2005 23:51 | 7/18 |
o prendi coscienza del fatto che hai da fare quello che devi fare, o l'università rimarrà in stallo.. per queste cose in genere si tende prima a toccare il fondo per poi risalire... Io qualcosina la sto facendo...ma devo andare molto molto + velocemente...l'univ è una corsa a chi fa prima..e chi fa prima prende il posto di lavoro...che fa dopo si fott!! |
Rita mercoledì 20 aprile 2005 18:08 | 11/18 |
danut non ti conviene lasciare per un anno...soprattutto per lavorare xchè dopo è difficile riprendere il ritmo. Poi se inizi a lavorare e guadagnare qualcosina e vederti un pò di soldini in tasca poi non riesci più a star su di un libro...avrai l'impressione di perder tempo prezioso ( cosa non vera). L'idea di diana era ottima...in ogni modo stacca x un pò (ma non troppo) e poi riprendi...il tempo per ritrovare un pò di grinta e poi riprendere. |
Lamu mercoledì 20 aprile 2005 18:14 | 12/18 |
Il 12/04 22:00 Diana ha scritto:beh, direi ke sarebbe la soluzione migliore in questo caso...se continui a studiare senza ke effettivamente ci sia testa e voglia nn saresti molto produttivo, anzi il contrario; è pur vero ke smettendo di studiare per un anno riskieresti, come dicevano gli altri, di nn riprendere +...perderesti il ritmo...Quindi, il consiglio ke ti posso dare è quello di seguire il suggerimento di Diana o come diceva gloria mettere per un pò di tempo i libri da parte (ma senza abbandonarli) e alleggerirti la testa...vedrai ke poi riprenderai con maggiore forza!! In bocca al lupo!!Un bacioneoneone!! |
Persefone mercoledì 20 aprile 2005 21:06 | 13/18 |
Mi sa che, con genesi diverse, ho un problema simile al tuo... Mi sento solo di dirti di NN ANDARE A LAVORARE!! Perchè, magari è una generalizzazione, ma tanti miei conoscenti che hanno cominciato a lavorare, pensando di riuscire a fare entrambe le cose, presto o tardi hanno abbandonato gli studi!! E arrivato al punto dove sei ora... sarebbe un peccato, anzi nn te lo puoi proprio permettere di mollare! Prenditi qualche giorno di puro edonismo!! Fai un viaggetto, come ti hanno consigliato in tanti, fuggi dall'atmosfera universitaria (per esperienza: vedere gente indaffarata che da esami a raffica mette un'ansia). Prepara un esame più leggero, e codesto lascialo stare per un po'... Almeno nn butti via del tutto il tempo e piano piano ti riprendi! Come dice mia nonna "ti sono nel cuore"! E. |
giuggiola giovedì 21 aprile 2005 20:12 | 14/18 |
Credo chel'unica cosa da fare sia quella che han detto in parecchi,staccare un pò la spina e poi riprendere gli studi..se ti allontani troppo poi credo che la voglia di studiare passi.. prima di studiare prova a fare qualcosa cheti rende felice,magari ti fa aumentare la voglia di studiare..a me succede,poi vabbè..dipende da persona a persona.. giuggiola |
Zenborg mercoledì 15 giugno 2005 19:01 | 15/18 |
Smettere di studiare completamente per un così lungo periodo di tempo ti potrebbe far perdere l'abitudine e la voglia di studiare, o meglio di ricominciare a studiare... Il mio approccio agli esami è "per tentativi": anche se non sai un granchè qualcuno statisticamente lo passi! Associati al club! |
rettlesnake domenica 17 luglio 2005 23:27 | 18/18 |
Lascia perdere per un periodo di tempo...fai altro...io ci sono passato....al secondo anno di università c'era un esame ci ho provato non riuscivo a superarlo....ho staccato niente libri per qualche mese...sono andato a lavorare in fabbrica, 8 ore su una catena di montaggio.....avevo già ripreso in mano i libri dopo 1 mese neanche....e adesso a novembre mi laureo.... Andrò a fare l'infermiere.... |