Frasi.Net

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » come comportarsi con le donne

COME COMPORTARSI CON LE DONNE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

14280 visite

Sono presenti 54 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 7 settembre 2005 20:2021/54
Dado, non bisogna essere cattivi con le donne, ma capire che se una donna si comporta come quella che fu con te devi solo saperle dire addio e poi mandarla felicemente a quel paese, e tentare di cercare colei che vorrai far felice senza voler nulla in cambio.
Ciao ciao

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 8 settembre 2005 00:0122/54
Il 07/09 18:38 AMORE ha scritto:
altre volte è la donna che,senza un motivo apparente,si comporta male verso l'uomo. risvegliando,magari,vecchi ricordi di vecchi ragazzi;oppure rivedendo nel ragazzo certe brutte esperienze vissute in famiglia o ,piu semplicemente, viste da loro amici o amiche.
La donna nn è un essere che agisce solo di conseguenza...a volte può comportarsi in un certo modo perchè è fatta in un certo modo...o forse sbaglio??

Il 07/09 20:20 danut ha scritto:
e tentare di cercare colei che vorrai far felice senza voler nulla in cambio.
non esiste un essere umano così, secondo me..

è normale, nn pretendere, ma voler ricevere qualcosa di simile a ciò che si dona da parte della persona alla quale abbiamo donato..
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 8 settembre 2005 10:5623/54
Il 07/09 19:11 franklampard ha scritto:
Secondo me ha ragione dado6,le donne più le tratti male più ci stanno sotto...
Si si certo... perchè non provi e ci racconti come ti è andata??

Così magari oltre alla teoria, sperimenti con la pratica... ti consiglierei però una bella "conchiglia" preventiva
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 8 settembre 2005 11:3524/54
Nap, decisamente è uan cosa che credo ci sia amore vien tutto da se, ed alla fine se ci si aspetta di avere altretanto indietro si può vivere in una costante delusione o in un senso di essere inadeguati, invece se non ci si aspetta nulla tutto quello che verrà sarà sempre e comunque una sorpresa.
Con la mia ex vivevo in quel modo e da questo posso dire che è umano ma un errore terribile aspettarsi qualcosa, alla fine diventa un "do un des" e ci si accorge di questo con gli anni, ma come ho detto l'ho passato anche io e fu causa di miei dolori interiori senza fine.
Ciao ciao
avatar 45stellina dado6 giovedì 8 settembre 2005 11:5725/54
Il 08/09 10:56 SEMPLICE ha scritto:
Il 07/09 19:11 franklampard ha scritto:
Secondo me ha ragione dado6,le donne più le tratti male più ci stanno sotto...

Si si certo... perchè non provi e ci racconti come ti è andata?? Così magari oltre alla teoria, sperimenti con la pratica... ti consiglierei però una bella "conchiglia" preventiva
Carina la battuta.........

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 8 settembre 2005 12:0526/54
Premesso che io sn una ragazza dolcissima ... era una battuta davvero, ma solo di risposta ad una convinzione tanto falsa... Era per dire: "Prova, fallo quello che dici, e poi vediamo quante ragazze davvero apprezzano un ragazzo sgarbato che le tratta male!".

Mi dispiace Dado per la tua esperienza, ma credimi se ti dico che ci siamo passati tutti, e anche più di una volta!!
Sono cose che capitano, ma non per questo tu devi cambiare quello che sei!!

Semplice
avatar 45stellina dado6 giovedì 8 settembre 2005 12:2627/54
forse hai ragione, ma quello di cui sono strasicuro è che io le ho sempre portato rispetto , forse anche piu del necessario .
Sono arrivato alla conclusione che forse l'ho trattata troppo bene , x me è stata 1 cosa normale ma forse lei nn ci era abituata .. io l'ho sempre coccolata e viziata, ho cercato di non farle mai mancare nulla , di esserci quando aveva bisogno d'aiuto , ho cercato d'ascoltarla (ore ed ore al telefono e faccia a faccia) . pensa che io nn le ho mai chiesto di pagare nulla , a me bastava che lei fosse felice , non ho mai chiesto a nessuna di pagare o dividere il conto di 1 cena , del cinema ecc... E MAI LO FARò !!! io sono abituato cosi...... lei x 1 periodo ha pensato che volessi "comprarla" (PENSA CHE c#####a!!!) poi le cose sono andate sempre peggio fino al punto di rottura...........
Io non ho dimenticato e non dimentico tutto quello che mi ha dato,quello che le ho dato io , quello che ho imparato insieme a lei ( non si smette mai d'imparare) , non ho rimpianti sono solo incazzato con me stesso x essermi accorto troppo tardi che mi stavo innamorando di lei , avessi chiuso prima adesso nn starei cosi.
Chiaramentecon i se e con i ma non si cambiano le cose!!!!!!!!!!!

