Frasi.Net

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiutoooo!!!!! innamorato di un'amica!!!

Aiutoooo!!!!! Innamorato di un'amica!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

7587 visite

Sono presenti 258 post. Pagina 12 di 13: dalla 221a posizione alla 240a.

1 ... 10 11 12 13
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 6 ottobre 2005 16:24221/258
Sai che ti dico Liquirizia? Parlaci lo stesso. Cancella quelle lacrime dagli occhi, fai un respirone e parla con sta benedetta ragazza e... inc.azzati! Ora, non fraintendere le mie parole, te lo dico perchè mi pare che lei si stia comportando da sciocca, è cascata tra le braccia di questo qui che... per carità non farmi dire quello che penso di lui... Ma come si fa a proporre delle cose così assurde? Ma sopratutto come si può accettarle!!!! Ma è impazzita??Niente amici maschi, niente messagini... e lei che con lui fa finta quasi di non conoscerti... qui è anche lei che si è comportata male con te e neanche poco, inutile difenderla e tu sotto sotto lo sai, hai tutto il diritto di prenderla a disparte ( appena possibile) e dirle cosa pensi di tutta questa storia, che ti ha ferito, che ha buttato nel cesso tutto il bene che lei diceva di volerti, la vostra amicizia, il vostro rapporto... tutto!!!
Dille anche che lei sapeva benissimo che volevi parlarle da un po', che è sprecata per un tipo rozzo e egoista come quello lì, ma se è quello che vuole che vada pure, ma che tu non sei uno che può essere trattato in questo modo... diglielo, che l'amico come dice lei non lo puoi fare, 1) non si trattano così gli amici; 2) lei per te non è solo un'amica ma nutri dei forti sentimenti, per concludere e con molta serietà le dici "Io ti amo e non mi sarei mai permesso di offenderti così per mio egoismo personale mettendoti alla prova, quello non è amore"

Tutto quello che provi per lei, che oggi passa dalla dolcezza del tuo amore al rancore per come ti ha trattato, glielo dici e lo fai in maniera dura... tosto capito? Sicuro di te e con lo sguardo fisso... basta balbettamenti, basta tentennamenti!! Lo so che è dura Liquirizia, ma si è comportata davvero male e questa scossa per quanto può sembrare severa, potrebbe aiutarla ad aprire gli occhi, credimi che potrebbe davvero funzionare, e per come si è messa la situazione è l'unica speranza che puoi avere... Oltre che a riprenderti un po' di dignità!!!
Ti sn vicina.

Silvia

P.S. Che jella la storia della caviglia... mi dispiace tanto

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 6 ottobre 2005 16:58222/258
ma nooo, dai...
davvero si è comportata così?
per come la vedo io, a questo punto l'unica speranza è che lei stia facendo così per testare la tua reazione, ma anche in questo caso sarebbe una bella cattiveria!
in alternativa... se davvero ha accettato di cancellare i tuoi sms, è disposta a rinunciare ai suoi amici e a far finta di non conoscerti per fare un piacere a lui, è davvero persa... tanto da far passare tutto il resto in secondo piano. il che è davvero grave, perchè va bene tutto, ma rinunciare agli amici per un tipo che conosce pochissimo è davvero una gran fesseria (con tutto il rispetto per le sue scelte!).
ma arrivati a questo punto, probabilmente non le direi nulla ed eviterei soprattutto di farle da zerbino... non penso sia tollerabile questo doppio gioco a cui ti costringe.

