Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » geometria e creatività...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
754 visite
Sono presenti 14 post.
darkmoon martedì 4 ottobre 2005 17:16 | 1/14 |
dal titolo può sembrar facile ma premetto k nn lo è... sarebbe la traccia x svolgere un lavoro d ornato....ho svolto qst traccia 15 volte + 2 oggi e nessuna delle 17 va bn.... il tema dovrebbe esser svolto secondo un modulo geometrico o mneglio ancora forme geometriche k nn siano solo forme ma k parlino della situazione politico civile dei nostri giorni....tutto il contesto sociale....archiviando il disegno d una cakketta bionica...cs posso fare x attenermi alla traccia? |
darkmoon martedì 4 ottobre 2005 18:42 | 3/14 |
esatto....solo ed esclusivamente forme geometriche....cm nel medioevo facevano qll cs religiose xkè il quadro economico e sociale era quel k era e bla bla bla e nel periodo ante rinascimento x una forte spiritualità c'era il periodo gotico cn le cattedrali altissime e nel barocco quegli archi strambi.....nel periodo moderno 900esco c'era tutta una cs d tridimensionalismo in pittura cn la guernica di picasso e ji squarci d fontana xkè il contesto rikiedeva ciò.......nel periodo attuale..."duemilesco" devo "invettare" una pittura tutta mia...cn forme geometriche k rilevino il contesto attuale cn pregi e difetti....senza sfociare nel banale o monotono....praticamente un taglio.... |
plegine mercoledì 5 ottobre 2005 13:04 | 7/14 |
io escluderei figure squadrate... mi terrei piuttosto concentrato su figure ogivali o comunque a linea curva, che meglio rappresentano l'instabilità e l'incertezza del nostro tempo. certo escluderei le sfere, troppo perfette per poter rappresentare la realtà! |
SEMPLICE mercoledì 5 ottobre 2005 13:49 | 8/14 |
Una forma piramidale forse è troppo scontata... riassumerebbe il potere che sta all'apice, e la base che è il popolo... il popolo che con la sa ampiezza sostiene appunto l'apice... magari ci disegni anche qualche bella crepa Sto scherzando... comunque, complimenti al tuo professore, è davvero matto!!! Se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico. |
darkmoon mercoledì 5 ottobre 2005 18:45 | 9/14 |
Il 05/10 13:04 plegine ha scritto:sai k a rifletterci hai ragione?mi piace molto qst idea.... cmq anche l'idea di semplice è molto bella....x il matto adesso t aggiungo l'altra metà d traccia k ha dettato oggi... rapporto tra scienza ed arte. deve essere interpretato partendo da un principio geometrico,un processo d genesi,il modo in cui lo elabori lo concateni lo distruggi lo agganci lo scontri! LA GENESI DEL PROCESSO è UN PROCESSO GEOMETRICO. dato un principio generatore svolgere il tutto. devo esprimere nel disegno ciò k sn io cn la mia cultura. la coscienza è la questione critica dell'immagine.... tutte qst tracce sn disegni.... |
napulitanboy mercoledì 5 ottobre 2005 23:53 | 11/14 |
guarda, potresti inserire tutto un contorno di disegni geometrici(nn so suggerirti quali, nn ho la più pallida idea di come possa strutturarsi una cosa del genere), e al centro del foglio il simbolo della pace, che pure è un qualcosa di geometrico... Ovviamente tutte le figure devono tendere al centro, in modo che venga rappresentato, a tuo modo di vedere, come obiettivo comune la pace nel mondo.... |
darkmoon giovedì 6 ottobre 2005 18:58 | 12/14 |
allora....ho seguito il consiglio d plegine e di semplice(nn ho avuto molto tempo x seguirli tutti ma lo farò) risultato....le linee curve sn piaciute molto....cn ji ellissi e tutto il resto....e lo vuole su tela ora.....la piramide all'inizio diceva k era troppo statica....poi dandogli la spiegazione ha colto e mi ha aiutato a mijorarla.......x ji altri disegni....proverò...e vedrò....madò....se c penso mi vien sonno.... |