Il 08/09 12:05 SEMPLICE ha scritto:
Premesso che io sn una ragazza dolcissima ... era una battuta davvero, ma solo di risposta ad una convinzione tanto falsa... Era per dire: "Prova, fallo quello che dici, e poi vediamo quante ragazze davvero apprezzano un ragazzo sgarbato che le tratta male!". Mi dispiace Dado per la tua esperienza, ma credimi se ti dico che ci siamo passati tutti, e anche più di una volta!! Sono cose che capitano, ma non per questo tu devi cambiare quello che sei!! Semplice
cara DOLCE SEMPLICE,

Grazie x il consiglio

ma vuoi dirmi che ho trovato l'unica pazza a cui piace essere presa a pesci in faccia
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 8 settembre 2005 12:3928/54
Dolce Dado.. ognuno vive le sue esperienze e da queste ne trae degli insegnamenti... forse lei, ha conosciuto persone che usando la galanteria ( pagare il cinema, i ristorante ecc.), pretendesse poi da lei determinati comportamenti, volesse "cambiarla" in qualche modo, trattarla come una bambolina ma privandola della libertà di essere quello che è.. comprarla insomma.
Da qui il fraintendimento delle tue azioni... anche se a dire il vero, vista la disponibilità che avevi nei suoi confronti, non doveva proprio pensare una cosa del genere... .

Da quello che ci racconti, mostri di avere un carattere davvero dolce e premuroso, chissà quante ragazze ci sono che aspettano di avere la fortuna di incontrare una persona come te... lei è stata sfortunata non perchè non ha saputo apprezzarti, ma perchè non è scattata quella scintilla che si chiama amore, quando si è resa conto che nonostante con te stesse bene, quel sentimento mancava, ha preferito chiudere... Non per questo credo lei preferisse essere trattata a pesci in faccia...

Ti abbraccio, e miraccomando di stare sù, fai tesoro della tua esperienza, ma non vederla come situazione assoluta, la ragazza che fa per te la troverai, vedrai, e quando sarà, trattala con amore come è di tuo carattere fare... non sarà colpa sua se un'altra ti ha fatto soffrire.

Silvia
avatar 45stellina dado6 giovedì 8 settembre 2005 20:4429/54
DOLCISSIMA SILVIA
FORSE è proprio cosi!

Io sono una persona abituata a stare in mezzo alla gente quindi nn mi faccio nessun problema quando lei saluta qualcuno. io credo che alla base di ogni rapporto ci debba essere sincerità , rispetto e fiducia.
io non mi reputo geloso anzi , la mia lei puo uscire quando vuole , con chi vuole anche amici maschi ;io non ho mai detto ad 1 ragazza : " SE NON ESCI CN ME TU NN USCIRE " ma scherziamo ??????? io ho piena fiducia nella mia lei , la supporterei e la difenderei con ogni mezzo , in ogni dove , SEMPRE !!!!!!! io non sono abituato ad esternare i miei sentimenti , ma fidati che se m'innamoro , è x d'avvero !!! (sfortunatamente.........).
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 8 settembre 2005 23:4830/54
Il 08/09 11:35 danut ha scritto:
alla fine diventa un "do un des"
do ut des...

ad ogni modo, vedi caro danut...ripeto ciò che ho detto...nn si pretende di ricevere...nn do affinchè lei dia...

