Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » relazione tra cugini: che fare??? help

RELAZIONE TRA CUGINI: CHE FARE??? HELP

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

19657 visite

Sono presenti 40 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
avatar 2FIGLIODELSOL martedì 5 settembre 2006 14:3721/40
Nessuno ha mai vissuto qualcosa di simile???
Dai raga... dai Vostri racconti si puo' capire molto...!!!

avatar 2FIGLIODELSOL martedì 12 settembre 2006 15:0622/40
.....SONO trascorsi parecchi giorni e il mio silenzio stampa con lei è ancora in corso... cavoli è difficile sopportare questo distacco forzato....
Ho paura che dovrò rassegnarmi....
nessunostellina miciakybi mercoledì 13 settembre 2006 15:1923/40
senti io sono forse piccina per poter comprendere certe cose..però credo che forse sarebbe meglio lasciar stare.. specie se sai che non è la donna della tua vita..e poi immagino che tu cmq nn possa trovare un futuro felice e sereno con lei proprio perchè in fondo siete parenti..io credo che al dilà dell'amore..l'uomo debba anche agire usando anche il cervello..perchè l'amore avvolte..o comunque i sentimenti ci rendono ciechi davanti alle situazioni..e noi nn riusciamo a capire cosa sarebbe meglio fare.. ma dato che questo non può portarti altyro che sofferenza e bugie..vivi questo affetto serenamente ma senza farne qualcosa di serio per la tua vita..o almeno provaci!! un bacio
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 13 settembre 2006 16:2624/40
Io ho già detto la mia e poi se proprio non riescie a togliertela dalla testa fatti una vacanza fuori italia aprrofondendo la conoscenza di qualche bella straniera e vedrai che te la togli dalla testa!
garfield > garfieldPEGASO5 giovedì 14 settembre 2006 22:1025/40
Un saluto a tutti..
Ho letto tutti i vostri messaggi, e confesso che mi è capitata una cosa molto simile.
Pensavo di essere una mosca bianca, ma da quanto ho letto quello che è capitato a me, capita molto spesso e a quanto pare non è così scandaloso come pensavo.

In sintesi è successo questo: mi è capitato di trascorrere una settimana di vacanza con una cugina (di secondo o terzo grado non so bene), una persona che non vedevo da moltissimo tempo, forse 20 anni, avevo solo più un vago ricordo di lei. (tralascio il perché e il percome siamo finiti a passare la vacanza insieme, non penso sia influente)
Siamo partiti tutti e due in modo sereno e senza farci problemi, siamo “parenti” si passa qualche giorno al mare da tranquilli, tutto a posto!!
E così è stato, si rideva si scherzava e si parlava (dopo tanto tempo le cose da raccontaci non mancavano). Era tutto Ok! Filava tutto liscio come l’olio. Siamo stati da soli un 2 – 3 giorni e poi sono arrivati anche tutti gli altri miei amici, grandi feste tutti felici tutto Ok!
Però iniziavo a sentirmi un po’ strano, qualcosa che non riuscivo ad inquadrare, anche lei se ne era accorta, le sembravo triste!!

Comunque sia parlando con lei ho scoperto che questa persona era veramente una Grande Donna, una persona STRAORDINARIA, simpatica, leale, di un valore inestimabile, ero fiero ed orgoglioso che lei fosse presente. Le ho anche detto tutto questo in maniera molto schietta e serena, quando ancora non avevo realizzato il tutto.

Alla fine è capitato quello che forse non sarebbe mai dovuto capitare, quanto stai vicino a una fonte di calore, magari non te ne accorgi, ma alla fine ti bruci!
Al termine della vacanza avevo purtroppo capito che mi ero bruciato.

