Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » il bengodi
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1054 visite
Sono presenti 12 post.
nikoniko giovedì 1 dicembre 2005 18:11 | 1/12 |
Quando è venuto Berlusconi a Messina in occasione della campagna elettorale ha parlato per circa un'ora tenendo sotto braccio il candidato che sosteneva per il posto di sindaco.Nonostante tutta la città fosse ridotta ai minimi termini per la politica fallimentare del suo partito,da bravo politico ha detto solo tutte le cose positive con grande affabilità battute e sorridendo sempre.Quando hanno invece intervistato il candidato di Romano Prodi chiedendogli cosa ne pensasse del discorso di Berlusconi ha risposto il prof. Saitta docente universitario,sempre molto serio mi aspettavo che urlasse tutta una serie di repliche invece soltanto esclama con atteggiamento ironico "Eravamo nel Bengodi e non lo sapevamo"Abbiamo applaudito anche lui ma nessuno sapeva cosa significasse,io parlando con i miei ho detto che si trattava di uno stato africano aggiungendo tutta una serie di cose sugli indigeni e di quanto era stato stato ridicolo Berlusconi.Tornato a casa ho scoperto che la geografia non c'entrava. |
EL11100568 giovedì 1 dicembre 2005 22:32 | 7/12 |
beh dire "siamo nel Bengodi" a quanto ne so significa solo che ci troviamo a quanto pare secondo l'idea di berlusconi, in un paese dove non c'è nulla di negativo, niente criminalità, niente miseria, nulla da cambiare il mondo perfetto insomma ovvero Utopia. Ma la realtà è diversa naturalmente, è una frase totalmente ironica, probabilmente detta con un cenno di sprezzo visto che la realtà è diversa ma forse per Berlusconi con l'arrivo del suo partito, tutto è divenuto perfetto! Mah,....... |
EL11100568 giovedì 1 dicembre 2005 22:38 | 9/12 |
Il 01/12 22:34 gloria ha scritto:Quoto in pieno! |
danut giovedì 1 dicembre 2005 23:44 | 10/12 |
Il 01/12 18:11 nikoniko ha scritto:Uhmmm, un professore universitario??? Allora si che siamo alla frutta, candidare la ignoranza in persona davvero mi stupisce sempre (non sempre professore universitario = fortunello che ha avuto il posto per amicizie, ma per lo più è così). Uhmmm, tra il paese del bengodi dell'uno e la sapienza dell'altro direi che si fa una bella gara no??? Se non si capisse sono convinto che l'università è assai troppo stimata. Ciao ciao |
plegine venerdì 2 dicembre 2005 09:34 | 11/12 |
Il 01/12 22:34 gloria ha scritto:esatto... solo che invece dei balocchi qesto posto è pieno di cibo. de per maggiori informazioni: decamerone di boccaccio (una storia con calandrino, mi pare) e gargantua & pantagruel di rabelais. |
nikoniko venerdì 2 dicembre 2005 18:23 | 12/12 |
Il 01/12 23:44 danut ha scritto:http://www.sosed.it/Cdsole/LugAgo98/e9-798.htm Come si può vedere da questo articolo non si può riassumere tutto in due parole |