Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » i ragazzi,boh!!!
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni |
2260 visite
Sono presenti 53 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Rita giovedì 22 aprile 2004 09:40 | 21/53 |
beh è giusto che tu dia un valore alla verginità e che tu dica di no anche al più bel ragazzo del mondo se credi che non sia il momento giusto...è una questione di rispetto della tua xsona.Devi rispettare i tuoi tempi e devono farlo le xsone che ti vogliono bene.Qnd sentirai che sei matura abbastanza x farlo ( e con maturità non mi riferisco all'età, anche se 14 anni mi sembrano un pò pochini) sarai tu stessa a capirlo credimi e sarà meraviglioso farlo con una persona che sai che se anche tu non ti fossi sentita pronta avrebbe rispettato i tuoi tempi e la tua xsona xchè ti ama x qll che sei! Beh, in quel momento, qnd sentirai dentro che è il momento giusto x te, saprai che qualunque cosa poi accadrà non potrai mai pentirtene xchè eri sicura e consapevole di ciò che facevi. E' importante avere xsone che ci amano, ma soprattutto è importante amare un pò anche noi stessi... ( senza eccessi che sfocino in narcisismo xò!!!!!! ) 1 bacione e... in bocca al lupo!!!! wà...mi sn spiegata come un libro strappato....beh, sxo xò che il concetto che volevo esprimere sia chiaro!!!!! |
napulitanboy giovedì 22 aprile 2004 12:53 | 22/53 |
Nn ti sei espressa poi così maluccio Leggiti alcuni miei post se vuoi vedere un libro stracciato per davvero Cmq si...ciò che volevi esprimere è stato abb chiaro...e nn c'è dubbio che un pò di ragione ce l'abbiamo tutti.... Ma quello che mi chiedo io...è...perchè programmare una cosa tanto bella...quando si ha la possibilità la voglia e tutto il resto..di farla ad un altra età?? |
FernyMax giovedì 22 aprile 2004 13:56 | 23/53 |
La cosa ke mi fa rabbia è ke si continui a premere il pedale solo & cmq sul valore della ricerca & dell'appagamento del Sé, mentre al contrario non mi pare si tenga alcun conto ke la Natura abbia affidato alla donna attraverso il suo corpo la + grande & nobile delle responsabilità, ke è & resterà quella di dare la vita, & non certo di soddisfare 1 istanza d'intima conoscenza spirituale & carnale, propria o altrui... Quà mi pare mankino proprio i presupposti d'1 qualsiasi discorso cui sopravviva 1 minimo di valore spirituale & etico... Ma, dico, x caso Vi ha dato di volta il cervello? 1 ragazza ke voglia serbare la propria ingenuità fisica fino all'epoca della piena responsabilità anke giuridica & economica, x me non è ke si sbagli, tutt'altro. E' 1 punto di vista ke potrei anke condividere totalmente. Xò, ad avercela, +ttosto, stà forza di resistere alla tentazione, ci sono ttt le premesse x 1 causa di canonizzazione... Ohibò! fefè |
Luka giovedì 22 aprile 2004 14:41 | 24/53 |
Il 22/04 13:56 FernyMax ha scritto: Resposabilità giuridica.... non credo che sia questa la questione, ma piuttosto sarebbe più adeguato porre l' attenzione su un'altra capacità che,in quest'ambito,credo sia l'unica che conti. Ovvero la capacità di intendere e di volere. E come sai,caro fe, si acquisisce a 14 anni. Responsabilità economica... con i tempi che corrono,la si raggiunge molto tardi.. in età post universitaria nella maggior parte dei casi. In questo senso non credo che questi 2 fattori abbiano alcuna importanza sulla decisione della propria "ingenuità". Al di là della questione etico-religiosa, credo che l'unica cosa che conti,a riguardo, sia la presenza dell'esigenza. Questo,a mio avviso, è l'unico fattore che può dirci se siamo pronti oppure no.. Fra l'altro non penso sia giusto,per se stessi, dover resistere a tutti i costi ad una tentazione,che altro non è che un'esigenza del tutto normale e naturale... |
FernyMax giovedì 22 aprile 2004 15:04 | 25/53 |
Insisto... da 1 discorso di Paolo VI, di cui resto 1 ammiratore & ke +/– suona così... < 1 delle impressioni + inquietanti ke provengono dal quadro del mondo contemporaneo è quello delle facce di tanti giovani avide di godere la vita come 1 esxienza senza senso, 1 spettacolo falso & effimero, 1 tentativo di voluta follia... & non 1 dono sublime & unico, 1 amore puro & casto, 1 dovere nobile & grave. > Meditate, raghi! ... E'certo ke i miei errori io li abbia fatti tutti lo stesso, ma dopo l'uragano delle passioni, o tempeste ormonali ke si voglia dire, come suggerito dal Ns. buon Orketto... resta il fatto, ke nel ripensare anke alle parole d'1 uomo ke ho molto ammirato, ci sarebbe d'andarci abbastanza cauti di fronte ad argomenti così delicati & sensibili, xké capaci oltretutto di condizionarci ttt 1 vita!! fefè |
FernyMax giovedì 22 aprile 2004 15:19 | 27/53 |
Il 22/04 15:12 napulitanboy ha scritto: Proprio questo, forse, è il punto... Dopo tant'acqua passata sotto i ponti, quasi comincio a credere ke ci sia molto di + la curiosità, ke il bisogno!! Ricordi la storia della mela?! fefè |
Luka giovedì 22 aprile 2004 15:45 | 29/53 |
Avidità di godere... per chi se lo può permettere! La maggior parte dei giovani cercano semplicemente di soddisfare un istinto che tutto sommato gli è stato donato dallo stesso Dio del tuo Santo preferito caro fe. E il fatto che dio prima ci abbia dato l'istinto e poi ci chieda di reprimerlo per 1/3 della nostra vita mi sembra un controsenso.. Sempre per lo stesso motivo, non è colpa nostra se maturiamo prima sessualmente che intellettivamente.. E poi,credo che siano altre le cose brutte della vita, non certo il sesso... |
napulitanboy sabato 24 aprile 2004 14:19 | 31/53 |
Il 24/04 14:07 Sandra ha scritto:sono d'accordissimo |
napulitanboy sabato 24 aprile 2004 14:30 | 33/53 |
Il 22/04 15:45 Luka ha scritto: e anche su questo sono d'accordo...soprattutto riguardo l'ultimo periodo!! |
Miky88 sabato 24 aprile 2004 22:37 | 40/53 |
Innanzitutto un saluto a delpierina, e poi x piccoletta: Non bisogna fare un discorso generale sulle persone, ne esistono tante sul mondo e non penso affatto che tutti vogliano solo quella (anche se la maggior parte si) frequenta gente nuova e vedrai che conoscerai qualcuno migliore e per imparare a distinguere gli assetati di sesso dai ragazzi che non vogliono solo quella cosa, fatti desiderare, se farai la preziosa e ciò sarà accettato dal tuo lui allora significa che ci tiene davvero a te e mi raccomando non darla subito, l'amore è un continuo scoprirsi, ci sono prima tantissime tappe da percorrere insieme prima di fare l'amore. fidati |
◄ indietro |
| avanti ► |