Adesso i punti fondamentali erano questi:
Ero perfettamente consapevole di trovarmi in una situazione un po’ delicata;
Molto probabilmente non l’avrei più rivista per molto tempo;
In ogni caso con lei ho passato una settimana favolosa, da Dio;
Era molto piacevole parlare con lei di qualsiasi argomento e non mi trovavo mai a disagio, anzi mi sentivo tranquillo e sereno;
Premesso tutto questo durante il viaggio di ritorno eravamo nuovamente da soli e ho vuotato tutto il sacco!!! Tutto quanto sempre con serenità e senza tragiche scenate. Per lei però è stato un fulmine a ciel sereno (come mi ha confessato in seguito) una cosa inaspettata che l’ha lasciata un pò imbarazzata, anche se ha sempre mantenuto una calma quasi glaciale!
E cmq per lei questa era una cosa assolutamente da evitare, improponibile e irrealizzabile!!!!! Nessun tipo di relazione tra cugini.
Quella sera le ns. strade si divisero, e mi sentivo un po’ triste in quanto pensavo di aver fatto una frittata, ma soprattutto di aver perso l’amicizia di una persona veramente FAVOLOSA, credetemi, in tutti i sensi, come intelligenza, modo di pensare, di fare, in simpatia, allegria, grintosa al punto giusto, super attiva in tutto, dall’animo buono, e poi anche molto carina, una cosa che non guasta mai, anche se lei è un po’ fissata di avere troppa ciccia!!! Non è assolutamente vero, non ha nulla da invidiare alle altre donne, anzi……
Insomma una DONNA D’ORO!!! Permettetemi un giudizio così alto, ho passato i trenta e di persone ho avuto modo di conoscerne, e non sono assolutamente esagerato nell’affermare che lei è un paio di gradini al di sopra di tutte le donne che ho avuto modo di incontrare nella mia vita.
Sicuramente avrò modo di conoscerne altre ma difficilmente potranno essere superiori a lei!

Il giorno dopo ricevo inaspettato un suo sms, in cui mi chiedeva scusa per essere stata un po’ fredda il giorno prima, che non si aspettava di affrontare quel tipo di discorso, che lei aveva passato una bellissima settimana e che si era trovata molto bene con me, che capiva che era stato molto difficile per me dirle tutte quelle cose e concludeva con “tvb”
Le ns. vacanze sono continuate ancora per una settimana, in posti diversi, ma ci siamo sempre scambiati sms, simpatici, e allegri.
E si arriva a fine agosto e alla fine delle ferie, si ricomincia a lavorare e ci si scambia gli ultimi sms
In un messaggio ribadivo che il ritorno alla vita noiosa dell’ufficio mi faceva rimpiangere le vacanze appena passate, che sono stata veramente uniche ed incredibili, che sentivo la mancanza della sua presenza, e che le volevo bene. Affetto ricambiato da lei : “tvtttb”
Signori credetemi, questi sms sono stati un vera BOTTA DI VITA.
In passato altre persone mi hanno dato parole d’affetto, ma erano persone mediocri, era un affetto che non mi toccava, mi rimbalzava. Ma le stesse affermazioni dette da lei, una persona veramente speciale, hanno avuto un effetto INCREDIBILE!! Vi giuro non ho mai provato emozioni così forti e sensazioni simili in tutta le mia vita. Zollette di pura e cristallina felicità! In quei momenti mi sembrava di volare, non ero felice…. Ma….DIPPIU’!!!!! Robe da avere il sorriso stampato sulla faccia H 24!!! Anche i miei colleghi se ne sono accorti, e mi hanno chiesto cosa avessi mai fatto per essere così sereno, tranquillo, rilassato e felice! Secondo voi!???
Conclusioni:
Cosa ho imparato: se una persona speciale ti vuole bene questo è un tesoro dal valore inestimabile. Ti da una forza incredibile per affrontare la vita.
Mio stato d’animo: Non penso di essere ne disperato ne traumatizzato, mi sento sereno e tranquillo. Ho passato un periodo FAVOLOSO, dove un primo momento di malessere si è trasformata in un benessere divino.
Purtroppo questo magico benessere di felicità si sta lentamente sfumando, il tempo sta facendo il suo impietoso dovere, come le orme lasciate sulla spiaggia vengono lentamente cancellate dalle onde del mare. Anche i momenti belli della vita passano, sto lentamente ritornando come prima, ad uno stato di neutralità, certo vi lascio immaginare, dopo aver assaggiato il divino nettare della felicità ……come ci si può sentire!!!
Posso solo dire di avere un GRANDISSIMO RAMMARICO , veramente grande vi giuro.
Avere incontrato una persona straordinaria, che ha il dono di rendere le persone felici, ma di non potere attingere a questa fonte. Mi sento come gli astronauti dell’Apollo, che arrivati a pochi passi dalla luna, l’hanno solo potuta vedere dal finestrino, senza avere la possibilità di posarsi sulla sua superficie!!! Che peccato!!!!
Nei prossimi giorni sarà il suo compleanno, pensavo di farle un bel regalo, qualcosa di speciale, desidero farla sorridere ancora una volta. Sicuramente rimarreste anche voi rapiti dai suoi occhi quando le brillano di gioia!! E’ una cosa indescrivibile.
In fin dei conti dopo quello che mi ha donato un bel regalo se lo merita.
Io ho gia in mente un bel regalo, ma datemi un buona idea anche voi.

