Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa devo pensare
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
2313 visite
Sono presenti 70 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Dek giovedì 6 luglio 2006 13:27 | 22/70 |
Il 05/07 22:58 rockybalboa ha scritto:Beh, credo che tu la stia vedendo da un'ottica unilaterale. Prova invece a metterti nei SUOI panni: stai camminando mano nella mano con un amico a cui vuoi fare un favore, arriva un tuo carissimo amico che in macchina ti suona per salutarti, ma tu lo snobbi perchè hai altro da fare o perchè non vuoi scoprirti. Allora vedi l'amico del cuore che parte a razzo nero in volto. Una volta che torni a casa, chiaramente cerchi di chiamarlo per spiegargli la situazione. Dopotutto non vuoi che prenda fischi per fiaschi: se è il miglior amico, non ha senso tenergli nascosto una sciocchezza del genere, e non vorresti che equivocasse pensando che tu gli voglia nascondere qualcosa. Così lo chiami, lo messaggi, ma lui niente. Allora ti allarmi, perchè pensi che se la sia presa davvero, e quindi gli fai un po' di piccoli ricatti ("se non rispondi non vado a dormire") per spronarlo un po'... niente da fare.. allora pensi che tanto il giorno dopo lo vedi comunque, quindi desisti e gli spieghi tutto a voce. Lui però fa l'offeso, lo fa un po' troppo per la sciocchezza successa, e tu te la prendi. insomma, gli hai spiegato tutto, e lui ancora non ti crede? Ma perchè fa così? mica è il mio fidanzato.. non gli devo rendere conto di tutto.. quindi mi metto da parte un po' e aspetto che gli passi questa gelosia... Che dici, in questo senso può funzionare? Insomma, prova a vederla anche da altre angolazioni, non è sempre detto che la prima spiegazione sia quella giusta (specie se usiamo la prospettiva offuscata dall'amore). Comunque, il tuo è un problema di timidezza. Vuoi costantemente la sicurezza che l'altra ricambi il tuo sentimento prima di scoprirti e dichiararti, rendendoti così vulnerabile. Ma la certezza non l'avrai mai. DEVI tentare, se davvero la desideri e la ami, devi OSARE. In amore i pavidi perdono sempre, ricordatelo, quindi inizia a prendere coraggio, comincia a guardarla dritta negli occhi per leggere le sue emozioni quando siete insieme (ho detto guardare, non FISSARE, che è molto più sgradevole), osserva bene il modo in cui si muove e come ti tocca: è da questo che capisci se lei prova per te qualcosa di più forte dell'amicizia. Ma indipendentemente da questo, se tu ne sei invaghito, abbi il coraggio di ammetterlo di fronte a lei. Altrimenti finirai col mentire alla ragazza che ti piace, fino ad avvelenarti il cuore |
rockybalboa giovedì 6 luglio 2006 21:43 | 24/70 |
Ciao dek anchio la penso come te ma solo che i miei amici mi hanno convinto del contrario. E poi io sono un tipo che pensa sempre in negativo (in amore). Solo che c'e un fatto che non ho ancora detto ma e la piu importante di lei. E' legato alla sua religione....Cmq GRAZIE PER I CONSIGLI CHE MI HAI DATO E del ragazzo che si e fatto avanti chiededolielo dove lei a detto di no? secondo voi potrebbe interessargli lo stesso? All'inizio lei diceva che quando la fissava si sentiva imbarazzata. Anche se quando li chiedevo se gli interessava diceva sempre di no. Un giorno mi dissi ''non ti preoccupare a me non interressa quel ragazzo non ci pensare più'' |
Ifrit venerdì 7 luglio 2006 05:05 | 25/70 |
roky ti dirò....anke se sn piccino....mi ero innamorato di una mia amica...ci vedavamo spesso e parlavamo d tutto...si confidava anke....dopo mesi e mesi che cercavo di capire se le interessavo o no....ho preso coraggio e mentre ero con lei mi sono dichiarato(io sono VERAMENTE timido)....lei mi ha fatto capire ke non le piacevo.....e da quel giorno non ci siamo + visti...forse per imbarazzo....ma il fatto è che piuttosto ke stare nel dubbio com'ero....preferisco come sono ora...insomma lo rifarei.....è meglio averci provato piuttosto che avere il rimorso....quindi il mio consiglio è di prendere coraggio in qualche modo...e dirglielo...o qualsiasi cosa...insomma...buttati! |
Dek venerdì 7 luglio 2006 09:48 | 26/70 |
Credo sinceramente che questa ragazza sia stata onesta con te, quindi se dice che non le interessa, credile. Il fatto che abbia chiesto di lui dopo che aveva respinto la sua proposta e che si sia rammaricata che non le desse più attenzioni è del tutto naturale: quando qualcuno ci fa i complimenti o ci dà attenzione, aumenta la nostra autostima. Quando ciò viene meno, è normale sentirsi un po' disorientati e magari manifestare il dispiacere di non essere più al centro dei pensieri di qualcuno. Ma è una situazione molto breve e temporanea, che lascia ben presto il posto all'equilibrio rinnovato, specie se davvero non c'era attrazione reciproca. Certo la religione di una persona credente è importante. Quindi se dici che lei è molto religiosa e ha certe convinzioni che la inibiscono, sarà altrettanto difficile per te riuscire a penetrare le sue difese e far breccia nel suo cuore, sia perchè sei timido, sia perchè lei ha principi molto granitici sul matrimonio e sull'amore, mi par di capire (Testimone di Geova per caso?). Se non vuoi dirci altro che possa aiutarci a farci un quadro migliore della situazione, mi sa che dovrai restare a patire in attesa che lei si dimostri pronta per un'unione o che tu trovi qualcun'altra che ti faccia battere il cuore più forte |
