Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ora vuole l'amicizia

Ora vuole l'amicizia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

915 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
nessunosaxdm martedì 26 aprile 2005 12:141/6
Chi avesse letto i miei post precedenti, ci sono delle evoluzioni alla situazione. Domenica ha iniziato a mandarmi sms dicendo che vuole mantenere dei rapporti civili con me. A quanto interpreto io rapporti civili = amicizia. Le ho risposto che non riesco a trasformare un sentimento d'amore in amicizia: c'è chi riesce, ma io no. Non dopo aver sofferto tanto, almeno. Probabilmente non c'è più amore da parte sua se mi scrive che "mi rendo conto che è ancora troppo presto", che "non la pensa così, sul fatto che non ci può essere amicizia dopo l'amore". Sono le contraddizioni di una persona immatura, per quanto vedo io. Solo 2 mesi fa mi ha fatto allontanare una mia vecchia ex (con cui c'era solo amicizia) perché mi diceva "io non concepisco che uno abbia rapporti di amicizia con gli ex: un ex è un ex e non ci potrà mai essere amicizia". Ad una festa di laurea, solo perché tra gli invitati c'era un'altra mia ex è scoppiata a piangere dicendo di non sopportare che ad una festa ci siano ex del suo ragazzo. Domenica mi dice l'esatto contrario. Quando le ho chiesto cosa proverebbe se mi vedesse abbracciato con una nuova ragazza, non mi ha risposto in modo diretto, ma si è incavolata dicendo: "se vuoi iniziare una nuova storia fai pure!". Vedo ogni giorno che passa la vedo immatura e senza punti fermi. Ha continuato a mandarmi sms velenosi fino al pomeriggio, dicendo di non averla capita, che assecondandola non le ho fatto capire che i miei punti di vista sulla vita erano diversi dai suoi (praticamente il fatto che io la vita voglio costruirla con la persona che amo, INSIEME e lei invece vuole che qualcuno gliela costruisca intorno senza caricarla di problemi), dicendomi la sua ricetta per avere una storia d'amore duratura: far diventare l'uomo che le sta accanto come vuole lei, non accettandolo com'è, coi i suoi pregi e difetti (perché lei intende essere accettata per quello che è, perché, come dice lei "devo essere orgoglioso di aver incontrato una donna come lei!"). Mi accorgo che non c'è dialogo per nulla, nemmeno adesso riusciamo a capirci. Incredibile, ma possibile. Mi accorgo che mi dice cose che vede solo lei e lamenta che non sono riuscito a vederle in 2 anni. Mah! Si sbaglia sempre in due, ma forse la persona sbagliata non mi sento io, in questa situazione,anche se lei vuole convincermi del contrario.In due anni ho accettato il suo carattere a dir poco difficile, l'ho vista allontanare tutte le sue amiche per motivi futili, ho cercato di farla ragionare che nella vita non vale la pena per allontanarsi dalle persone per cretinate perché la vita è breve ed è peccato rovinare dei rapporti in questo modo. Mi sentì dire che "io devo essere più impulsivo, incavolarmi con le persone, urlargli contro". Proprio io che sono una persona che cerca di star bene con tutti, di mediare quando ci sono problemi, di cercare il dialogo. Eravamo proprio diversi. Completamente diversi. Meglio così, quindi.
Come può aspettarsi l'amicizia da me? Mi sembra insensibilità, questa. Come la mia seconda ex che dopo avermi lasciato pretendeva di sentirmi ogni tanto per raccontarmi dei ragazzi che le andavano dietro. Ma come? Io stavo morendo ancora per lei e lei (a 29 anni un minimo di sensibilità forse si dovrebbe avere) mi racconta queste cose? Troncai ogni rapporto con lei e l'ho cancellata. Dovrò fare lo stesso con questa ultima storia perché se sapessi notizie di lei ci starei troppo male. Sembrano sciocchezze, ma, non so perché, in qualche modo ti toccano dentro, fino in fondo...