E come disse Eros… sono cose della vita….. vanno prese un po’ così
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 14 settembre 2006 22:1926/40
Questa è veramente una bella storia a lieto fine! Complimenti vivissimi!Per il regalo beh,..... un paio di orecchini magari del colore dei suoi occhi o comunque con una forma particolare che la colpisca parecchio!
garfield > garfieldPEGASO5 venerdì 15 settembre 2006 20:0427/40
Che sintonia, era proprio quello che pensavo, e avrei già trovato il pezzo giusto in una gioelleria!
Mi farebbe piacere portare a termine questa cosa, almeno così chiudo questo capitolo della mia vita!!!!
E' per me un vero dispiacere chiuderlo, ma purtroppo non posso ottenere di + di quello che ho già ottenuto, e che considero già molto!!
Poi, per carità, la vita è bella perchè a volte è imprevedibile, domenica scorsa ci siamo rivisti e ci siamo scambiati un fortissimo abbraccio!! E' stato bellissimo !!
Non posso nascondere che il mio desiderio è quello di ottenere molto di più, ma va sempre rispettato il libero arbitrio delle altre persone!
Comunque mi sento sereno e tranquillo, cercherò di fare la cosa + giusta possibile e poi accetterò quello che succederà, positivo o negativo che sia.
avatar 2FIGLIODELSOL sabato 16 settembre 2006 14:2928/40
Il 15/09 20:04 PEGASO5 ha scritto:
Non posso nascondere che il mio desiderio è quello di ottenere molto di più, ma va sempre rispettato il libero arbitrio delle altre persone! Comunque mi sento sereno e tranquillo, cercherò di fare la cosa + giusta possibile e poi accetterò quello che succederà, positivo o negativo che sia.
..... finalmente non mi sento un extraterrestre sbarcato da chissàche di pianeta...

condivido la tua conclusione... in effetti questa esperienza mi ha dato molto a prescindere dal finale (se mai ci sarà...).
E' proprio la consapevolezza di aver incontrato una persona DAVVERO SPECIALE che mi tormenta...
Come a te, il conoscere una ragazza di questo livello mi ha dato tanta forza e serenità perchè finalmente mi sentivo compreso in ogni sfumatura del mio pensiero...
...d'altro canto sono un pochino angosciato dal fatto che c'è la possibilità di non incontrare così tanti aspetti complementari a me in una ragazza!! Pure io in 29 anni non avevo incontrato personaggi di questo calibro...

Conclusione: che sia rassegnazione o accettare le decisioni altrui..... solo il tempo può dirlo...

....salvo sorprese dell'ultimo minuto !!!! Infondo io ci spero sempre !!

