Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » il menu' di natale!
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
680 visite
Sono presenti 6 post.
NESSUN0 martedì 27 dicembre 2005 14:58 | 1/6 |
ehm ehm... visto che sembra che non sia pieno abbastanza...vorrei riportaste tutti alla mente il menu' del cenone o del pranzo natalizio!!! dall'aperitivo all'ammazzacaffè.. si sammai che ci scappa qc spunto per gli anni a venire.. inizio io.. allora aperitivo.. piccolo cocktail a base di spumantino con succo d'arancia fresco qc oliva e patatine antipasti... fette tostate con burro e salmone patè torta salate con spinaci e ricotta salumi(salame crudo culatello e coppa) coktail di scampi insalata di polipo tiepida tartine varie capitone primi cappelletti in brodo tortelli di zucca secondi orata al forno su letto di carciofi coniglio con verdure cotechino e lenticchie dolce panettone/pandoro con crema al mascarpone(e caffè) caffè grappa il tutto innaffiato con prosecco,chianti,una bottiglia di morellino di scansano(wow!)e spumante.. risultato...ho fatto il grande slam ma ho digerito più o meno 15 ore più tardi...il sindacato dell'apparato digerente ha diramato un comunicato stampa in cui si dissocia dal suo proprietario(io)e lamenta le condizioni di superlavoro a cui è stato costretto negli ultimi giorni.. |
complicata martedì 27 dicembre 2005 18:16 | 2/6 |
allora.. antipasto: salmone affumicato, prosciutto crudo, torta con spinaci e wurstel, zucchine sott'olio, sottaceti vari. primi: crepes con besciamella e ragu', risotto al forno secondo: arrosto di vitello, patate arrosto, insalata dolci: crema di mascarpone, torta al mascarpone con sopra la capanna e le statuette di maria, giuseppe e bambinello (lo so, mia madre e' pazza), torta al cioccolato caffe' liquore al cioccolato e limoncello in conclusione, devo ancora digerire! |
SEMPLICE martedì 27 dicembre 2005 18:42 | 3/6 |
Dunqui dunqui... ora io Aperitivo: Semplice spumantino e bitter Antipasti: Sottoli vari prodotti da mia zia, dai funghetti, ai peperoncini ripieni, olive ecc. Primi: Culuxionis ( ravioli), fatti in casa ( sempre mia zia), con ripieni vari di patate e ricotta con menta Secondi: Maialetto arrosto capretto arrosto Agnellino arrosto Tutti cotti al fuoco del camino naturalmente Dolci: Panettoni vari Tiramisu' con crema al mascarpone e panna Tortina di pane saba Liquori: Crema di mirto limoncello Caffè Questo solo la notte di Natale, perchè per il pranzo di Natale ero a casa del mio ragazzo e ho fatto il bissssss!!!! |
nau_ martedì 27 dicembre 2005 18:52 | 4/6 |
Il 27/12 18:42 SEMPLICE ha scritto:ti sei data un morso? (ahaha, la nau a natale è ancora più simpatica... per questo ora si nasconderà sotto il letto e ci starà fino a capodanno 2020). noi siamo stati un pò più leggeri, il 24 sera come antipasto qualche tartina al tonno, ai gamberetti, al salmone e con i pomodorini poi ci siamo lanciati su una parmigiana che era la fine del mondo e delle lasagne al radicchio (fatte da mio fratello) insalata di polipo (sempre fratellone), e insalata russa di mia zia. per secondo bocconcini di coda di rospo con funghi, orata al cartoccio con pomodori olive nere e patate. dopodichè ero troppo piena per pensare di mangiare la torta gelato... caffè, limoncello e rutto libero (ehm, questo no in effetti) |
gloria martedì 27 dicembre 2005 19:27 | 5/6 |
Allora..... Cena del 24: -APERIPASTO (ovvero una via di mezzo tra aperitivo ed antipasto. L'ho detto sul serio il 25 mettina e me lo sono segnato e registrato alla SIAE è troppo carino!) Patatine, salatini, schifezzuole varie con prosecchino. -Primo: risotto di gamberetti ed asparagi -Secondo: Polpi e seppie, con puntarelle -Dolci: biscotti al cocco, praline al rum, crema catalana, crem caramel, strufoli, torroni e pandoro (è inutile sottolineare che tranne i torroni ho fatto tutto io!) -Caffè. 25 a Pranzo -Aperipasto con schifezze varie ed aperitivo analcolico -Primo: farfalle vodka, caviale e salmone -Secondo: ossobuchi e patate al forno -Dolci + budino al liquore di fragoline di bosco. Quello del 26 ve lo risparmio.... glò |
nau_ martedì 27 dicembre 2005 23:03 | 6/6 |
morale della favola, se ci lasciamo cadere giù da una collina rotoliamo tutti quanti. ragazzi, ci vediamo in palestra... che mi son fatta una corsetta oggi (giusto per far finta di essere una sportiva --> oltrettutto idiota perchè oggi ha ripreso a nevicare e fa un freddo boia) e già sentivo i panettoni nelle ginocchia minacciarmi di vita |