ecco... forse quello che ha scritto Semplice è più sensato di quello che ho scritto io... dille che non ci si può comportare così! perchè al di là dell'essere innamorato o meno, io me la sarei presa, anche se avessi provato "solo" amicizia.
nessunostellina stellina stellina oceanoblu giovedì 6 ottobre 2005 17:22223/258
Bè ultimamente i criteri di scelta di molte persone di sesso femminile sono alquanto discutibili!
Io ti consiglio di non pensarci più ...coraggio, hai imparato che i treni non bisogna lasciarseli passare davanti e bisogna muoversi, e se una ti interessa non fare più l'amico!
p.s. non x te ma una così non la vorrei nemmeno conoscere, figuriamoci come amica o fidanzata!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 6 ottobre 2005 17:28224/258
cmq sia si...ha ragione semplice ...diglielo...o quel macigno ti opprimerà a lungo...dillo..libera quello che senti guardandola..dille tt cio' che provi e poi sorridile..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 6 ottobre 2005 17:28225/258
Riprenditi quel cavolo di dignità, dille che comunque sia te ti comporterai in maniera normale e se lui ha qualcosa da ridire che lo dica a te, mi spiace ma un uomo che fa questi patti è un idi0ta, e anche se per te mi spiace, una ragazza che li accetta è sciocca.
Non guardarla con gli occhi dell'amore, ma forse lei non è così speciale come ti sembrava, a dire il vero per quello che ha fatto, il voltafaccia, potrei dire che io ad una persona così non parlerei più.
Ciao ciao
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 6 ottobre 2005 19:32226/258
E' ARRIVATO IL MOMENTO DI GUARDARE AVANTIIIIIIIIII!! MI SPIACE DIRLO MA IL COMPORTAMENTO KE HA TENUTO E' STATO A DIR POCO BRUTTISSIMO NEI TUOI CONFRONTI!!!! GUARDA LE ALTRE RAGAZZE TROVERAI QUELLA KE TI MERITA, TI DESIDERA, DI PIU' DI LEI!!!
ste cose mi fanno incazzare!! scs lo dico solo xkè sento ke ci stai male.. intendo le parole ke scrivi fanno capire ke ci stai male.. e nn va bene!!!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 6 ottobre 2005 20:00227/258
ciao ragazzi devo dire ke sinceramente mi sono incavolato anke io nn poco ragionandoci su a mente fredda ma stà di fatto ke è successa 1 cosa ke mi ha calmato e mi ha fatto riavere quasi del tutto la stima ke avevo x quella xsona...

Prima io vorrei precisare 1 cosa... ho sbagliato a scrivere nel post precedente... io ho scritto: "piano piano si è avvicinata a lui e lo ha baciato"... era l'inverso... lui si è avvicinato a lei e l'ha baciata... lei stava ancora dicendole parole x il suo comportamento e lui 1 po alla volta le si è avvicinato e le ha tappato la bocca con 1 bacio e lei si è fatta passare tutta la foga cn cui lo stava sgridando... la cosa nn è oartita da lei... lei nn ha fatto nulla ma quando ha ricevuto il bacio evidentemente nn ha + capito nulla!

Cmq dicevo ke era successa 1 cosa... dopo circa 2 ora e 1/2 da ke mi aveva kiamato lei mi kiama a casa... io all'inizio nn volevo rispondere ma poi mi sn fatto coraggio e ho alzato!

mi ha detto ke mi deve delle scuse. ke si è comportata da str##za e ke ha capito di aver sbagliato. lei mi ha detto ke io nn sono tenuto a scusarla xkè ammette ke si è comportata tanto male e mi ha detto ke io nn mi meritavo di essere trattato così... poi è scoppiata a piangere al telefono implorando ke la scusassi e dicendomi ke mi voleva bene e ke mi prometteva di nn comportarsi mai + così. mi ha detto ke nn ha pensato a qll ke ha fatto o detto xkè era presa da questo tipo e mi ha kiesto ancora di scusarla. aveva cominciato a singhiozzare dal pianto e così io le ho detto ke la perdonavo ma ke volevo comunque parlarne di xsona di questo suo comportamento e ke cmq ho apprezzato ke mi avesse kiesto scusa. poi lei nn riusciva + a parlare e così le ho detto in maniera dolce di riagganciare e di kiamarmi tra 1 paio di minuti quando era riuscita a calmarsi e le ho detto di nn preoccuparsi xkè nn era successo nulla...

sono passati una decina di minuti e lei ha rikiamato ancora piangendo dicendomi ke era il meglio ke era riuscita a fare... io le ho detto ancora 1 volta di nn preoccuparsi e ke a me bastava ke lei capisse l'errore ke aveva fatto e ke si era comportata male nei miei confronti e visto la sua reazione io avevo capito ke era sincera e x quindi l'ho perdonata. io le ho detto ke cmq avrei voluto parlarle di questo fatto al + presto guardandola negli okki e lei mi ha detto ke va bene.

