Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » prestare libri a sconosciuti
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
897 visite
Sono presenti 12 post.
alehcim81 martedì 15 agosto 2006 19:59 | 9/12 |
In Italia è una cosa molto diffusa,esiste il sito ufficiale americano che è bookcrossing.com e anche il forum italiano dove la comunitò di corsari italiani dialogano ogni giorno e organizzano rilasci e meetup : http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/index.php |
CrixyCnStyle martedì 15 agosto 2006 20:44 | 10/12 |
vicino casa mia ce una panchina cn tutti i libri ho dato un occhiata ma sinceramente nn è che siamo libri bellissimi anziiiiii e poi io nn mollerei mai un mio libro la sopra ... nemmeno morta ... i libri me li compro e decido io a chi imprestarli...ciaoooooo |
DiegoRossi venerdì 18 agosto 2006 13:08 | 11/12 |
Cara Itaca, il sito ufficiale di bookcrossing italia è purtroppo un sito poco organizzato e poco utile. A roma era previsto un raduno per l'8 agosto, ma non è stato possibile capire dove e quando. Ho conosciuto solo recentemente il fascino dei libri in viaggio... posso dirti quello che penso io. Immagina un messaggio in bottiglia, una storia che ha desiderio di viaggiare, di seguire un percorso, un' avventura breve e leggera... e soprattutto gratuita. A settembre metterò in circolazione un racconto mio, proprio nel formato del BookCrossing, e lo farò in omaggio alla piacevolezza di scrivere, questa sarà la sua prima pagina, magari lo troverai su una panchina... Caro lettore, devi essere molto curioso… Non aspettarti una storia scabrosa o un groviglio verboso. Non aspettarti un trucco, ma consideralo semplicemente un invito alla lettura. Per una volta non sei stato tu a scegliere un libro, ma il libro a scegliere te. Potresti essere un vecchietto canuto, inforchi occhialetti luccicanti e ti è venuta su quest’espressione interrogativa che non sai come sciogliere adesso. Oppure sei una ragazza con la maglietta scucita dalla moda, che va al liceo e porta il cane a spasso in una domenica dimenticata da Dio. Hai scovato questo libricino sulla panchina di un parco, d’istinto l’hai portato all’orecchio, più o meno deve averti sussurrato: “Evita di seppellirmi nella libreria di casa, o di scavare un buco, come fa il tuo cane con l’osso! Un anno fa riposavo sul sedile di un treno, poi sono finito nella cassetta della posta di una pediatra, sono rimasto nella sua sala d’attesa per un mese, per capitare in una comitiva di amici con la fissazione della lettura, così mi hanno infilato dietro lo schienale di un aereo. Sono stato dall’altra parte del mondo e sono ritornato. Sono precipitato tra le riviste di una parrucchiera dagli occhi azzurri e i riccioli biondi. Ieri, una signora mi ha letto d’un fiato, proprio su questa panchina, infine tu hai cominciato a mettermi gli occhi addosso, a disegnare cerchi nel parco, per capire se qualcuno mi avesse dimenticato. Eccomi finalmente tra le tue mani e credo che tu abbia deciso di tenermi con te, lontano dal tuo cane spero, ancora per qualche giorno. Non vedi l’ora di conoscere cosa ci sia nascosto sotto la mia pelle di carta… Beh… questo si chiama BookCrossing… ora tocca a te… posso solo dirti… buon divertimento” ...Diego. |