ma se do, mi piacerebbe, desidererei...che lei mi dia...nn parlo di compravendita..ma di scambi d'emozioni!!
street fighter > t hawkcotomartini sabato 10 settembre 2005 15:5431/54
per me con le donne lo str.... vince sempre, mentre i buoni se lo prendono sempre.... ma è così anche con gli uomini chiaro
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 10 settembre 2005 16:2132/54
Ebbene le ragazze giovani potrebbero essere attirate dallo "stronz0" ma se lo si fa notare diranno che quello non lo è.
Ma non stanno con lui perchè stronz0, ma bensì perchè per inseperienza si fa presto a prenderlo per tenebroso o fascinoso, quindi alle donne NON piacciono gli str0nzi.
Non ho mai visto ragazze alla lunga stare con questi tipi e solo le persone con meno esperienza ci cascano, ma il resto no.
Perchè piace il tenebroso? Perchè è poco intuibile cosa farà, può stupire, quin di ragazzi alla fine se volete siate sorprendenti per tutta la vita, non date nulla di certo quindi lottate sempre con la vita, non c'è mai tempo per fermarsi, ed alla fine la donna rimarrà assai probabilmente con voi, l'amore di lei non è scontato e come tale non deve mai essere considerato.
Nap, una persona non sta mai con una persona che non da emozioni dentro, ma alla fine essa non deve dare nulla, io per esempio non posso e non volgio pretendere dalla mia ragazza nulla, io so solo che vado da lei per stare solo in felicità con lei per pochi girni purtroppo, ma alla fine questa maledetta università finirà.
Ciao ciao
avatar 45stellina dado6 giovedì 15 settembre 2005 12:5833/54
Salve!!!!!!!!

scusate x l'assenza ma ho avuto da fare al lavoro !

Vorrei poter tornare indietro per non sbagliare piu.
Io sono un tipo molto diffidente ma nn stupido , mi hanno riferito delle cose che sono successe a cui nn voglio o meglio nn vorrei credere....quello che piu mi stupiva di lei era la sua personalità , è empre stata 1 tipa con le "p###e" , 1 che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno , 1 che combatte per difendere e dimostrare le proprie ragioni , 1 ragazza con 1 spiccato caratterino ...
Bè quella ragazza è svanita , sparita nel nulla ;
sostituita da 1 clone , da 1 bambola di pezza , da 1 automa...e tutto questo da quando ha conosciuto 1 tipo che le ha riempito la testa di c#####e , di cattiverie , di bugie che l'hanno portata a ritrattare tutto ciò in cui credeva , è profondamente cambiata.....ha ferito le persone che piu gli volevano bene con affermazioni e attegiamenti che fino a qualche mese fa lei piu di tutti considerava cattivi ed offensivi .... ce 1 modo per farla rinsavire ? x farla tornare VERA ??????????????
anche se puo sembrare , io non nutro alcuna speranza , solo che mi dispiace molto che lei non si renda conto o addirittura che nn si accorga del male che sta facendo alle persone che le stanno attorno , vicino , che le vogliono bene.
io nn nego che le voglio bene anzi ma la vera lei si è persa e con lei si è perso anche il mio amore.........

se è arrabbiata con me , insoddisfatta della situazione che vive , xchè nn me lo dice in faccia ? se io sono il nemico xchè non mi combatte ??????????????????????'

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 15 settembre 2005 13:4234/54
Caro Dado, non credo che tu sia il nemico, semplicemente sei chi forse la mette davanti ad una realtà che non le piace, davanti a se stessa...
Ho un'amica così... anzi avevo.
Tu come la conoscevi, la giudicavi subito come una donna forte, che sa quello che vuole dalla vita, sicura di se... ed invece salta fuori che lei non è altro che uno specchio e riflette chi ha vicino nel momento.
La conosco tanti anni e da due nn ci frequentiamo più, mi ha piano piano allontanata senza motivo, finchè ora addirittura sembra ce l'abbia con me e neanche mi saluta più... e io ti giuro se te lo dico, non le ho fatto niente.

Sono persone che vivono di apparenza, non hanno una personalità propria, e lo dimostra il fatto che con questa nuova persona che le sta accanto, lei sia incredibilmente cambiata, persino il suo modo di pensare non è più lo stesso...
Idem come la mia amica...
Lei ha mollato tutti gli amici che aveva quando si è fidanzata, nonostante questo errore già l'avesse fatto una volta e per tanto tempo era rimasta sola, diceva che mai e poi mai l'avrebbe rifatto.. ed invece...
Il ragazzo che si è scelta è stato in un momento in cui lei aveva bisogno di essere amata e basta, io lo so perchè ero la sua confidente, fino a due giorni prima piangeva disperata per un altro che non ricambiava... o meglio lei così pensava, questo ragazzo già dall'inizio a lei non piaceva per certe sue "abitudini", ma lui l'ha corteggiata e lei ha ceduto, ed ora la devi vedere, con quest'aria eterea, sembra quasi le manchi l'aureola in testa... e non è certo una santerellina, ma lei deve farsi vedere come donna matura, felice delle sue scelte e del suo fidanzato, si è messo un bello strato di prosciutto davanti agli occhi e cerca di metterlo anche davanti agli altri...
Ma poi devi vedere, ha questa amica con la quale ha studiato all'università, e con la quale mi ha rimpiazzata ( come se non si potessero avere più amici contemporaneamente... mha!), bhè.. lei ha preso tutto il suo modo di fare, di gesticolare, parlare, le espressioni del viso... impressionante!!!

