Frasi.Net

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiutoooo!!!!! innamorato di un'amica!!!

Aiutoooo!!!!! Innamorato di un'amica!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

7583 visite

Sono presenti 258 post. Pagina 6 di 13: dalla 101a posizione alla 120a.

1 ... 4 5 6 7 8 9 10 ... 13
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 8 settembre 2005 11:03101/258
Ciao stefy...

Al fatto ke lei fosse divenuta così fredda x il fatto ke io no mi apro + come prima non ci avevo mai pensato. infondo io sono stato sempre dolce come prima anke se non le racconto + i miei problemi e continuo sempre a sentirla, mandarle poesie, belle frasi come facevo una volta. Poi sinceramente una volta era lei a kiedermi se c'era qualcosa ke no andava e ad invitarmi a parlare. e anke se le dicevo ke stavo bene ma non era così lei lo capiva subito e mi rassicurava ke lei era sempre pronta ad aiutarmi e a lasciarmi sfogare e la cosa era reciproca... anke lei quando aveva problemi qualke volta veniva da me e parlavamo! una volta mi ha scritto una email ringraziandomi xkè io ero sempre disponibile quando lei aveva bisogno. quando l'ho letta mi sono messo a piangere!!! ora xò non mi kiede + di parlare e questo mi rattrista molto!!

Cmq scusami stefy ma non ho capito quello ke volevo dire con

"credo ke tu possa affrontare LEI oggi.. forse e meglio così nn ne soffrirai.. e stai certo neanke LEI.. xkè fa sempre piacere ricevere visite di certi tipi.. poi credo tu abbia le p###e sotto x poter affrontare i tuoi ovviamente discutendo senza mai alzare la voce xkè peggiorerebbe la situazione!"

Non mi è molto kiaro quello ke volevi dire ne quando parlavi di LEI ne quando paravi dei miei (solo nelle frasi ke ho quotato. il resto mi è kiaro e concordo ed è quello ke farò al + presto ma aspetto ke venga fuori il discorso da solo xkè altrimenti se lo tiro fuori io va a finire ke si crea una discussione e con il morale giù come me lo ritrovo di affrontare ancora problemi non ne ho voglia!!)

X il bancomat e il codice te lo mando x messaggio privato... non si sa mai ke individui potrebbero leggerlo... aspetta e spera!!!!

Ciao e grazie!!!
kiss kiss

charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 8 settembre 2005 11:09102/258
nn pensare al tuo morale...pensa a lei...
e usa il desiderio che hai di farla felice
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 8 settembre 2005 11:35103/258
Ciao nessuno!! Scusa stavo rispondendo a stefy e non ho visto il tuo post.

Come dici tu + passa - coraggio si ha e lo sto sperimentando in prima xsona!!!

Lei sta soffrendo e io sto provando in tutti i modi di non darle modo di kiudersi. la kiamo, le mando sms, le faccio squilli ma lei lo fa lo stesso. Una volta ci son rimasto malissimo xkè le ho kiesto se uscivamo (anke con l'amica) e lei mi ha detto ke non aveva voglia ke stava male e ke non voleva nessuno a romperle. io mi sono messo a piangere xkè non la conoscevo ancora bene come adesso ma poi mi è arrivato dopo una ventina di minuti un sms da lei in cui mi kiedeva scusa x come mi aveva trattato e mi spiegava ke aveva appena preso un 2 d pikke e ke la xsona in questione l'ha offesa pesantemente e ke lei ci era rimasta tanto tanto male. E' stata a piangere x quasi una settimana e in quel tempo siamo usciti assieme e ogni tanto scoppiava a piangere a rrabbiata non x il 2 di pikke ma x quello ke il b######o le aveva detto. io ho cercato di starle vicino ma + di tanto non mi ha lasciato anke se poi quando le è passata è venuta a ringraziarmi x esserle stato vicino. Il suo carattere è così. se ha problemi è molto indipendente anke se sotto sotto cerca aiuto.

