Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » amare una persona é..
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
15458 visite
Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
gloria mercoledì 27 luglio 2005 00:55 | 1/22 |
Amare una persona é.. (Omar Falworth) Averla senza possederla. Dare il meglio di sé senza pensare di ricevere. Voler stare spesso con lei, ma senza essere mossi dal bisogno di alleviare la propria solitudine. Temere di perderla, ma senza essere gelosi. Aver bisogno di lei, ma senza dipendere. Aiutar1a, ma senza aspettarsi gratitudine. Essere legati a lei, pur essendo liberi. Essere un tutt’uno con lei, pur essendo se stessi. Ma per riuscire in tutto ciò, la cosa più importante da fare è... accettarla così com'è, senza pretendere che sia come si vorrebbe. Mi ci sono rispecchiata alla grande e volevo condividerla con voi! Un abbraccio glò |
polly88 mercoledì 27 luglio 2005 10:08 | 3/22 |
la cosa più importante da fare è... accettarla così com'è, senza pretendere che sia come si vorrebbe. mi ha fatto piangere... xke la maggior parte delle volte...le xsone vogliono camniarci... purtroppo io nn mi rispecchio in questa poesia...x il semplice fatto che...è vero si ha paura di perdere la xsona che si ama...e questo comporta tanta gelosia... io avevo tanta paura di xdere il mio ragazzo...e sn stata gelosissima.... cmq l'amore è anche comprendere... è il cercarsi cn gli sguardi... cn le mani... cn la mente... amarsi in silenzio è bellissimo... |
stefy4ever mercoledì 27 luglio 2005 11:45 | 4/22 |
mi ha fatto riflettere ma nn credo di rispecchiarmici completamente! io credo ke l'amore sia un circolo vizioso.. spesso ti scotti e qnd la scottatura finisce ci vuole un pò x farla guarire.. pensiamo ke l'unica guarigione sia lui e ke la felicità x noi sia lui.. ma ki ci dice ke la guarigione per lui sono io.. e ki mi dice ke il suo cuore è guarito? o ke nn si è mai fatto male? l'amore è come la vita spesso diventiamo sue vittime.. l'amore è un sentimento ke per averlo a tua disposizione ti fa patire le pene dell'inferno.. nn credete di essere innamorati solo perchè gli scrivi ti amo.. dovete credere nell'amore solo qnd guarderete nel vostro cuore e vedrete un NOME scritto.. Stefy |
Kildem mercoledì 27 luglio 2005 11:51 | 5/22 |
Io dal canto mio posso dire che ormai spesso la parola "amore" è il comparativo assoluto di "ti voglio bene". Lo diciamo troppo spesso e troppo facilmente. E chiaro che, se io amo lei, ma lei non ama me, io soffrirò come un cane quando lo capirò, ma se esiste l'amore vero, quello che quando la vedi ti salta il cuore in gola, che non pensi a toccarla o farci l'amore, ma basta abbracciarla per sentire la sua pelle calda, e sapere che è vicina a te, sempre, è fantastico. Ma sicuramente, allo stesso tempo, se ti tolgono l'amore vero diventi un pazzo. |
giuggiola mercoledì 27 luglio 2005 12:45 | 6/22 |
Il 27/07 11:51 Kildem ha scritto:Sono d'accordo!!!! giuggiola |
gloria giovedì 28 luglio 2005 08:34 | 11/22 |
Non ha un'altra... E per provare a spiegarmi uso le parole di Stefanno Benni: "L’attrazione universale, che fa sì che una persona senta affetto per l’altra, e per lei sola, e cerchi di indurre le forze del cosmo a preservare e aiutare l’oggetto amato, battendosi nel contempo contro le forze ostili che lo minacciano. Questo succede anche se l’altra persona lo ignora, non lo ricambia o neanche lo conosce. Esempi: l’amore non corrisposto, [..]" Eh...L'amore.... glò |
oceanoblu giovedì 28 luglio 2005 10:02 | 12/22 |
Mah...qui si scade nel metafisico, amare qualcuno che non si conosce...oppure sono troppo poco idealista ora. Secondo me lo ami perchè speri di tornarci insieme, se si trova un'altra col cavolo che continuerai a provare questi bei sentimenti! Ma midici come ha fatto a lasciarti senza ferirti? |
gloria giovedì 28 luglio 2005 18:09 | 13/22 |
Il 28/07 10:02 oceanoblu ha scritto:Non credo di averlo mai detto o scritto.... E se così fosse mi sono sbagliata, prendetevela con il caldo! Ho sofferto come mai prima, soprattutto perchè non ha creduto in noi fino in fondo e non mi ha permesso di stargli vicino come avrei voluto.... Ma così vado fuori tema glò |
gloria mercoledì 30 gennaio 2008 10:40 | 18/22 |
Il 29/07 00:23 oceanoblu ha scritto:Perchè lo amavo, e lo amo tutt'ora. Infatti siamo tornati insieme! L'amore.... Ben tornato balis zia glò |
◄ indietro |
| avanti ► |