Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » razzisti
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
850 visite
Sono presenti 11 post.
batman giovedì 29 settembre 2005 10:06 | 1/11 |
Prima ho letto su "La stampa" un fatto incredibile. Una ragazza tredicenne (ripetto tredicenne) abitante in un paesino del Piemonte,inserita bene a scuola,minacciata da tempo da tre balordi di circa 18 anni. E sapete perchè?perchè nera. Ed in più l'ultima volta l'hanno picchiata e le hanno fatto una svastica sul braccio,con un sasso appuntito. Io sono sconvolto. |
Kildem giovedì 29 settembre 2005 17:30 | 3/11 |
è ridicolo sapere che esistono persone che minacciano e uccidono altre persone per qualche differenza fisica. Siamo tutti esseri umani alla fine, nè più nè meno. All'epoca c'era la caccia ai neri, verso il 67 o giù di lì (perdonate le mie lacune mentali) sarebbe da vedere come reagirebbero i bianchi se un giorno tutti i neri del mondo decidessero di fare la caccia ai bianchi. |
iaya giovedì 29 settembre 2005 23:08 | 5/11 |
x j esami d 3 media ho ft 1 ricerca sl razzismo...capendo csì ke è una cs mlt ingiusta...c sn mlt fenomeni dl genere...magari noi nn c facciamo manco caso...ma veramente sn cs sconvolgenti...xke nn è giusto giudicare 1 xsn dl colore dl plle e se s dovexe giudicare 1 xsn dl colore dej okki??cioe è una cs axurda...1 dl mie mijori amike è nera è domenicana ha avuto dei problemi anke lei le hanno dato dl negra le hanno dt d tornare da dv è venuta ma veramente è 1 bellissima ragazza tra l'altro mlt simpatica ma certe xsn sn decelebrate e quindi nn capiscono ke il colore dl pelle nn è ke 1 minimo dettajo d 1 xsn |
Rita giovedì 29 settembre 2005 23:24 | 6/11 |
Mammamia...stavo x proporre un topic simile...che telepatia! stasera parlavo con una xsona che stimo molto ma che mi ha lasciato senza parole qnd abbiam fatto un discorso sulle xsone di colore...mi ha un pò delusa...ne parla come di una razza inferiore, dice che non vorrebbe mai averci a che fare xchè non si fida....sono rimasta senza parole...mi sembrava di tozzare contro un muro mentre cercavo di mostrargli le cose sotto il mio punto di vista...che tristezza ho provato...qnd una xsona che stimi ti fa un discorso come quello così convinto ti cadon le braccia davvero!!! io son così aperta ed affascinata da tutte le culture differenti dalla mia...e poi cos'è un colore della pelle?? se davvero il mondo fosse fatto da gente di colore che fa discriminazioni contro i bianchi? è così bello che al mondo siam diversi ma nel cuore, nel nostro essere umani tutti uguali....sotto un unico cielo....stasera mi sn sentita davvero un'aliena a ragionare così....mi ha fatto troppa tristezza....e che sorpresa entrar qui e trovare proprio un topic sull'argomento con xsone che la pensan come me!!!! Divina provvidenza! Grazie a tutti di esistere!!! |
darkmoon domenica 2 ottobre 2005 09:49 | 11/11 |
Il 29/09 17:30 Kildem ha scritto:quoto in pieno |