Scusa se mi sono dilungata, ma era perchè me l'hai ricordata troppo... e per farti anche capire che secondo me lei non è come l'hai conosciuta... se era VERA nn sarebbe cambiata, evidentemente lei è una di quelle con una personalità tremendamente volubile.
Si può cambiare un minimo, è normale prendere un pochino da chi ci sta accanto, ma in genere è una cosa reciproca e non unilaterale...

Non ti crucciare troppo, lei scarica la rabbia su di te, perchè non è vero che è una donna con le p###e come pensavi o come lei vuol far credere, perchè la calma e la razionalità è la dimostrazione della vera forza non gli isterismi.

Forse le da fastidio il fatto che tu della sua maschera, sai vedere oltre... un po' come la mia amica che infatti ha preferito allontanarmi e togliermi il saluto... alla faccia di tutti gli anni di amicizia...

Ti abbraccio, e ti incoraggio vivamente di lasciartela alle spalle...

Silvia
avatar 45stellina dado6 giovedì 15 settembre 2005 15:3735/54
ciao piccola Silvia,è sempre 1 piacere sentirti!!!!
Io nn sono sicuro che sia la stessa situazione xchè parlando con persone che le stanno vicino da anni la situazione sembra davvero irreale,nn è mai stata cosi prima. Anche loro hanno avuto la mia stessa sensazione , che lei sia cambiata ma forse perche la conoscono da anni , xchè hanno convissuto tante esperienze , sopratutto xchè provano ancora ( davvero bravi ) 1 affetto incondizionato x lei CERCANO DI SOPPORTARE sperando che ritorni la vera LEI.
Io mi sono imposto di nn parlarle ne di vederla piu e pensa che xchè capisse la situazione e non dimenticasse quello che penso (della situazione , di noi , di lei , del passato e del futuro ) gliel'ho scritto in 1 lettera che insieme ad 1 cd di musica sono state il mio ultimo bacio d'addio..........
Lei forse ha sofferto perchè io non ho usato mezzi termini , forse perchè rispecchiava talmente bene la realta . 1 realta che sicuramente a lei non piace.......ai suoi amici nn ha parlato del contenuto ma ha detto solo che con quella io le ho detto addio.......... be il tipo con cui sta adesso la trovata e dopo averla letta l'ha strappata.....forse perchè si rispecchiava in essa come 1 figura inutile e cattiva quale è come l'influenza che esercita su di lei .......
Come t'ho detto "Io mi sono imposto di nn parlarle ne di vederla piu " ma se servisse a farla rinsavire , a farla RIVIVERE sarei disposto a rimangiarmi quanto detto ed a scriverle o meglio rispedirle la stessa lettera magari con qualche aggiunta..............io nn ho paura di rischiare ma il dispiacere x tutta questa situazione è davvero tanto... ci sono moltissime cose che ogni giorno mi ricordano i vari momenti , cose ma anche persone che è impossibile ignorare.....io non ho mai rifiutato le responsabilità e so che tra esse ci possono essere anche colpe e mancanze.....quello che io non riesco a capire è se lei in fondo è arrivata a questo punto perchè depressa o magari xchè arrabbiata con me XCHè NN ME L'HA MAI DETTO IN FACCIA ?????????????. io sono abituato al dolore e quindi ne soffro fino ad 1 certo punto ma 1 cosa che nn accetto è che x 1 situazione del genere si faccia soffrire persone che hanno l'unica colpa di volerle bene..........Infine sono consapevole di nn aver ancora superato tale situazione, forse nn ci riesco , forse non è ancora il momento o puo essere che forse ancora non voglio !Le scrivo di nuovo ????????????????????????????????????

[ grazie piccola silvia...]
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 15 settembre 2005 17:4236/54
Caro Dado,
quel che dici di questa ragazza è una stranezza davvero, da un lato mi fa piacere che non sia come quella mia amica, per un'altro verso però avevo ragione e cioè che lei riversa su di te la sua rabbia... un caprio espiatorio, o semplicemente su di te vede gli sbagli suoi, quelli che sta facendo anche ora e ti accusa...

Grandi gli amici suoi che tentano di "recuperarla", invece quello lì è un defficiente, cosa crede di cambiare strappando una lettera che oltretutto nn è sua?
Con che diritto?

