Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » mendicanti...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
642 visite
Sono presenti 5 post.
Zenborg sabato 18 giugno 2005 19:31 | 2/5 |
Senza dubbio i mendicanti non sono tutti uguali... Ma per quanto riguarda come distinguerli, beh, allora la cosa si fa ardua: come si può sapere chi ha realmente bisogno (e merita quandi il nostro aiuto) da chi è un meschino sfruttatore della compassione (e magari gira in Mercedes e sotto gli stracci è coperto d'oro)? Io non so rispondere, non riesco a distinguerli, mi dispiace... Chi riesce a commuovermi un po' si prende qualche monetina...chi non ci riesce...beh , sta a bocca asciutta... Purtroppo per chi ne ha davvero bisogno, faccio sempre più fatica a commuovermi per loro... |
balis domenica 19 giugno 2005 18:03 | 4/5 |
molti di loro lo fanno per scelta, molti altri per necessita! l'arrogante cerco di ...ficcarlo sotto con la macchina! quello che mi sembra piu ...buono cerco d'aiutarlo! cmq, tanto per inciso, dipende anche dal contesto sociale dove siamo! io vedo quassu' , in scozia, che i mendicanti sono tutti puliti sbarbati capelli lavati , perche hanno una certa assistenza! poi la sera li trovi a chiedere qualche spicciolo (che tra parentesi nessuno nega) e ti danno la buonanotte e ti dicono grazie anche se nn gli dai nulla!! poi ci sono i Jonkey quelli alcoolizzati che occupano le case e vivono da straccioni, ma avrebero l'opportunita di fare qualcosa.... invece di attaccare briga se gli neghi una sigaretta! balis |