Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » nn lo so
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
693 visite
Sono presenti 17 post.
darkmoon sabato 18 giugno 2005 16:34 | 1/17 |
salve a tutti...qst estate dovrò leggere e relazionare 3 libri a mia scelta....nn so proprio cs leggere....potreste aiutarmi???? i miei libri preferiti sn stati il fu mattia pascal....uno nessuno centomila di pirandello il diavolo in corpo il codice da vinci il fanciullo rapito d stevenson... potreste consigliarmi qualcosa su qst genere?????? grazie mille |
balis domenica 19 giugno 2005 17:56 | 5/17 |
Di pirandello: liola' cosi e' (se vi pare) Sei personaggi in cerca d'autore Enrico IV Il giuoco delle parti tutto per bene quando si e' qualcuno Il piacere dell'onesta ;di contro puoi leggere "l'importanza di essere onesto di Oscar Wilde (o : L'importanza di chiamarsi ernesto, dipende dalla traduzione) piu tutte le novelle che sono carine Di brown: Digital fortress Mastering Information Retrieval ora sto leggendo deception point (D.Brown) e nn e' male balis |
nau_ domenica 19 giugno 2005 22:33 | 8/17 |
Il 19/06 19:09 napulitanboy ha scritto:beh, è logico che la cosa è mooooolto soggettiva... primo non è il mio genere. leggo un sacco ma sono soprattutto thrilleroni che non ti fanno staccare gli occhi dalle pagine finché non arrivi alla fine. sì, ho fatto fatica a finire "la coscienza di zeno"... forse anche perchè l'ho dovuto leggere per scuola e, si sa, diventa 100 volte più noioso... lo consiglio, certo, perchè Svevo è uno dei grandi scrittori italiani del primo Novecento e mi piace molto come scrive... ma preferisco Calvino. |
Zenborg giovedì 23 giugno 2005 18:52 | 14/17 |
Il 21/06 07:54 napulitanboy ha scritto:Perbacco! Ottimi libri davvero...certo che di libri del genere non è uno scherzo fare una relazione...durante le vacanze estive oltretutto... |
EL11100568 lunedì 27 giugno 2005 23:16 | 15/17 |
A me ricordo che a mio tempo mi avevano dato una lista di romanzi tutti molto belli: Frankstein di Mary Shelley , Dracula di B. Stoker, ma sono molto belle anche le novelle di E. A. Poe (tre autori classici del gotico), Un mattone ma sicuramete da leggere è Il nome della rosa di U. Eco, nonchè personalmente ho adorato tutti i libri di V. M. Manfredi, in particolare Alexandros e Lo scudo di Talos, insomma c'è cosi tanto da leggere Che non basta un treahd per dire tutto! |
nikoniko domenica 11 dicembre 2005 13:21 | 16/17 |
Il 18/06 16:34 kiarulla ha scritto:Quando andavo a scuola io il mio libro preferito era Il paese dalle ombre lunghe di Hans Ruesch. Tratta del polo nord e di una famiglia di esquimesi del secolo scorso.E' stato adottato dalla classe come libro di testo.Ci sono tutte le cose strane e curiose degli eschimesi.Tipo è difficile trovare l'acqua che non sia congelata come il marmo,la terra non esiste,le casette sono di ghiaccio il giorno dura diversi mesi.Gli esquimesi sono molto ospitali e se ti offrono un pezzo di formaggio coi vermi si offendono se lo rifiuti perchè è un bocconcino prelibato.E tante altre cose da leggere il libro tutto d'un fiato.Un neonato stavano per darlo in pasto ai lupi perchè era senza denti |