Io in questi giorni le ho parlato spesso a cuore aperto e le ho detto kiaramente ke x me lei è una xsona speciale e ke io tengo a lei + di kiunque altro (detto tutto via lettera (glela ho consegnata a mano prima di partire) e ripetuto via sms) xò non ho mai avuto il coraggio di andare oltre.

Io d'altraparte mi sento ke se mi trovassi ancora a passare una giornata assieme a lei (anke non da soli) io non avrei problemi ad aprirle il cuore e dirle cosa provo x lei (se non siamo da soli le kiederei prima di fermarsi un po con me da sola) e di questo fatto ne son sicuro!! Xò mi fa molta paura andare a parlare di quello ke provo dopo ke è un mese ke non la vedo (poi praticamente è 1 e 1/2 dato ke l'ultima volta l'ho vista x meno di 10 minuti) magari presentandomi alla porta x dirle di andare a fare 1 giro xkè le devo parlare... Io così ho un po di timore ad essere sincero...

Cmq grazie x l'incoraggiamento!! Hai ragione! xkè mai dovrei essere triste se c'è anke una cosa ke può rendermi felice!! Penserò a lei e ai bei momenti trascorsi assieme e magari mi va su anke il morale...

Ciao ciao.
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 8 settembre 2005 13:30104/258
.................. Ore 13.30 .................

Ragazzi sono al 7° cielo!!!!

Le ho fatto la ricarica e neanke 5 minuti dopo ke gli avevo inviato i soldi mi arriva un suo sms con scritto ke sta bene e si scusava x no aver risposto ma no ha avuto tempo x connettersi e mandarmi la mail. Mi ha detto ke ha di nuovo i soldi sul cel xkè gli è arrivata una ricarica da 20 euro non sa da ki (e ki sarà mai stato?!?!?.... boh?... eh eh) ma ke era contenta. Poi mi ha detto ke mi voleva bene e mi ha salutato.

La cosa ke mi ha fatto + felice xò è ke appena ne ha avuto le possibilita è subito venuta a cercarmi LEI con un sms senza ke io le facessi ne squilli ne sms. Ha preso lei l'iniziativa come succedeva una volta!! Mi sembra quasi ke tutto si sia sistemato.

Ora stiamo conversando via sms e lei è molto simpatica e dolce come al solito!!! Ora provo a vedere se riesco a prendere qualke appuntamento x oggi pomeriggio... magari!!! ciao ciao.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 8 settembre 2005 13:37105/258
le hai fatto davvero VENTI euro di ricarica??? un folle!!!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 8 settembre 2005 14:09106/258
xkè??? xkè dovrei essere un folle???

Le compravo i cd e spendevo 40 euro a volta (ho disdetto l'abbonamento a pc magazine e a haker journal e ho svuotato il fondo cassa x prendermi il pc nuovo x trovare i soldi!!)!! meglio i venti di ricarica ke comprarle ancora i cd!!!

Cmq non capisco il xkè del folle. boh?!?!? e anke fosse se le follie non si fanno x amore... quando si fanno allora??

Ciao ciao.

Cmq la kiakkerata è finita e l'appuntamento non l'ho preso xkè lei doveva andare via ma lei oggi è stata migliore del solito... come una volta se non meglio... Mi ha ringraziato x il pensierino ke le ho detto ke le avevo preso e mi ha detto ke sono molto gentile a disturbarmi sempre x lei e ke ne è molto contenta di questo fatto e io le ho detto ke non è un disturbo ma solo un piacere farla felice. lei mi ha salutato e mi ha detto ke mi vuole tanto bene e poti la conversazione è finita con io ke le ho detto ke quando si libera un po dagli impegni mi faccia sapere ke io ci tengo a vederla e a passare un po di tempo assieme a lei!!

Io ora sono contentissimo x questa kiakkerata!!! e appena mi kiama x uscire (sono certo ke lo farà!!!) io le kiedo di stare da soli e le dico tutto dall'inizio alla fine quello ke provo!!!

Sapete la cosa + strana è ke sto ancora piangendo!! ora xò piango di gioia x averla sentita e x il fatto ke è stata così afettuosa come al solito!!!

