Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » i cartoni manga giapponesi
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
772 visite
Sono presenti 15 post.
lupettodolce sabato 11 giugno 2005 14:17 | 1/15 |
a ki piacciono i cartoni manga giapponesi?bhè io sno piuttosto sfegatato,per ken shiro,akira,ghost in the shell, inuiascha..bhoo mhà missà ke nn si scrive cisì...e via dicendo,di solito,oltre al cartone,ascolto anche le colonne sonore,leggo i fumetti...ecc. |
SEMPLICE lunedì 13 giugno 2005 11:26 | 4/15 |
L'unico manga che ho seguito ( e solo perchè li comprava mio fratello ), è stato Ranma 1/2, che devo dire mi è piaciuto davvero molto, mi ha fatto morire dal ridere... con mio fratello ancora ci capita di dire delle frasi che corrispondono a "espressioni tipiche" di quei personaggi... noi ridiamo come scemi e gli altri non capiscono neanche di cosa stiamo parlando |
Zenborg sabato 18 giugno 2005 18:58 | 7/15 |
Il 17/06 22:25 Rita ha scritto:Si definiscono "anime" i cartoni animati di produzione giapponese ( sta per Japan Animation). Allo stesso modo i fumetti di origine giapponese si definiscono "manga": parola composta dagli ideogrammi man, "umorista" e ga, "immagine". Sperando di essere stato utile, bye bye. |
Rita domenica 19 giugno 2005 20:48 | 8/15 |
Il 18/06 18:58 Zenborg ha scritto:certo......grazie 1000!!! chiarissimo...prima non riuscivo proprio a capirne la ragione... sai anche se è possibile trovarne raccolti magari in dvd? ce ne sono alcuni che mi piacerebbe così tanto rivedere.... volevo dire dove è possibile trovarli.... |
Zenborg lunedì 20 giugno 2005 20:26 | 11/15 |
Il 20/06 09:05 Lamu ha scritto:Lamù (Urusei yatsura se non mi ricordo male il titolo originale...) e Calendar Men (Yattodetamen - Time Bokan) sono tra gli anime più rappresentativi e belli tra quelli trasmessi storicamente in Italia! Della stessa autrice di Lamù e Ranma 1/2 c'è anche InuYasha che viene trasmesso il Martedì sera dalle 9.00 su MTV... (gran bella serie a mio parere...) Saluti |
Zenborg mercoledì 22 giugno 2005 19:35 | 13/15 |
Il 22/06 09:39 Lamu ha scritto:Lamù lo trasmettevano fino a poco tempo fa alla sera su Italia 7... Peccato che i grandi classici non ricevano in trattamento migliore sulle reti nazionali... |