Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » memoria ram
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
680 visite
Sono presenti 5 post.
outlet giovedì 27 aprile 2006 10:30 | 1/5 |
Salve a tutti! volevo chiedere a qualche esperto un'informazione sulla memoria ram.. io ho un IBM con 512 mb di RAM e vorrei aumentarla.. qualcuno sa dirmi quali sono i valori da guardare per acquistare un buon prodotto? e soprattutto possono esserci problemi di compatibilità? spero di essere stato chiaro.. grazie per l'eventuale aiuto, ciao |
maverick78 sabato 29 aprile 2006 09:27 | 3/5 |
Dipende da tante cose... Motherboard del pc innanzitutto... Bisogna vedere che tipi di memorie (e quanto grandi) supporta... Ti conviene almeno far vedere il pc ad un amico che se ne intende, oppure vai in un negozio con il pc e loro ti daranno la memoria che ti serve... Come dice valy se supporta i banchi da 1giga prendi quelli... Tenendo presente che se metti un banco da 1 giga l'altro che metti dev'essere uguale... Quindi quella da 512mb non ti servirebbe più... |
danut sabato 29 aprile 2006 09:49 | 4/5 |
Il 29/04 09:27 maverick78 ha scritto:Ehmmm, questo diciamo che non è più necessario da un bel po, basta mettere solo un banco da 1 gb, ovviamente se si ha una sceda dual channel allora si che è utile averne due, ma ancora non capisco, il computer è un fisso o un portatile??? Solitamente la gran parte dei pc ibm sono dei portatili. Ciao ciao |