Io quasi quasi mi faccio un'altra kiakkerata questa sera magari le mando un sms con scritto ke mi ha fatto molto contento averci parlato assieme oggi e la ringrazio x la kiakkerata ke abbiamo fatto xkè in quel momento ero molto giù di corda x dei problemi in casa e parlarle mi ha aiutato a distrarmi. Così vedo se magari lei mi kiede qualcosa su come vanno le cose con i miei evediamo se riesco a ripristinare quel rapporto di confidenza ke avevo con lei e le confido qualke problema ke ho... Magari poi le scrivo anke una poesia o una qualke bella frase x darle la buonanotte...

Avete qualke suggerimento al riguardo?!?!?

Ciao ciao e grazie!!!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 8 settembre 2005 14:47107/258
sui soldi che spendi è una tua libera scelta,basta che sei conscio appieno di cio' che fai e non ci sono problemi...

è stato bello leggere di come sei felice ora ma nn volare troppo ..so che nn è facile ma nn costruire subito tt il castello che fino a poco fa sembrava crollato..
è triste dover tenere il controllo e forse nn è nemmeno la cosa giusta da fare..(è così bello perdere la testa)ma attento almeno a nn pugnalarti da solo

se posso dirti un piccolo consiglio fai del tuo meglio per vederla...almeno una volta..a costo di fare un'improvvisata.
se per un motivo qualsiasi venisse sempre rimandata lo rimpiangeresti..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 8 settembre 2005 14:55108/258
ti ho dato del folle, ma in tono semi-serio... perchè io non avrei mai fatto una cosa del genere, e al massimo avrei optato per una ricarica da 5 euro! ma se a te fa piacere averlo fatto, buon per te... e buon per te che puoi permetterti di regalarle cd da 40 euro!
però io parto dal presupposto che se fossi senza soldi sul cellulare e avessi davvero così tanta voglia di sentire una persona, la chiamerei da casa. ma questo è il mio carattere... evidentemente altri preferiscono aspettare che piovano ricariche dal cielo!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 8 settembre 2005 15:16109/258
sn contenta x ciò ke hai scritto.. parole ke vengono dal cuore.. cmq ciò ke intendevo nel post precedente è ke:
dovevi uscire fargli la ricarica messaggiarci e se riuscivi (ma nn ci 6 riuscito) prendere un'appuntamento con i tuoi in casa in modo ke qnd tornavi i tuoi ti chiedevano dov'eri andati e poi glielo spiegavi o mejo gli kidevi "volete un figlio gay o etero?" insomma una cosa del gnere intendevo..! spero vada bene.. sat sera scrivi com'è andata l'altra chiakkierata l'astetto cn ansia!!!