P.S. Vada per gli orecchini !!! Buona fortuna cmq vada
garfield > garfieldPEGASO5 domenica 17 settembre 2006 18:1129/40
Questa notte ho avuto diversi pensieri e diverse emozioni che mi hanno lascito un po' perplesso.
Vi siete mai trovati nella situazione di dover affrontare qualcosa di terribile e doloroso, tipo il dover andare dal dentista per fasi togliere un dente!!! e magari l'anestesia non fa neppure tanto effetto!!
Quando capita si cerca sempre di ritardare questo momento!
Bene è la sensazione che ho percepito stamattina, ho sempre cercato di ritardare il + possibile questo evento ma a quanto pare il tempo per questo sta per arrivare, e ho la sensazione che non sarà una passeggiata.
E' come quando sei destinato a fare una battaglia, sai come parti ma non sai che ferite potrai riportare.
Ci saranno in ballo sentimenti ed emozioni fortissime, che a volte è difficile evitare che ti stordiscano.
Sono consapevole che sarà solo un passaggio della mia vita, che per quanto potranno essere dolorose le ferite, con il tempo passeranno, così come sono passate le belle giornate di questi ultimi 40 giorni.
Confesso di avere un po' di paura, non è mai piacevole affrontare le cose difficili della vita, ma se la mia anima dovrà passare per quelle forche caudine, cisì sia, di certo le affronterò a testa alta. Spero solo di essere abbastanza forte da reggere l'urto.
Vorrei tanto chiedere consigli, ma purtroppo sono consapevole che nessuno ha la bacchetta magica per aiutarmi.
nessunoKanji72 lunedì 5 febbraio 2007 04:1430/40
Salve a tutti. Leggo con interesse il topic in questione perché...ho il medesimo problema. Sono perdutamente innamorato di mia cugina. E' una cugina di secondo grado. Non l'avevo mai conosciuta perché vive negli USA. L'ho conosciuta quest'anno, dopo che ho passato un meseper visitare i miei parenti statunitensi. E' la figlia di mio cugino di primo grado. Ha 22 anni. Io 34. E' una ragazza meravigliosa e io sono completamente PERSo per lei. Non mi succedeva da anni. Adesso lei è a Firenze,ci rimarrà per 6 mesi. Non pensavo mi capitasse più. Ma sono davvero "in love". Lei se n'è accorta e, sono certo che prova una grande attrazione per me, non solo fisica, ma tutto il resto.Soo andato a trovarla questo weekend.C'è un'attrazione forte, fortissima, abbiamo parlato moltissimo, ed eravamo, per cosi' dire, "persi" nei nostri discorsi. Ci siamo amati. Non fisicamente, ma era una cosa tangibile. Adesso vivo veramente DILANIATO. Ci scriviamo, ci mandiamo sms, ed io, dopo veramente ANNI, sono veramente innamorato. Ma non so che fare. Ho paura di combinare un disastro. Abbiamo lo stesso cognome. Ma è come se avessi incontrato la donna che aspettavo da secoli. Sono felice, ma nello stesso tempo veramente straziato. Che cosa devo fare? Non avrei MAI e poi MAI pensato di trovarmi in ua situazione del genere. MAI nella vita. A volte penso che sia tutto così ingiusto. In fondo ci siamo conosciuti solo ora. Abbiamo vissuto in due continenti diversi. Ma c'è questa questione della parentela, che mi fa soffrire in modo...che non riesco ad esprimere con le parole. Non per una questione "genetica", ma perché sarebbe uno scandalo, che potrebbe farle del male. A me non importa. Ma ho paura di farle del male. Ma non riesco a dimenticarla, i momenti passati insieme sono stati così magici, indimenticabili. La tensione tra noi è forte e io sono tra l'incudine e il martello. La amo come un uomo ama una donna. Non so che fare.
600avatars45x45 > 000rossys lunedì 5 febbraio 2007 06:0831/40
io sono sposata da 26 anni con un cugino di primo grado,ci siamo conosciuti solo quando avevo 16 anni,perche' abitava all'estero..mio padre e mia madre erano cugini ,pure figli di sorelle,pagato dispenza alla chiesa per essere cugini in primo grado e niente ,un matrimonio normalissimo e felicissimo,nessun scandalo ne' fra parenti ,ne amici ,ne al paese anzi il nostro matrimonio propio l'aspettavano.... .non capisco il perche' non si possano sposare due cugini a meno che non ci sia un affetto fraterno...cmq..non ti mettere problemi ,se vi vogliate bene non c'e nessuna barriera che lo impedisca...Suerte!!!
nessunoKanji72 domenica 11 febbraio 2007 02:0332/40
Proprio oggi ho deciso di troncare. Non so che altro fare. Ho cancellato tutti i riferimenti,,numeri di telefono, le email, le foto, gli indirizzi. Sono a pezzi,ma non trovavo altra soluzione. Lei ha tutti i miei. Se solo si facesse sentire almeno una sola volta, mollo tutto e parto per gli States. Non mi sono sentito mai così felice e infelice allo stesso tempo. Felice perché mi sento davvero innamorato. Infelice perché mi vedo costretto a mollare una storia a cui tenevo davvero tanto.Ma tanto. Saranno frasi fatte, ma è vero, amici miei, l'amore è una forza INCREDIBILE. Che storia incredibile che è la vita. Sono passate 20 ore che non la sento e mi sento letteralmente morire.Ieri sera gli ultimi due sms "I miss you.". "I miss you too.". Ci fosse una maledetta soluzione. Ma purtroppo lo scandalo sarebbe ENORME, purtroppo vivo in un paesino, e anche nel Missouri...sarebbe un disastro, la legge là proibisce perfino un eventuale matrimonio (sì, corro troppo,lo so...ma farei la pazzìa, credetemi).Fumo 60 sigarette al gg da 1 settimana, non mangio e non dormo. Come da maledetto copione.Rachel, ti amo da morire, e non sono parole da sms di un 15enne. Il tuo sorriso, la tua felicità, tutto il tuo essere sono così preziosi per me.Darei tutto quello che ho per poter vivere i miei giorni insieme a te.
nessunostellina stellina spinale118 lunedì 19 febbraio 2007 19:3333/40
non ci trovo niente di male io sinceramente
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 20 febbraio 2007 20:2834/40
Lo scandalo ad Arezzo sarebbe enorme? Caspita meno male che siamo nel 2007 dopo Cristo e non avanti Cristo! Comunque se non ci sono problemi di tipo fisiologico (ad esempio eventuali figli futuri con malformazioni......), a me non sembra poi quel gran problema: se vi volete bene, beh felicità e figli maschi! Insomma l'amore è l'amore non si può scegliere chi dove ,come e quando....... Odddio io non sceglierei un mio cugino perchè quelli carini sono già tutti impegnati, e gli altri non mi attirano di certo, e poi sono tutti dispersi in giro per il mondo,...... no non mi attizza la cosa...
nessunosabr giovedì 22 febbraio 2007 18:4935/40
ciao,sono sabrina! c'è nessuno in chat?