Io le ho kiesto cm era andata a finire cn il tipo e lei mi ha detto ke le aveva parlato e le aveva detto ke nn sottostava alle sue imposizioni ma ke lei cmq vuole provare a vedere se le cose le vanno bene.

Io ora sono in questa situazione... lei ke mi fa delle scuse sincere (sul fatto ke erano sincere mi ci gioco la camicia... non potrebbe essere altrimenti, nessuno riuscirebbe a fingere in quel modo) x avermi trattato davvero male. lei ke vuole "provare" cn questo tipo e anke se si è 1 po svegliata fuori è comunque talmente xsa da nn capire quanto male le stà facendo...

Io nn so veramente ke fare...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 6 ottobre 2005 20:09228/258

...l'evoluzione degli eventi nn t è stata a tuo favore...ma in una storia d'amore nn c deve essere gioia e AMORE???

...io vedo solo lacrime!
nessunostellina stellina stellina Flyer giovedì 6 ottobre 2005 20:09229/258
Te lo dico io cosa devi fare...

Tu domani, anche se ti svegli senza una gamba, vai a scuola, oppure vai finita scuola e aspetti che esca, la prendi in disparte, che sia o non sia con il tipo, le dici in tono deciso e sicuro quello che provi per lei, che la ami, e la baci.
Hai visto che il tipo, senza dirle nulla l'ha baciata e lei ci è rimasta così senza dire nulla e ora sta pensando a come potrebbero andare le cose con lui?!?

Cosa ti avevo detto io l'altro giorno?? di fare l'identica cosa... perchè ora al suo posto ci saresti tu.
lei si è comportata da s#####a che di più non si può, quantomeno se ne è accorta e per stavolta chiudiamo un occhio.
Ora non c'è più tempo, hai visto che può arrivare da un momento all'altro chiunque a rubartela, quindi agisci!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 7 ottobre 2005 09:56230/258
è il momento,forse l'ultimo,per parlare...le occasioni nn si ripresentano sempre...vai fino in fondo e dille ogni cosa ..
potrebbe nn capitarti mai più la possibilità!

alla fin fine nn mi stupirebbe oltremodo se tt cio' che ha fatto lo sta magari facendo per svegliarti!
per costringerti a scoprirti..

basta indugiare...
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 7 ottobre 2005 15:11231/258
giustooooooooooooooo!!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia venerdì 7 ottobre 2005 22:02232/258
Ciao ragazzi!

Le cose stanno tornando ad andare x il verso giusto...

Finalmente lei sembra riavere preso contatto cn la realtà! A dire il vero ce ne è voluto xkè si svegliasse e capisse cn ki aveva a ke fare...

Cmq oggi mi ha kiamato kiedendomi se potevamo fare i compiti di elettronica assieme e io le ho risp di sì (in verità lei li aveva già fatti ma mi ha kiamato xkè aveva voglia di farli assieme a me x essere sicura di aver fatto ttt giusto... boh la situazione si è capovolta ultimamente.. in genere ero io a telefonare a lei x farmi aiutare mentre ora nn passa giorno ke nn mi kiami x avere spiegazioni o conferme su argomenti ke già ha capito). in poke parole abbiamo iniziato a fare i compiti ma poi abbiamo smesso subito dopo xkè io sentendola giù di morale le ho kiesto il motivo (io pensavo ke si sentisse in imbarazzo dopo qll ke mi aveva fatto ieri) lei mi ha risposto ke ha ricevuto 1 grandissima delusione dal tipo.