1 kiss
Stefy
nessunostellina stellina stellina complicata giovedì 8 settembre 2005 15:26110/258
cmq io non la penso come nap, penso che ci sia dell'interesse anche da parte sua. intendevo esattamente quello che hai fatto, cioè farle la ricarica e mandarle degli sms per chiacchierarci un po' ma poi vederla il prima possibile!! secondo me l'improvvisata era una grande idea! anche perchè hai aspettato fin troppo. anche se lei è straimpegnata non puoi chiederle se magari la puoi accompagnare in uno dei suoi giri? se per esempio esce come ieri per fare la spesa.. magari non è molto romantico però almeno la vedi!!
600avatars45x45 > 317stellina nello90 giovedì 8 settembre 2005 15:40111/258
complicà .. devi esse daccordo con nap!!! è mio fratello
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 8 settembre 2005 15:44112/258
Caro plegine... Non è ke sia stato facile tirare fuori i soldi x farle i regali ma siccome ho sempre pensato ke ne valesse la pena sono stato disposto a fare delle (tante a dir la verità) rinunce xsonali x riuscire a far saltare fuori i soldi. Ho speso i risparmi ke avevo messo da parte x 1 anno x prendere il pc nuovo... forse ho esagerato e me ne rendo conto ma quando l'ho fatto la prima volta volta era x sdebitarmi di un favore (Mi aveva dato una mano con dei problemi ke avevo ed è stata sveglia a parlare fino a quasi le 2 di notte x lasciarmi sfogare e xkè ero molto agitatoe non riuscivo a dormire e lei si è offerta nonnostante io abbia insistito ke non servisse di stare a kiakkerare fino a ke non riuscivo ad addormentarmi... poi alla fine ho finto di addormentarmi xkè mi dispiaceva ke si sacrificasse così x me dopo ke tra l'altro era stata anke male la mattina. Dopo questo fatto mi sentivo in dovere di sdebitarmi e non con qualcosa da poco. e così poi ho aperto il salvadanaio e son andato a comprarle l'ultimo cd del suo cantante preferito e poi visto ke avevo deciso di fare le cose in grande le ho regalato anke un altro cd ke so le piaceva il tutto accompagnato da una lettera di ringraziamento). Quando le ho dato il regalo ne è stata veramente contenta e gli son venuti gli okki lucidi da quanto contenta era e non finiva + di ringraziarmi e io ero ancora + contento di lei nel vederla felice (la cosa ke le ha fatto + piacere è stata la lettera. mi ha confessato di essersi commossa e stava x mettersi a piangere quando glel'ho data) così non riesco a badare ai soldi quando le compro qualcosa xkè mi viene in mente quanto felice era x quello ke le avevo dato e il solo pensiero del renderla così felice mi far star bene. Poi lei sa ke quello ke le prendo è fatto con il cuore xkè sa bene ke io e la mia famiglia non navighiamo nell'oro e quindi sa ke mi ha costato molto sacrificio e sopratutto quando ha saputo ke i soldi x farle i regali li prendevo dai risparmi x il pc si è commossa molto (era il mio desiderio + grande quello di comprarmi il pc nuovo xkè con la squola ke faccio quello ke ho non mi basta + ed e' già da 4 anni sto cercando di prenderlo ma x motivo di soldi non ci riesco.. ora xò è passato in secondo piano!!)!!!

Cmq x quanto dicevi tu caro nessuno...

concordo sul fatto di non farsi castelli in aria xò come dicevi prima se tutto va storto tranne una cosa... xkè non pensare a quella cosa e essere felici x quello ke si ha?!?!? Tenere i piedi per terra è difficile in queste situazioni xò hai ragione non bisogna esagerare con l'euforia!!

Grazie x il consiglio!!

Ciao stefy!!

Ora ho capito ke dicevi. cmq io non ho molta voglia di intavolare discussioni in questo momento xkè oltre tutto non sto molto bene oggi e ho anke un po di febbre (nulla di grave e' dovuta allo stress, mi viene sempre e spesso mi dura x mesi. sono finito + volte in ospedale x questo discorso...) e non ho voglia di mettermi a discutere con i miei e crearmi altri problemi...

Cmq terrò buona l'idea ke mi hai dato ma magari tra qualke giorno...

x complicata...

Allora avevo capito male io, scusa... cmq x quanto riguarda i giri ke fa io non so dove debba andare e spesso lei va in giro con la madre e quindi non mi sembra molto indicato o almeno io mi sentirei molto in imbarazzo... e poi sinceramente kiederle se posso andare con lei mi sembra un po sfacciato dato ke ho già molto insistito x vederci (l'ho kiamata, glelo detto 2 volte x sms e oggi glielo ho ricordato ancora via sms) non lo vedo molto appropriato alla situazione anke xkè temo ke dopo potrei cominciare a stufarla insistendo ancora... mi da quasi l'idea di tartassarla... l'unica sarebbe l'improvvisata a casa come diceva anke nessuno prima... magari prima ke vada in ospedale x salutarla... potrebbe farle piacere...

Cmq grazzie a tutti veramente!!!! siete fantastici e gentilissimi!!!

Avete qualke idea su poesia o bella frasi ke vi vengono in mente da scriverle stasera?!?!? ciao ciao.
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 8 settembre 2005 15:54113/258
scs tanto ma se qst sito si chiama frasi.net qlk frase suppongo ke la trovi..
1 kiss
Stefy
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 8 settembre 2005 16:00114/258
Gran bella idea!!! io non ci avevo pensato le soluzioni + semplici son sempre sotto gli okki!!!