nessunostellina stellina stellina oceanoblu martedì 26 aprile 2005 14:212/6
Sei sicuro che non voglia riallacciare la storia con te? Ci credo poco all'amicizia tra ex.
Oppure (ancora peggio) potrebbe volerti tenere amico così se per caso nei prossimi mesi o anni non trova nessuno che le aggrada ci sei tu che la tieni a galla! Attento!
nessunosaxdm martedì 26 aprile 2005 14:493/6
E' quello che ho pensato anche io. Sai da cosa l'ho sospettato dalle sue frasi tipo: "non ci credo che riuscirai a cancellare l'amore per me" o "la vita riserve tante sorprese" (quando ho detto che non credo all'amicizia tra ex) o ancora "se Dio vorrà ci rincontreremo". Sono tutte frasi che da una parte chiudono e dall'altra lasciano uno spiraglio. Magari si vuole guardare intorno e se non trova nessuno mi ricontatterà dicendo che si è accorta "di amarmi", soprattutto se sono diventato commercialista. Ma io non sono un ripescaggio: se mi accetta mi accetta adesso per quello che sono. Ma ormai è troppo tardi e non si torna indietro. Non è bello sentirsi in sospeso, tanto "lui mi ama e io posso sentirmi libera di fare quello che voglio", perché così gioca con i sentimenti altrui e non è giusto. Considerato che ciascuno ha la libertà di decidere che strada prendere e che scelte fare, deve assumersi le responsabilità delle scelte già effettuate. E' vero, nella vita è tutto possibile, ma decidere di ricominciare con una persona poco affidabile sentimentalmente per poi rischiare di soffrire ancora è masochismo. :-)
Preferisco magari rischiare di soffrire con una persona nuova che potrebbe essere diversa in partenza. Sai cosa penso? Che lei il sentimento ce l'ha ancora (forse), ma sta aspettando di vedere se rientro nei suoi canoni anche dal punto di vista finanziario (cioé se nel frattempo mi avvio con lo studio e guadagno quando dice lei), quindi il modo migliore è tenersi in contatto, poi deciderà. Ma questo non è Amore come lo concepisco io... E anche se guadagnerò quanto si aspetta lei (e ci arriverò, ve lo assicuro), col cavolo che me la riprendo... ;-)
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 26 aprile 2005 15:044/6
Il 26/04 14:49 saxdm ha scritto:
"non ci credo che riuscirai a cancellare l'amore per me"
Che presuntuosa!!

Cmq, la penso come Oceano, e come hai descritto tu le cose, filano fin troppo bene, in questo modo è libera di guardarsi intorno e allo stesso tempo tiene i contatti con te... che non si sa mai!

Amici da ex è possibile secondo me, ma dipende da che tipo di rapporto si è tenuto da fidanzati... qui manca il rispetto, che non è solo una prerogativa della coppia, ma è fondamentale anche nell'amicizia.
Oltretutto non ci può essere amicizia finchè c'è amore, quindi in ogni caso occorre tempo.
nessunosaxdm martedì 26 aprile 2005 15:225/6
Si, è vero: non mi sento rispettato e accettato. E' lì il problema. Io credo che l'amicizia tra ex è possibile se si è lasciati di comune accordo (e quindi quando l'amore già non c'era da entrambe le parti) o quando chi è stato lasciato supera il dolore della separazione e decide di riallacciare i rapporti, anche se in questo caso credo che sotto sotto rimanga sempre la speranza di riconquistare la persona amata, un giorno. A me è successo così con la prima ex: lasciata da me per incompatibilità, ha continuato a mantenere i contatti con auguri a Pasqua e Natale e appena ha saputo che mi ero lasciato con la seconda, ha iniziato a telefonarmi continuamente a casa per scuse banali (ho saputo da amici comuni, in seguito, che aveva ancora qualche speranza di riavvicinarmi come ragazzo). Quindi la sua amicizia era forse un po' interessata. Per questo non credo nell'amicizia dopo l'amore: l'amicizia sincera e fine a sé stessa, intendo...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita martedì 26 aprile 2005 23:496/6
Il 26/04 14:21 oceanoblu ha scritto:
Sei sicuro che non voglia riallacciare la storia con te? Ci credo poco all'amicizia tra ex. Oppure (ancora peggio) potrebbe volerti tenere amico così se per caso nei prossimi mesi o anni non trova nessuno che le aggrada ci sei tu che la tieni a galla! Attento!
quoto oceanoblu e quoto tutto ciò di cui tu stesso stai rendendoti conto....sei sulla strada giusta x ricominciare seriamente a vivere...lasciati quel passato alle spalle e non voltanti indietro....consiglio sincero sincero...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

64 ms 05:35 22 112024 fbotz1