In pratica mi ha spiegato cs era successo... la mattina prima di entrere a scuola lui l'ha fermata e le ha fatto 1 proposta alquanto discutibile... le ha detto ke sua madre era fuori casa e ke a casa sua qll mattina nn c'era nessuno e poi le ha kiesto se voleva andare a casa sua invece di andare a scuola... le ha detto ke poi sarebbero stati soli loro due e poi si vedrà... lei gli ha subito risposto di no e si è incavolata egli ha kiesto cosa avrebbe voluto fare 1 volta ke erano soli a casa sua e lui ha dato sfogo di tutto il suo romanticismo e le ha cantato 1 canzone... si è messo a cantare il ritornello di "siamo soli" di vasco... "tutto può succedere ora e qui siamo soli..." lei a momenti nn gli dava 1 sberla e gli ha detto ke tutte queste cose erano troppo premature dato ke si conoscevano solo da 4 giorni e lui le ha risposto ke lui nn è li x aspettare e ke + avanti nn è detto ke tra di loro nasca qualcosa dato ke a detta sua loro sono solo amici... lei gli ha detto ke la loro nn era amicizia ma ke cn lui nn ha nulla a ke fare xkè nn vuole sprecare tempo cn 1 ke dal primo giorno ke la conosce la tempesta di sms cn scritto ho 1 voglia matta di baciarti in bocca e ke nn la invita a casa x vedere se succede "qualcosa" poi gli ha girato le spalle e se ne è andata e lui le ha gridato di rimanere almeno amici ma lei nn si è voltata... il pomeriggio l'ha kiamata ma lei nn ha risposto.

Lei ha detto ke domattina le parlerà xkè vuole almeno sentire qll ke aveva da dirle ma mi ha detto ke ha 1 voglia enorme di prenderlo a sberle.

Cmq io sono intenzionatissimo a parlarle e lunedì pomeriggio dopo la scuola lei è disponibile ad uscira cn me (DA SOLI) sempre ke io lunedì a scuola riesca ad andarci... Se è così io avevo pensato di dirglelo dopo scuola al termine del nostro appuntamento e avevo pensato di farle pure 1 regalo... 1 qualcosa da darle cmq vada e qualsiasi cosa lei mi dica x dimostrare ke io cmq a lei tengo e nn sono cm quel rozzo p###o ke vuole prendere a skiaffi... Voi ke ne dite?? cosa potrei regalarle?

Io avevo pensato ad 1 braccialetto o ad 1 collanina cn 1 ciondolo o qualcos'altro ke cmq potesse avere sempre vicino in podo ke si possa ricordare di me! Avete qualke idea??

Ciao ciao.
nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 7 ottobre 2005 22:12233/258
Guarda, son contento che abbia dato il due di picche a Tarzan, ora lunedì finalmente dille tutto...una cosa però: niente regalo, non serve a niente in questo caso! Se tutto andrà bene avrai ogni momento l'occasione di riempirla di regali, in questo caso però non c'entra proprio una cippa! Quindi evita!
E lunedì cerca che sia davvero la volta buona..hai visto anche tu che più aspetti...più rischi...
ciaooo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 7 ottobre 2005 22:21234/258
Meglio che si sia accorta che king kong non era il massimo, ma non prendere regali e ti spiego anche perchè, potrebbe prendere che tu vuoi comprare il suo amore, cosa non vera, ma queste cose vanno fatte con piccoli gesti, non bracciali o altro.
Ciao ciao
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 7 ottobre 2005 22:32235/258
ti dirò: il fatto che abbia riaperto gli occhi, abbia lasciato perdere quello (cosa per cui comunque era giù di morale!) e che ti abbia chiesto scusa non cancella il suo comportamento... per come son fatto io probabilmente non le avrei neppure rivolto la parola, ma se tu sei già riuscito a perdonarla, buon per te.
in questo caso, non perdere altro tempo e appena puoi dille tutto.
per il resto concordo con i due post qui sopra: niente regalo, sarebbe fuori luogo.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 venerdì 7 ottobre 2005 22:35236/258
anche a me pare che ci sia qualcosa di piu', quindi parlale con fiducia, e nel peggiore dei casi, rimarra' un rapporto davvero particolare
nessunostellina stellina stellina complicata sabato 8 ottobre 2005 12:28237/258
senza offesa, ma niente regali, niente premeditazioni, lascia andare la cosa come va... hai gia' perso troppo tempo nel cercare di rendere la scena perfetta, ma ora quello che ti deve premere e' portarla nella realta'! se anche lei prova qualcosa per te non le importera' quali parole usi, dove glielo dici o se le regali qualcosa, non preoccuparti neanche per la voce tremolante, lei ti conosce e sa come sei e ti vuole bene anche per questo, perche' sei dolce e tenero e non un buzzurro come king kong! in bocca al lupo caro!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia sabato 8 ottobre 2005 16:13238/258
ciao raga! grazie 1000 x i consigli ke mi avete dato!