lucianolibe venerdì 7 luglio 2006 12:15 | 28/70 |
Il 07/07 12:10 rockybalboa ha scritto:Rocki allora la vedo dura, ho per esperienza visto amici miei nella tua situazione e ne sono usciti male, anche se erano riusciti a fidanzarsi ufficialmente, ma alla fine troppe incomprensioni hanno fatto fallire tutto. ciao e auguri |
Dek venerdì 7 luglio 2006 13:58 | 30/70 |
Appunto, come pensavo. In tal caso, amico mio, ti do un consiglio spassionato per evitarti grossi mal di pancia: RIMANILE AMICO, ma non andare oltre. I Testimoni di Geova sono un gruppo rigorosamente chiuso, anche più di altre sette. Per te l'unico modo per poterle dichiarare il tuo amore sarebbe entrare nei Testimoni di Geova, ma anche a quel punto, solo col matrimonio voi potreste stare insieme. Credo che abbia raggiunto un'età in cui l'indottrinamento è troppo avanzato per poter essere messo in dubbio da una persona esterna, e questo si evince dal suo appoggio al parere dei genitori. Quindi se vuoi evitare di soffrire a lungo e per niente, cerca di rimanerle amico ma non avere altre pretese. Purtroppo i Testimoni non accettano matrimoni al di fuori della loro combriccola, e solo raramente questi si verificano, quando c'è un forte legame e un amore e rispetto reciproco tra i due interessati. E non credo che in questo caso tu ti spingeresti a chiederle di sposarti, no? Il vero amore è ancora sulla soglia ad aspettarti, rocky, quindi non perdere tempo dietro ad inutili chimere e affrettati a trovare la chiave che ti permetterà di trovare il tuo tesoro |
EL11100568 venerdì 7 luglio 2006 18:29 | 32/70 |
Allora i testimoni di geova come altre sette, dicono anche delle cavolate interpretando erroneamente la bibbia. SE fosse per loro la donna dovrebbe rimanere a casa a badare ai figli, fare la calzetta senza pretendere nulla, se non aspettare il marito e seguirlo nelle sue peregrinazioni in giro per l'Italia. Si il livello di indottrinamento è in una fase avanzata ma come un cattolico può cambiare idea e farsi in età dulta testimone di geova o musulmano, o ateo, o quello che volete,così può anche accadere il contrario. Dipende se lei è veramente convinta di ciò che professa,se prende tutto ciò che le dicono santoni&co. per oro colato oppure capisce che comunque Dio non fa preferenze Tra cattolici, musulmani,.buddisti ........... siamo tutti figli dello stesso Dio, senza distinzione di colore razza, lingua età professione o che so altro. E di certo questo Dio non vuole la nostra sofferenza vuole che possiamo vivere bene, con noi stessi e soprattutto con gli altri. Va beh fare certi discorsi a volte mi sembra perfino banale,...... |
lucianolibe venerdì 7 luglio 2006 18:35 | 33/70 |
Il 07/07 18:29 EL11100568 ha scritto:A si! dice tutte queste belle cose? allora avrò un ripensamento sulla mia dottrina da seguire. scherzo era per sdrammattizare scusate è il caldo. |
EL11100568 venerdì 7 luglio 2006 21:18 | 37/70 |
Ah Ok, comunque ne ho sentite di tutti i colori sulle sette(non soltanto testimoni di Geova,......) io spero che le singole persone usando il cervello (una volta tanto,.....) vadano al di là delle credenze e delle conivinzioni religiose, sopratutto quando ci sono di mezzo i sentimenti, certo se questa ragazza è una fervente praticante, beh la questione si complica,.... |
rockybalboa venerdì 7 luglio 2006 22:14 | 38/70 |
Ciao ragazzi vedo che questa rivelazione ha fatto discuttore cmq a me non dispiace di questo fatto addesso capito perche ho voluto aspettare: perche se un giorno avroò il coraggio di chiederlo saprà che la persona che gliel'ho chiede e consapevola a cosa va incontro. Una volta mi ha chiesto di andare a una di queste riunioni (il fatto e che era la piu importante tra le riunioni, come per i cattolici la pasqua, ma non sono andato). E poi lei non è affatto una persona chiusa anzi tutto il contrario...e solo che a questa persona ci tengo molto. |
rockybalboa venerdì 7 luglio 2006 23:41 | 40/70 |
Hai perfettamente ragione ripetto spero di essere chiaro: oltre alla timidezza un altro fatto che mi ha bloccato e appunto il fatto che lei sia tdg (il blocco maggiore e la timidezza cmq). Non mi sono subito fatto avanti perchè volevo capire meglio quanto importanza lei dava alla sua religione. Cossichè se un giorno trovo il coraggio di farmi avanti saprò al 100% a cosa andro incontro, cosi anche lei si sentira più tranquilla sapendo che io avrò accettatto la sua religione e tutto cio che esso comporta. Spero di essermi spiegato. |
◄ indietro |
| avanti ► |