Ora guardo se ne trovo e poi ne posto quelcuna x vedere ke ve ne pare!!

1 Kiss

Bye bye...
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia giovedì 8 settembre 2005 21:00115/258
............................

Ciao a tutti!

Ecco qui qual'cosa ke mi è venuto in mente (scusate il ritardo ma ho avuto qualke contrattempo)... ho fatto un collage di cose ke ho trovato in rete e ho aggiunto qualcosa di mio...

"A volte ci si ritrova da soli anche se in mezzo a tanta gente.. è allora che di un amico, una xsona ke ti capisca più degli altri,che ti faccia star bene quanto hai tutti i motivi x stare male... Non ne servono tanti, ne basta solo uno,uno vero. E' questo ke tu 6 x me, 6 una vera amica, mi sei stata vicina in tanti momenti difficili e ti prometto che cercherò di fare lo stesso ank'io con te! Ti ho già scritto tante parole x farti capire quanto tu 6 importante x me e potrei scrivertene ancora tante, ma ne bastano tre: TI VOGLIO BENE... 3 semplici parole ke xò x me significano molto. TVTTTTTB!!!! Davide."

Sò ke non è il massimo xò sarà sempre meglio di nulla... ke ne dite?!?!? se ne avete di meglio io son qui (ci vuole poco x trovare qualcosa di meglio di questa skifezza ma io non son molto bravo con le parole... sono imbranato anke lì come in tutto il resto...)!!

Ciao ciao...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 8 settembre 2005 23:15116/258
se ricevessi un messaggio del genere mi farebbe piacere, ma da queste parole non traspare nulla oltre all'amicizia... piuttosto che scrivere che è una vera amica forse sarebbe meglio scrivere che è una persona molto speciale.
...comunque ti auguro di trovare presto il coraggio per concludere un messaggio con due parole invece che tre... a buon intenditor...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 8 settembre 2005 23:27117/258
Il 08/09 23:15 plegine ha scritto:
se ricevessi un messaggio del genere mi farebbe piacere, ma da queste parole non traspare nulla oltre all'amicizia... piuttosto che scrivere che è una vera amica forse sarebbe meglio scrivere che è una persona molto speciale. ...comunque ti auguro di trovare presto il coraggio per concludere un messaggio con due parole invece che tre... a buon intenditor...
quoto tutto....

attento a non metter tutto troppo sotto il nome di amicizia...se comincia a vederti troppo come amico o pensa che tu vedi lei così finisce che a lungo andare non riuscirà più a vederti diversamente...Potresti sentirti dire un giorno o l'altro di risposta alla tua dichiarazione..."ti vedo troppo come un amico, non riesco a vederti diversamente...!" e non sarebbe molto carino credo....

Lasciati andare un pò....più che "vera amica", come ti han giustamente suggerito parla di "persona speciale" ....

in bocca al lupo...

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 8 settembre 2005 23:34118/258
innanzitutto nn ho capito quello che hai prima spiegato riguardo i tuoi genitori..cioè vanno parlando male di te coi tuoi amici?? bah, e tu accetti una cosa del genere??
so che ognuno è fatto a modo proprio, e che agisce in base al proprio comportamento e la propria coscienza..ma sinceramente nn so quale genitore può parlare male alle spalle del proprio figlio, e come può il figlio accettare con le mani in mano( o meglio a napoli si dice con la zizza(mammella) in bocca per enfatizzare il tutto) l'operato dei propri genitori..

Mi hai chiesto se io al posto tuo continuerei per la mia strada e mi facessi avanti con lei....beh, io nn lo farei, perchè cerco innanzitutto certezze, certezze che lei nn ti ha dato...ma se tu nn vuoi lasciare nulla di intentato, beh allora provaci, ma fallo in fretta...basta regalini e regalucci...prendi in mano la situazione tu adesso!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia venerdì 9 settembre 2005 09:44119/258
Ciao a tutti...

