Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » le sensazioni che ti regala la musica
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
908 visite
Sono presenti 8 post.
fraa mercoledì 7 giugno 2006 17:12 | 1/8 |
Ieri sera ho ascoltato una canzone magnifica, mi ha rapita, mi ha riempita di senzazioni e mi ha dato tanti brividini.... Oggi l'ho riascoltata, proprio adesso e ho provato a tradurla (é una canzone spagnola) e ha davvero delle parole magnifiche.... La canzone parla di lei Ana Gabriel che non vuole che il suo amore finisca, perché il suo uomo deve andarsene per un po'. Allora cerca di parlare con la sua amica. Si chiama : Son cosas del amor di Ana Gabriel Amiga, tengo el corazón herido el hombre que yo amo se me va lo estoy perdiendo, lo estoy sufriendo llorando de impotencia no puedo retenerlo Amiga, mientras quede un esperanza tu tienes que luchar por ese amor si el es el hombre de tu vida no te des nunca por vencida que vale todo si se lucha por amor Como puedo hacer L'amica: entrega todo todo se lo dí intenta un modo no es posible que se pueda querer mas pensando así lo perderás Y si el se va lo habrás perdido que me quedara lo que has vivido tu consejo no me aleja del dolor son cosas del amor Amiga yo no se que esta pasando será que habrá encontrado otra mujer ya no es el mismo, su indiferencia la siento por las noches, rechaza mi presencia Amiga no será que has descuidado la forma de buscarlo en el amor quizás la casa, la rutina se ha convertido en tu enemiga y esta cobrando un alto precio por tu error Como puedo hacer entrega todo todo se lo dí intenta un modo no es posible que se pueda querer mas pensando así lo perderás Y si el se va lo habrás perdido que me quedara lo que has vivido tu consejo no me aleja del dolor Son cosas del amor Ve la traduco?!?! Si dai, in più é bella Ana Gabriel (lei): Amica, tengo il cuore ferito l'uomo che amo se ne va lo sto perdendo, e sto soffrendo piangendo d'impotenza non posso ritenerlo L'amica: Amica, c'é ancora una speranza tu devi batterti per questo amore se lui é l'uomo della tua vita non ti devi dare per vinta che vale tutto se combatti per amore Lei: Come posso fare L'Amica: prova di tutto Lei: tutto ho fatto L'Amica: inventa un modo Lei: non é possibile amare più di cosi' L'amica: pensando cosi' lo perderai Lei: E se lui se ne va L'Amica: lo avrai perso Lei: che mi resterà L'Amica: quel che hai vissuto Lei: il tuo consiglio non mi "rallenta" il dolore (aleja non so bene cosa vuol dire, penso rallenta o giù di li) L'Amica: Sono cose dell'amore (Secondo pezzo) Lei: Amica io non so cosa stia succedendo sarà che avrà incontrato un'altra donna non é lo stesso, la sua indifferenza la sento la notte, mi perseguita la mia presenza L'Amica: Amica non sarà che has descuidado la forma de buscarlo en el amor (non so che significa) quizás la casa, la rutina si son convertite nelle tue nemiche ti stanno costando un alto prezzo per il tuo errore Lei: Come posso fare L'Amica: prova di tutto Lei: tutto ho fatto L'Amica: inventa un modo Lei: non é possibile amare più di cosi' L'amica: pensando cosi' lo perderai Lei: E se lui se ne va L'Amica: lo avrai perso Lei: che mi resterà L'Amica: quel che hai vissuto Lei: il tuo consiglio non mi "rallenta" il dolore Voilà, finito. Allora? Che ne pensate? |
baroneviola martedì 27 giugno 2006 10:28 | 3/8 |
La musica è così, ti da quelle senzazioni e qui brividi per tutta la schiena che sono qualcosa di unico. E' come se certe canzoni o certi brani musicali ti azionassero un impulso dentro di te che fa si che la tua mente corrà e il tuo corpo si senta libero...La musica è una cosa unica un patrimonio umanitario e tutti hanno diritto di ascoltarla e commentarla!! |
dolce77 martedì 27 giugno 2006 12:48 | 5/8 |
si, ma il 99% dei testi sono banali e non dicono proprio niente. Ovviamente parlano sempre de sto benedetto amore...ma possibile???? per fortuna amo la chitarra elettrica oltre l'immaginabile, sicche' qssistere ad una esibizione equivale ad ascoltare unicamente la chitarra |
rainseason lunedì 10 luglio 2006 11:14 | 6/8 |
arrivo un po in ritardo... il discorso è un po particolare per me, suono la chitarra da quando avevo 6 anni (conservatorio, chitarra moderna etc etc...) ora ne ho 25 e senza musica e senza lo strumento ormai non saprei vivere! per me suonare la chitarra equivale a parlare con la mia migliore amica, e lei risponde ai miei stati d'animo puntualmente e mi aiuta a calmarmi, esaltarmi, riflettere...sembro matto...ma solo chi suona da tanto tempo puo forse capire il rapporto che si instaura con lo strumento! avete presente quando vale rossi si accuccia accanto alla moto e le parla prima della partenza? ecco, una cosa del genere! |
ACE martedì 11 luglio 2006 16:21 | 7/8 |
La musica, se affrontata seriamente e indipendentemente de quale piace, è qualcosa che ti prende dentro e che suscita in te delle emozioni e sensazioni, ecco perché ha sempre superato le barriere linguistiche. I testi sono relativi; non è fondamentale comprenderli; la voce deve essere un tutt’uno con la musica che contribuisce a creare l’insieme. Quando si ascolta, concentrarsi sul testo porta a perdere la percezione dell’insieme. Logicamente tutto ciò non riguarda la robaccia usa e getta che ormai sta assumendo proporzioni decisamene preoccupanti. |