Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » george gray
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1075 visite
Sono presenti 3 post.
darkmoon domenica 22 maggio 2005 17:21 | 1/3 |
ciaou....l'altro giorno a scuola nell'ora d religione abbiamo studiato un poeta americano lee masters edgar...che si ispirò alle lapidi d alcuni defunti dopo aver visitato il cimitero... cercò d entrare nl pensiero d essi e d cercare d esprimere ciò k loro nn potevano + essendo morti... uno d qst è george gray... la poesia è stupenda...talmnente mi è piaciuta e mi ha appassionmato che ho pensato d condividerla cn voi... George Gray Molte volte ho osservato Il marmo che hanno scolpito per me Un vascello con la vela ammainata Alla fonda in un porto. In verità ciò non rappresenta la mia destinazione Ma la mia vita. Perché mi fu offerto l'amore e io fuggii I suoi disinganni; Il dolore bussò alla mia porta, ma ebbi paura; Mi chiamò l'ambizione, ma le opportunità mi hanno Terrorizzato. Eppure desidero di dare Un significato alla mia vita. E ora io so che bisogna alzare le vele E prendere i venti del destino Dovunque conducano il vascello. Dare il significato alla propria vita Può finire in follia, Ma la vita senza significato è la tortura senza requie e vago desiderio. E' un vascello che anela al mare E ne ha paura. ditemi nn è bella? finalmente qualcosa d bello nell'ora d religione che tra parentesi io nn faccio xkè esonerata ma qll volta ho assistito.... |