X nap... Lei non mi ha dato nessuna certezza xò non posso sapere x certo quello ke lei prova e come mi vede!! quindi io dico di provare. altrimenti potrei rimpiangere x tutta la vita di essermi fatto scappare una xsona del genere!!! X il fatto del farlo in fretta io sto cercando di fare il possibile (le sto kiedendo di passare da lei tutti i giorni ma non mi pare il caso di continuare in questa maniera... finirei solo x darle fastidio e stressarla xkè lei tutti questi impegni e problemi ke mi dice di avere ce li ha x davvero e di questo ne son certo... non sono scuse x rimandare di vedermi!!)

Plegine... grazie x l'augurio!! spero anke io di poterlo presto fare!!!

Cmq ho letto il tuo e gli altri messaggi troppo tardi... Ormai il messaggio era già stato mandato... Le ho scritto +o- quello ke ho postato apportando delle piccole modifike e rendendolo un pò + dolce e affettuoso ma sempre riferito all'amicizia... spero di non aver combinato un pasticcio...

Cmq l'sms ha colpito nel segno!!! oltre a quello ke ho scritto l'ho ringraziata x la kiakkerata del pomeriggio e le ho detto ke è x me "fonte di gioia sentirla" e oggi e stata "una gioia immensa sentirla" (tra virgolette vuol dire ke son testuali parole). Lei mi ha risposto dopo un po di minuti con uno squillo (potrebbe sembrare un comportamento strano ma lo fa sempre quando le scrivo poesie! mi fa lo squillo ke significa "Grazie di quore x le belle parole"... ci siamo messi daccordo in modo da risparmiare un pò di soldi ke invece di parlare con sms se si può ci facciamo squilli e a seconda del tipo di squillo e del momento in cui viene fatto significa cose diverse)!!!! Io le ho mandato ancora un sms (ce li ho gratis!!) con scrito grazie di cuore buonanotte e tvtb. lei mi ha fatto ancora uno squillo (in quel caso tradotto significa ke copia quello ke le ho scritto e me lo scrive a me virtualmente)... io le ho fatto 1 squillo x ringraziarla!

Ieri ho pianto x ore dalla gioia (ho preso sonno alle 3)!!! conoscendola x me ieri ha pianto anke lei...

Ora sto aspettando ke apra il cell x farle un'altro squillo e magari kiakkerare ancora. se riesco a tenere una conversazione cerco di portare il discorso sul sms di eri e le dico ke è 1 xsona speciale e ke non vedo l'ora di vederla x poterla abbracciare!!

Oggi piove e quindi io son fermo a casa e quindi niente spostamenti xkè ho solo la bici e 15 km con la pioggia non è il max! Sabato e domenica son via con i miei e quindi niente da fare ma giuro ke se x martedì lei non mi ha ancora detto 1 giorno x trovarci a breve (molto breve) io mi presento alla sua porta con la scusa di vedere come è andata in ospedale lunedì (penso ke le faccia piacere sapere ke mi interesso di lei a tal punto di far 1 ora di strada x vedere come stà) e poi me la porto a spasso un po e le parlo!!! Magari le vado a prendere una collanina o qualcosa di simile da regalarle in segno d'amore questa volta!! Ke ne dite?!?!?

ciao ciao.

e grazie a tutti!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 9 settembre 2005 10:10120/258
Liquirizia, decisamente hai molti sentimenti verso di lei, ma posso dirti, fatti avanti e basta regali.
Non sai quante persone che sono divenuti ottimi amici per come si comportavano e per i regali, e come dico sempre c'è una regola findamentale per tutti, come un conto alla rovescia sconosciuto, se dapprima hai possibilità di divenire qualcosa di più, dopo non potrai che essere amico e basta.
Meno parole riferite all'amicizia, più fatti e come dico scrivile una lettera o fa qualcosa ma davvero se la tiri così alle lunghe sarai solo e soltanto un ottimo amico e da allora ci starai tanto, ma tanto male.
Ciao ciao
1 ... 4 5 6 7 8 9 10 ... 13
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

129 ms 05:07 22 112024 fbotz1