Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » come è andata?
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
2272 visite
Sono presenti 88 post. Pagina 1 di 5: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
lellina giovedì 9 giugno 2005 16:25 | 1/88 |
ormai l'anno scolastico è giunto al termine, come è andato? insomma con quali voti passerete? io qst anno mi sono proprio lasciata andare, non ho combinato un bel niente ma tutto sommato è andata bene facendo i calcoli dovrei avere italiano:6 latino: 6 o 7 (dipende da quella strega della prof) storia:6 matematica: debito con 4!! geografia: 7 ed.fisica: 8 religione: 7 inglese: debito (non posso farci niente, nn lo capisco!) disegno tecnico: oggi mi sn giocata il sei e purtroppo mi metterà anke lei il debito!!! |
Diana giovedì 9 giugno 2005 20:43 | 4/88 |
allora... approssimativamente ho: 6 e 1/2 in italiano 5- in matematica 4 in fisica 4,2 in chimica 4,8 in filosofia 5 in storia 6,2 in latino 5.75 in inglese 8,6 in ed. fisica 9 a disegno un fenomeno!! ora il mio destino è tutto nelle mani dei prof! vabbuò dai..se mi stekkano non studierò st'estate, e poi cmq avendo fatto la primina non starei indietro!(mi consolo così!) Il 09/06 17:01 lellina ha scritto:ihih, io scientifico, sperimentale di fisica!! |
SEMPLICE venerdì 10 giugno 2005 10:47 | 5/88 |
Per curiosità... quante materie lasciano in debito al max? Non so se è come quando andavo io a scuola... da me più di 4 era raro che te ne lasciassero e quando erano così tante non potevano essere più insufficienti del 4... Poi si dava l'esame a settembre, senza corsi, prima del rientro a scuola. Da voi oggi come funziona?? |
lellina venerdì 10 giugno 2005 12:58 | 6/88 |
bhè oggi cn più di 4 debiti bocciano e per recuperare un debito lo si deve fare entro il 1°quadrimestre altrimenti se non si recupera si viene bocciati anke solo con quel debito (o almeno così funziona nella mia scuola) se non è così a voi altri come funziona? baci lella |
Camilla venerdì 10 giugno 2005 13:14 | 7/88 |
Il 10/06 12:58 lellina ha scritto:Ai miei tempi per le materie non sufficienti dovevi fare un esame di riparazione a settembre passando l'estate a studiare, oggi esistono questi debiti... Il governo con questa riforma vuol far abituare i ragazzi ai debiti già da giovani... |
SEMPLICE venerdì 10 giugno 2005 13:17 | 8/88 |
Eh eh eh è vero Camilla!! Lellina, quindi il debito non si ripara a settembre prima di cominciare il nuovo anno? Si ha tempo fino al 1° trimestre così? Bè anche ai miei tempi se non recuperavi tutte le materie che ti lasciavano a settembre, ti bocciavano... giustamente direi, sennò che senso ha? |
lellina venerdì 10 giugno 2005 13:35 | 9/88 |
si abbiamo tempo fino a gennaio per recuperare e se si recupera, il 2°quadrimestre possiamo nuovamente andar male il quella stessa materia prendendo,poi,il debito... è un pò una cavolata, ma è così.. da studente direi ke è una cosa positiva ma guardando la cosa oggettivamente ritengo che sia una grande stupidaggine perchè porta noi alunni (quelli un pò più sfaticati) ad impegnarci solamente il 1° quadrimestre |
Camilla venerdì 10 giugno 2005 13:36 | 10/88 |
adesso non boccia più nessuno e ciò ha un sacco di vantaggi!!! innanzitutto se vai a vedere le statistiche non bocciando più nessuno vuol dire che la scuola insegna molto meglio, è più efficiente, poi hai scuole meno affollate, meno necessità di professori, ecc. ecc. se poi i ragazzi escono analfabeti e al massimo sanno scrivere un sms (mi raccomando con tante k e tante x e senza vocali!!!) è solo un piccolo ed insignificante effetto collaterale. una camilla acida... |
polly88 venerdì 10 giugno 2005 13:45 | 11/88 |
italiano 7 storia 7 filosofia 6 matematica 3 inglese 4 storia dell'arte 6 fisica 6 moda e costume 8 stampa 9 tessitura 7 chiamica 5 dis geometrico 7 religione 9(misà che è meglio che mi faccio suora è?) ed fisica 6 condotta 8 ho una paura pazzesca che mi steccano....aiutooooooooooo!!!! una pagella da schifo avrò..... |
Lamu venerdì 10 giugno 2005 17:40 | 15/88 |
Allora... poikè mi è venuta nostalgia del mio trascorso scolastico vedendo tutte sti voti, metterò quelli con cui sono risultata idonea all'esame di maturità....così partecipo al 3ad... Italiano 8 Latino 7 Greco 7 Storia 8 Filosofia 7 Geografia Astronomica 8 Fisica 7 Matematica 6 (per miracolo) Religione 8 (ma nn si faceva un cavolo l'ultimo anno) Storia dell'Arte 7 Inglese 7 (ma avrei potuto prendere di +, mannaggia a me!!) e poi nn ricordo se c'erano altre materie!!hihihi Diplomata con quanto?....83/100...b######i!!! La mia media universitaria è di 29,1.... Ok...ho riportato tutto....Me so sfogata!! |
SEMPLICE venerdì 10 giugno 2005 17:45 | 16/88 |
Cavolicchio lamu'!! B.astardi davvero!!!! Nooo è assurdo, al diploma non gleien frega niente dell'andamento scolastico regolare ( almeno ai tempi miei e missà anche tuoi!!), badano solo all'esame finale... Spero che i tempi siano cambiati... Comunque Lamu', bravissima, ti rifarai con una splendida Laurea!!!! |
Lamu venerdì 10 giugno 2005 17:51 | 17/88 |
Io ho fatto gli esami con la nuova riforma...era il primo anno, siamo stati le cavie...cmq, me ne frego di com'è andata...tutto sommato nn è un voto basso...e poi...sto trovando soddisfazioni all'università..quindi...speriamo bene e ke nn ci siano sorprese alla laurea!! Dopo ke mi sono fatta un c...ehmmm....un sedere così!! ( ) |
◄ indietro |
| avanti ► |