Caso mai tu chiedi se è il caso di ricontattarla... ma lo scopo qual'è? Nel senso: vuoi anche recuperare il rapporto? O perchè?

Il 15/09 17:39 SEMPLICE ha scritto:
su di te vede gli sbagli suoi
Non nel senso che sei stato uno sbaglio per lei, ma perchè essendo uno di quelli che meglio la conosce, davanti a te nn può fingere ecco.
avatar 45stellina dado6 giovedì 15 settembre 2005 18:0737/54

A me dispiace molto che le cose siano andate cosi ..posso dirti che io la conosco cosi forse xchè con me è sempre stata vera...e quando qualcosa non andava lo capivo . c'era sintonia ed 1 feeling molto, molto particolare.La cosa strana è che io non la conosco da anni ma da mesi , 8 quasi e quello che non capisco , che non ho mai capito è il perche si è attaccata tanto a me prima x poi finire con questa situazione. mi manca molto , forse troppo ! io sono stato stupido xche mi sono legato a lei piano piano sempre di piu fino ad innamorarmene , poi quando ho capito che c'era qualcosa che non andava ho cercato di capire , capire se era colpa mia , capire se centrava lei o il "problema" ero semplicemente io ......ho commesso degli errori che poi ho pagato a caro prezzo , mi sono isolato x chiarirmi le idee quando magari dovevo parlarne con lei .......... forse non è stato giusto chiudere i ponti ma io nn sono 1 che imbroglia , che finge , io sono diventato (a quanto dice lei ) parte della sua vita ...bè lei lo è e sempre lo sara della mia........solo che io non me la sono sentita di vivere ai margini della sua vita , secondo me l'amicizia tra me e lei nn ce mai stata e mai ci potrà essere ... gliel'ho detto che addirittura saperla impegnata mi da fastidio......mi manca la sua voce , il suo sguardo , mi mancano xfino le discussioni e le litigate....e fidatevi che la cosa che fa piu male nn è il nn parlarsi ne vedersi piu ma.....

Alzarsi ogni mattina sapendo che il tuo amore si sta svegliando con l'uomo sbagliato , ma allo stesso tempo sperando che trovi la felicità pur sapendo che non la trovera con te....ingiusto no ??????
avatar 45stellina dado6 martedì 20 settembre 2005 19:2038/54
E' giustificato scriverle 1 lettera per farle capire che sta sbagliando e sta ferendo tutti quelli che le stanno attorno e che le vogliono bene ????????

Voi che fareste ??
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 21 settembre 2005 10:3839/54
Il suo comportamento è cambiato non solo con te ma anche con gli amici e chi le sta intorno.
La lettera può anche essere una buona idea perchè chi la scrive ha il tempo per valutare le parole giuste per esprimersi al meglio, e chi legge lo può fare con calma, in intimità... rileggerla... pensarci...
Si potrebbe andare bene, però... chi la scriverà? Volevi scriverla tu? Io ti consiglierei di provare a parlarne con i suoi amici, la conoscono bene anche loro e insieme deciderete chi di voi meglio può farlo.
Dico questo perchè il fatto di scriverla tu potrebbe avere due effetti molto diversi:
il primo, se a te ci tiene davvero ( come compagno), potrebbe anche farla ragionare e farle rendere conto di ciò che sta facendo...
l'altro invece, se è molto presa per il suo nuovo fidanzato, potrebbe anche vedere la lettera solo come un tentativo di riconquista, o peggio di rinfaccimento sul suo comportamento, e non la prenderebbe sul serio... oltre che rischiare di avere problemi con lui che quasi sicuramente entrerà in possesso di quella lettera ( vista anche l'altra...).
Che ne pensi?

Baci
Silvia
avatar 45stellina dado6 giovedì 22 settembre 2005 19:0440/54
il mio obbiettivo è quello di farla ragionare e farle rendere conto di ciò che sta facendo...il primo, nn m'importa se a me ci tiene davvero ( come compagno o altro), lo so che Se è molto presa per il suo nuovo fidanzato, potrebbe anche vedere la lettera solo come un tentativo di riconquista, o peggio di rinfaccimento sul suo comportamento, e non la prenderebbe sul serio ma è 1 rischio che voglio e posso correre solo io , non puo continuare ad essere l'ombra di se stessa..
Dei problemi con lui che probabilmente entrerà in possesso di quella lettera ( vista anche l'altra...) non mi preoccupo , anche perche se guardiamo bene i fatti , nn sono cavoli suoi !
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.

© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:47 22 112024 fbotz1