Xfetto, ho recepito il messaggio! niente regalo ma sicurazza e fiducia in me!

Cmq vi volevo kiedere 1 altro consiglio... Lunedì se sto meglio e andiamo via in teoria sarei io a sceglere dove andare ma sinceramente nn saprei dove portarla! io avevo pensato al parco in modo ke fossimo in 1 spazio grande e senza gente attorno... xò se dovesse piovere io nn saprei dove andare! voi avete qualke suggerimento??

Nn è ke il posto sia indispensabile ma visto ke sono io ke devo sceglere mi sembra meglio se trovo qualcosa di carino! e poi se piove e lei mi kiede dove ho intenzione di portarla io rimango senza alternative e nn mi sembra bello rimanere senza idee...

Cmq grazie di tutto!

Ps. oggi lei ha definitivamente mandato tarzan (anke noto cm king kong o re dei rozzi) a quel paese!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever domenica 9 ottobre 2005 15:20239/258
il gran giorno e domani.. in teoria le previsioni han messo bel tempo fino a mercoledì ma mejo prevenire.. la puoi portare.. ehm.. la puoi portare.. mm.. aspetta e mo mi viene in mente.. in birreria no.. in un bar no.. a casa tua no.. a casa sua neanke.. in una sala gioki no.. in un ristorante nn credo.. senti.. fa ke se piove.. sperom di no.. scelgli un posto carino anke se c'è gente.. basta ke vi vedete e ke le dici tutto!
1 kiss
Stefy!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia domenica 9 ottobre 2005 17:11240/258
Ciao grazie stefy x la lista di cose da NN fare!

Cmq sn sorte alcune complicazioni... lei mi ha mandato 1 sms poco fa dicendo ke domani mi dava buca xkè ha avuto dei problemi grossi in casa e ke domani nn può più uscire e ke nn riesce nemmeno a venire a scuola e nn sa x quanto tempo. mi ha detto ke mi avrebbe telefonato x spiegarmi e scusarsi ma ke lo farà + tardi xkè a causa di questi problemi ora era impegnata e nn poteva mettersi al telefono... io le ho detto ke se ha bisogno lei sa dove trovarmi e ke se vuole parlarne o sfogarsi o se c'era qualcosa ke potevo fare x aiutarla io ero onorato di poterlo fare! ora poi nn l'ho + sentita e ora aspetto 1 sua kiamata!

Cmq la situazione si fa ancora peggio! nn so quando parlarle se a scuola nn c'è e nn può uscira. le ho kiesto se le faceva ricevere 1 visita domani pom x sapera cm stava e lei mi ha kiesto ke nn era molto opportuno dato ke nn era in casa e ke se fosse stata in casa nn avrebbe avuto tempo da dedicarmi e mi ha ripetuto ke poi mi kiama x spiegarmi tutto e x scusarsi e mi ha detto ke il primo giorno ke viene a scuola il pomeriggio è tutta x me!

Quindi il problema di dove portarla si ripone ancora...

Io avevo pensato di portarla a pranzo in 1 ristorante dopo la scuola e poi andare da qualke parte dato ke staremo assieme x tutto il pomeriggio... xò il problema è DOVE???

