Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » che fare dei ricordi del perduto amore?

Che fare dei ricordi del perduto amore?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

779 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 26 aprile 2006 22:511/3
Un nuovo museo raccoglie i ricordi dolorosi degli amori perduti!
Reuters - Lun 24 Aprile
ZAGABRIA (Reuters) - Se vi siete mai domandati cosa fare con le dolorose memorie di un amore finito, per voi ora c'è una risposta: donatele a un museo in Croazia.

Il nuovo "Museo delle relazioni finite" di Zagabria già ospita lettere d'amore, anelli di fidanzamento, olii per massaggi, uno scooter e perfino le bottiglie di liquore vuote lasciate alle spalle dopo la fine di una storia, ma vuole ancora ricevere tanti altri ricordi di amori falliti.

"Vi siete lasciati di recente e avete questa irrefrenabile urgenza di cancellare qualsiasi ricordo di questa storia?", chiede il sito Web del museo (www.brokenships.com) . "Questo museo vi permette di liberarvi delle cose che suscitano brutti ricordi".

Il museo vanta degli articoli a dir poco originali, inclusa una gamba artificiale di un veterano di guerra che si era innamorato della sua terapista.

"Questa protesi è durata più del nostro amore. Materiale migliore", dice una nota che accompagna la gamba.

Ogni pezzo dell'esibizione è infatti accompagnato da una nota del donatore, che ne spiega l'origine e il significato. Molte note esprimono nostalgia o amarezza, svelando il dolore che resta alla fine di una storia. Altre sono semplicemente ironiche.

I fondatori del museo, Olinka Vistica e Drazen Grubisic, erano anche loro una coppia.

"Ci siamo lasciati e abbiamo iniziato a parlare di cosa fare di tutti gli oggetti e di quanto rimasto della nostra relazione", ha detto Vistica.

E' stato allora che i due hanno iniziato a sviluppare l'idea di un museo con cui potessero liberarsi di tutti i dolorosi ricordi lasciati dalla loro storia, preservandoli comunque dall'oblio.

I loro amici hanno poi messo insieme le loro collezioni di "memorabilia" dell'amore e hanno fatto le prime donazioni.

L'idea si è diffusa in fretta via e-mail e con il passa-parola e ha preso piede.

"Abbiamo avuto una bella risposta da un sacco di persone e abbiamo ricevuto cose che non avremmo mai immaginato", ha detto Grubisic.

Suzana Sabljic

che ne dite li mandereste i vostri? Magari anche direttamente l'ex come reperto archeologico mummificato,.....(atroce vendetta,....)

Tra l'altro non è neppure troppo lontano, quindi potete anche verificare la sorte delle vostre cose,.....

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 27 aprile 2006 15:122/3
Non so se li manderei,se riuscirei,nonostante tutto,a liberarmi di cose del genere..non dico che li metterei in bella mostra,probabilmente preferirei fare la classica scatola con tutte le cose dentro..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 27 aprile 2006 16:413/3
Insolita come idea, ma personalmente lo ritengo un dolore troppo privato....e non vedo come renderlo pubblico potrebbe alleviarlo.
glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:13 21 112024 fbotz1