Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » detenuto fa causa a dio
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
982 visite
Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
valy domenica 30 ottobre 2005 22:13 | 1/21 |
Strano ma vero: uomo cita in giudizio Dio perchè, nonostante sia stato battezzato, non è stato protetto dal demonio, e la Chiesa - rappresentate diretta sulla terra - dovrebbe rispondere dei danni Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica russa RIA Novosti (Russia news Information Agency) un detenuto di una prigione rumena ha fatto causa a Dio perchè, testuali parole, "Dio ha ricevuto le mie offerte e le mie preghiere in cambio di una vita migliore, ma questo non è avvenuto e mi sono ritrovato nelle mani del demonio". L'uomo, detenuto presso la prigione di Timisoara dove sta scontando una pena a 20 anni di reclusione, afferma che è stato regolarmente battezzato, e quindi che il battesimo è un regolare contratto con effetto legale che lo deve difendere dal male. Forse il credente ferito ha confuso il battesimo con l'assicurazione ma, nel suo ragionamento, ha indicato la Chiesa ortodossa come la diretta e concreta rappresentante di Dio sulla terra, che dovrebbe compensarlo per i danni subiti dalla mancanza di protezione da parte di Dio. La strana denuncia ha comunque dovuto subire l'iter processuale ed è arrivata all'equivalente del nostro giudice per le indagini preliminari, il quale ha sentenziato che Dio non è nè un individuo, nè un'azienda, e quindi non è soggetto alle leggi ordinarie. Il processo non puo' quindi aver luogo, Dio l'ha scampata. E ci ricorda un altro personaggio che più volte si è paragonato a personaggi della Bibbia e recentemente ha evitato un processo. [fonte magnaromagna.it] |
Pedana85 martedì 1 novembre 2005 19:07 | 7/21 |
Il 30/10 22:13 valy ha scritto:Ma Dio si è presentato al processo? |
danut mercoledì 2 novembre 2005 23:17 | 19/21 |
Per dimostrazione indiretta Ray Charles è Dio, quindi rispetto. Dio è amore, l'amore è cieco, Ray Charles è cieco, quindi....bhe lo avete capito adesso????? Comunque ripeto che Gesù Cristo è risorto, mi sa che sia un serio problema giuridico, perchè se gli intentassi causa mi sa che dovrebbero convocarlo =) Comunque al bando gli scherzi, meglio essere seri e pensare che quel poveraccio in galera non ha considerato quello che è il suo libero arbitrio, cioè lui poteva seguire le leggi che erano del suo dio e come tale non avrebbe avuto problema. Del resto io preferisco gli dei egizi, scusatemi ma devo andare perchè domani debbo far sorgere il sole ( e si son anche faraone). Ciao ciao |
◄ indietro |
| avanti ► |