Avevo pensato di portarla a vedere 1 film al cinema ma poi ho pensato ke fosse meglio evitare xkè al cinema nn si può parlare e a me è quello ke interessa! quindi scarto l'idea... poi ho pensato di portarla al bowling dato ke so ke le piace e tra l'altro c'è anke 1 bella atmosfera di luci soffuse... xò è molto caotico cm posto e c'è la musica a palla ke nn favorisce di certo il dialogo e poi è troppo lontano e sprekiamo troppo tempo tra bus e strada a piedi cn io ke nn riesco a camminare veloce x via della gamba! avevo pensato poi di poter andare al biliardo in cui ci mettono 1 musica lenta e dolce e la luce è ancora + soffusa e c'è anke 1 bel locale bar attaccato xò io a biliardo faccio skifo e lei nn so se le piaccia xkè nn ne ho mai parlato e xò apre alle 5 del pom e restano 2 ore buke! io sn a corto di idee! nn so proprio dove portarla e sinceramnetenn mi va l'idea di rimanere in silenzio quando lei mi kiederà dove la porto! Ps. avete anke qualke idea x rendere l'occasione speciale? nn ke sia necessario dato ke x quello ke le devo dire sarà già speciale di suo ma se c'è quel qualcosa in + è meglio!

Cmq grazie dei consigli ke mi avete dato!

-----------

Basta! mi sono stufato di lei! NN può continuare a prendermi in giro!

Ho appena agganciato al telefono cn la sua migliore amica e cn lei e ho scoperto 1 pò di cose ke di certo nn mi hanno tirato su il morale!

Ho kiamato la sua migliore amica x problemi di scuola e tra 1 cosa e l'altra ho espresso la mia preoccupazione x LEI e la mia felicità x il fatto ke avesse mollato l'altro. In parole povere sono venuto a sapere ke lei cn l'altro si è riappacificata e ke ha intenzione di mettersi assieme a lui. mi è stato detto ke ci deve uscire assieme lunedì dopo scuola... in pratica lei mi ha dato buca x avere il pomeriggio libero x spassarsela cn lui! tutti i problemi in casa erano cmq veri xkè i suoi hanno saputo ke lei ha riappacificato cn king kong e le hanno detto ke se lei lo avesse portato in casa loro l'avrebbero sbattuta in strada e avrebbero cambiato serratura alla porta (concordo pienamente cn i genitori!!!).

Io poi ho kiamato lei x avere spiegazioni e lei mi ha detto ke nn mi aveva detto nulla x paura di farmi star male xkè sapeva ke a me (cm a nessuno) nn va a genio tarzan. Mi ha detto ke si erano riappacificati xkè LEI aveva ammesso i suoi erorri! NN capisco proprio dove lei avesse sbagliato ma a quanto pare qll incavolato era lui... in poke parole lei è andata a fare da servetta al bast##do e mi ha dato buca a me x potere stare cn lui! il fatto ke mi rode di + è ke io qll appuntamento mi era stato promesso da 3 settimane e lei aveva sempre rimandato e ora ke era stato fissato (ormai da 5 giorni) arriva 1 1 giorno prima e lei da buca a me (a cui aveva promesso da molto + tempo di uscire) x potere andare via cn lui il tutto fingendo ke nn fosse vero nulla e ke a me vuole 1 bene dell'anima! Io a Lei nn le credo +!!! nn può trattarmi così!! Penso d'aver portato pazienza abbastanza e ke nessuno possa dirmi nulla se arrivati a questo punto io tutta questa pazzienza l'ho xsa!

A questo punto sono solo felice di nn averle detto tutto prima ma di aver aspettato!! io farò cmq di tutto x salvare l'amicizia ma anke se riuscirò a salvare il nostro rapporto di certo nulla sarà + cm prima! mi fa male pensare d'aver confidato tante cose di me a 1 xsona cm Lei!

Vi farò saxe le novità!
Cmq grazie a tutti x tutti i suggerimenti ke fino ad ora mi avete dato! siete fantastici!

GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!!
Davide.
1 ... 10 11 12 13
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 06:10 22 112024 fbotz1