ciao,sono sabrina! c'è nessuno in chat?
nessunoAnezka martedì 27 marzo 2007 23:0936/40
Sono capitata qui... anche io ho questa situazione.
Amo mio cugino di primo grado e lui ama me, siamo insieme da otto mesi e la cosa si fa sempre più seria.
(da premettere che prima dell'estate scorsa non ci vedevamo da almeno 20 anni!)
Il problema è sempre lo stesso... nessuno sa niente! Se i miei genitori lo sanno mi mandano fuori di casa... e siamo consapevoli entrabi di questa cosa.
Sono stanca di dover fingere davanti agli altri... ma sono innamorata... e sono felice di aver visto che non sono un caso isolato.
Sta sera non lo vedo... già mi manca...
Che fare? .. come hai risolto questa cosa FIGLIODELSOL?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc venerdì 20 aprile 2007 12:3337/40
..ti consiglio di lasciar perdere...
anche perchè il rapporto di parentela seppur non strettissimo c'è......e come ben sai tra parenti i difetti genetici in caso di prole risultano potenziati...
che ne diresti se tra 5/6 anni tu avessi un figlio con qualche tara ereditaria..??
quindi LASSA PERDE (ciò non toglie che te la puoi p#######e quando vuoi e come vuoi)...
ma niete di serio eehhh..per il tuo e il suo bene!!
ciao
nessunodipra85 sabato 21 aprile 2007 20:4838/40
La figlia di tua cugina è tua cugina? Io i cugini di mio padre li considero zii!
Comunque io non starei mai con una persona che fa parte della mia famiglia. So per certo che tra cugini già non è più incesto (l'ho studiato a scuola), ma so che nei rapporti tra cugini o comunque consanguinei c'è un alto pericolo di avere figli disabili, perchè le tare ereditarie si sommano.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 1 aprile 2008 14:1739/40
Il 21/04 20:48 dipra85 ha scritto:
La figlia di tua cugina è tua cugina? Io i cugini di mio padre li considero zii! Comunque io non starei mai con una persona che fa parte della mia famiglia. So per certo che tra cugini già non è più incesto (l'ho studiato a scuola), ma so che nei rapporti tra cugini o comunque consanguinei c'è un alto pericolo di avere figli disabili, perchè le tare ereditarie si sommano.
quoto dipra85 al 100%!!
nessunostellina stellina Iloveamst78 mercoledì 2 aprile 2008 16:4040/40
i cugini sono stati i miei compagni di giochi durante l'infanzia e adolescenza...e cn uno di loro è scappato il primo bacio...ma morta lì!!...tuttora ci si trova alle cene e abbiamo un ottimo rapporto..
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 00:05 22 112024 fbotz1