Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » vita di oggi
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
861 visite
Sono presenti 5 post.
linhunix venerdì 25 agosto 2006 08:00 | 1/5 |
leggendo qua e spesso parlando in giro noto una cosa un po strana: Si preferisce passare di storia in storia quasi per fare numero, piuttosto che tentare di vivere la storia stessa e di affrontarne i problemi. Rimango spesso stupito ormai quando magari sento dirmi e' il mio primo ed unico ragazzo e ci siamo sposati. Io di storie ne ho fatte mediamente poche e pure con quasi tutte ho provato a tenerle im piedi e a capire i vari problemi che ne sono derivati, molte volte le ho recuperate o mi capita che le mie ex si rifacciano vive o mi vogliano stare lo stesso vicino come amiche o anche di piu' In questi giorni una mia ex a cui sono veramente legato mi dice che se non fosse con un ragazzo, ci farebbe un pensierino. Mentre qui leggo che al primo problema volete subito mollare, e anzi consigliate agli altri di fare come voi di saltare di storia in storia. Parlate qua di dubbi perplessita e non avete il coraggio di dirlo al pathner.. che dovrebbe essere il primo a saperli e a darvi consiglio. In un futuro se fate cosi e avrete malauguratamente dei figli o una famiglia come riuscirete a mantenere su un rapporto o saro costretto a leggere come ora sui giornali che per motivi di soldi o lavoro ormai le coppie sposate stabili sono ridottissime. Poi ecco spesso mi sento dire come possa funzionare il matrimonio o come possa durare una vita un amore. Certo, se fate cosi sicuramente non troverete mai una stabilita' nel rapporto ... se non imparate a capire che una storia non e' solo gioie, intimita' e vita da principessa, ma anche problemi, sofferenze e spesso liti. Se non accettate che quando sorge il problema non e' la soluzione scappare , ma bensi mettersi a tavolino e chiedersi come risolverla, magari tentado ogn'uno dal suo lato di adattarsi alla situazione e stringere i denti. Come sperate che un amore regga tutto, nella realta di oggi ??? |
carmency venerdì 25 agosto 2006 12:37 | 2/5 |
io penso semplicemente che per voler affrontare la vita intera (momenti belli e momenti difficili) insieme ad una data persona, questa deve essere la persona giusta non si può prendere una qualsiasi persona (magari senza neppure conoscerla bene o magari senza convinzione) e decidere di voler affrotare qualsiasi cosa con lei, bisogna prima capire se è quella veramente giusta con cui si possono anche affrontare i sacrifici. e se non è la persona giusta, è bene cambiare, avere altre storie e cercare la persona adatta quando arriva il Vero Amore poi questi problemi non nascono neppure, viene naturale voler affrontare tutto con lui se le persone preferiscono cambiare partner o mollare tutto piuttosto che affrontare i problemi è perchè la persona che hanno davanti non li convince al 100% e non è la persona giusta. piccolo esempio: i miei stanno insieme da decine di anni e nessuno dei due è mai scappato di casa o cose del genere, a volte litigano e fanno i musi per giorni, ma poi torna il sereno perchè si amano da una vita e sono fatti l'uno per l'altra per fare come dici tu e cioè non scappare davanti a i problemi e cercare stabilità nel rapporto bisogna essere convinti al 100% di quel rapporto, essere innamorati seriamente della persona che ci sta accanto, avere solo un flirt o una cotta non basta per affrontare i problemi veri inoltre credo fermamente che quando non si è convinti di una storia, sia meglio mollare tutto prima piuttosto che proseguire coi dubbi... ad esempio sposarsi e avere figli e divorziare dopo un paio di anni è terribile, si fa del male a troppe persone che non ne possono nulla quindi, per concludere, i cambiamenti di partner non sono fatti per fare numero (beh alcune persone fanno la collezione ma sono casi patologici ) o per scappare dai problemi, ma semplicemente perchè con qualcuno non si sta bene ed è giusto cercare l'Amore Vero conoscendo altre persone, anche andando per tentativi finisco dicendo che sono d'accordo con te linhunix su tutto il tuo messaggio che hai scritto, a patto che a fianco ci sia la persona giusta perchè se non è la persona giusta non vale la pena soffrire e affrontare i sacrifici |
CrixyCnStyle venerdì 25 agosto 2006 12:48 | 3/5 |
Il 25/08 12:37 cicci ha scritto:si quoto al 100% cicci...secondo me solo facendo nuove esperienze si puo trovare il vero amore...Secondo me è proprio cm un gioco si arriva alla conclusione solo se abbiamo superato i diversi livelli ma i livelli nn sn i problemi che si hanno cn una persona ma appunto le diverse sitazioni cn persone diverese che ci portano al traguardo ovvero il vero AMORE! |
linhunix venerdì 25 agosto 2006 13:41 | 4/5 |
son daccordo . Pero' ecco secondo me il fatto che non e' la pesona giusta, secondo me e' una scusa. Ora non sono qui a sindacare o dire che si fa sempre cosi o bisongna a tutti i costi stare con il primo che vi capita. Ma solo noto e non parlo solo di vita mia personale ma anche di amici, e anche di questi nostri forum. "Che non tentiamo nemmeno di capire se la persona che ci sta accanto sia quella giusta, non gli diamo il tempo, e poi ci dispiace magari dopo, perche' riflettendo ci accorgiamo che con quella determinata persona ci stavamo veramente bene e ora lo abbiamo perso." Magari si ci molla per una lite stupidissima, o perche un tipo passato davanti a noi e piu fascinoso o e' piu figo. Non sto dicendo bagianate se girate nei forum anche qui vi rendere conto che i motivi sono questi. In tal caso secondo me c'e un errore di fondo nel metro di valutazione .. magari secondo me non deve essere il primo errore a mandarci fuori gioco ma toh il 10°. O meglio ancora accettare comq che a priori ci sono delle cose da accettare e quindi finche proprio non si rende conto che quasi impossibile .. crederci un po. La butto li "magari date piu' fiducia all'amore e non alle mode del momento". |
CrixyCnStyle venerdì 25 agosto 2006 20:20 | 5/5 |
Io credo nel destino e dietro c'è tutta una storia,situazioni e esperienze vissute perciò io credo che se una relazione finisce nn è perchè nn si ha dato fiducia o perchè nn ci sia comprensione o perchè nn ci veniamo incontro ma perchè il destino forse vorrà che nn sia la persona adatta per me e io nn sia la persona adatta per lui(nn so se mi sn spiegata)insomma il destino forse nn vorrà che sia lui il vero amore e che sia la persona che mi deve stare accanto per tutta la vita!Ovviamente questo è un mio pensiero poi magari qualcuno puo ritenerlo sciocco e infantile ma io ci credo per esperienza!SCUSATE X CM MI SN ESPRESSA!!! |