Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ti amo, si, ma c'è un problema

Ti amo, si, ma c'è un problema

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1151 visite

Sono presenti 32 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
charlie brown > charlie brownmarco213 venerdì 1 settembre 2006 23:391/32
ciao a tutti sono nuovo in questo forum e volevo farmi aiutare da voi esperti in questo genere di cose....
Ora incomincio con la mia storia; mi sono innamorato pazzamente di una ragazza, solamente che.... è mia amica (da un annetto) e mi tratta come un amico infatti. Io stavo pensando di dirle che cosa provo per lei, solo che non saprei come farlo, sapete.... non ho mai detto a nessuna ragazza che mi piace prima d'ora, perchè non mi sono mai innamorato così, non sono mai stato fidanzato.
La ragazza che mi piace, mi abbraccia spesso e per ora siamo grandi amici. Purtroppo ora lei è impegnata alle prese con un altro ragazzo, non dovrebbero essere fidanzati però lei mi ha detto che gli piace. Io spero che questa storia finisca perchè non ce la faccio più veramente.... E poi lei mi tratta più o meno come se fossi il suo migliore amico, anche se mi ha detto che ne ha già uno; si confida con me, e dice che queste cose, ne parla solamente con me e con una sua amica (che la conosco anch'io). Ditemi per favore che cosa potrei fare, vi prego.... fatemi domande se volete, ma ovviamente dopo vorrei delle risposte, grazie a tutti

winnie the pooh > poohstellina stellina stellina KiaryKia sabato 2 settembre 2006 13:452/32
la cosa che mi viene più spontanea da dire è dille tutto quello che provi, forse anche lei prova lo stesso e ha il tuo identico problema, fatti avanti prima che non sia troppo tardi poi vedrai che se è amicizia vera durerà di fronte ad ogni imprevisto........buona fortuna
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 2 settembre 2006 18:473/32
Ben arrivato!
La prima idea che mi viene è
1. o lei si è inventata questo ragazzo per scatenere in te gelosia e sperare in una tua reazione
2. o a lei interessa davvero un'altro.

Cerca di capire se lei è realmente intessata all'altro, perchè se fosse così la vedo dura. Altrimenti buttati e fallo di corsa, prima che arrivi qualcun'altro.

glò
charlie brown > charlie brownmarco213 sabato 2 settembre 2006 19:544/32
grazie a tutti per le risposte, ma purtroppo questo ragazzo esiste veramente e le piace; solo che c'è un mio amico che conosce questo qua e dice che non mi devo preoccupare perchè è brutto e antipatico. Solamente che dire questo non serve a molto perchè l'importante è se piace a lei e non al mio amico.
Per ora cmq non sono preoccupato perchè ci sono già passato su. C'era un altro ragazzo che gli filava dietro ed io ero gelosissimo perchè a lei piaceva, si vedeva.... Ma poi è giunta la mitica notizia (e me l'ha detto lei!!!) che non si sono messi insieme perchè lei non voleva, aveva detto che sarebbero rimasti amici. Da quel giorno lui c'è rimasto malissimo ed io benissimo . solo che purtroppo ora c'è n'è un altro di mezzo da sistemare.
Quindi dopo la storia che avrà avuto anche con questo, mi consigliate dirle che cosa provo per lei? Se si, mi potete dire come posso fare? Non l'ho mai fatto in vita mia quindi non so come comportarmi! Grazie a tutti
nessunostellina stellina stellina stellina Azuth sabato 2 settembre 2006 21:565/32
Taglia la testa al toro e dille tutto.Non è ancora tempo per le paranoie,quelle verranno una volta che vi sarete messi assieme(sempre che vi ci mettiate).
charlie brown > charlie brownmarco213 domenica 3 settembre 2006 00:136/32
Il 02/09 21:56 Azuth ha scritto:
Taglia la testa al toro e dille tutto.Non è ancora tempo per le paranoie,quelle verranno una volta che vi sarete messi assieme(sempre che vi ci mettiate).
Grazie Azuth, spero che finisca presto la storia con quello là, così dopo un po' di tempo cercherò di trovare il modo per dirle tutto.....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 3 settembre 2006 02:177/32
La regola dell'amico vale, se lei ti parla di chi ti piace...te sei un confidente e nulla più.
Anche se sembra duro come nell'altro post ti consiglio, lascia perdere, di ragazze ne conoscerai tante e non buttartri sulla prima che ti abbraccia in amicizia, una amica non abbraccia con affetto, la propria ragazza si.
charlie brown > charlie brownmarco213 domenica 3 settembre 2006 22:298/32
Il 03/09 02:17 danut ha scritto:
La regola dell'amico vale, se lei ti parla di chi ti piace...te sei un confidente e nulla più. Anche se sembra duro come nell'altro post ti consiglio, lascia perdere, di ragazze ne conoscerai tante e non buttartri sulla prima che ti abbraccia in amicizia, una amica non abbraccia con affetto, la propria ragazza si.
potresti avere ragione,però non sempre è così, dipende dai casi. Per esempio c'è un mio amico, (più che amico, diciamo che è un conoscente) è innamorato di una ragazza e sono amici da otto anni! E un giorno le ha detto che cosa provava per lei, e infine la ragazza, sorridendo, gli ha detto che ci penserà su, e però si vedeva nel suo volto che era felice!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 3 settembre 2006 22:449/32
Non gli ha detto si e forse lui non era il confidente, essere confidente di una ragazza equivale ad essere più vicino ad essere una amica che un ragazzo. Non per tirarti giù ma ad uno che gli va (non bene ma in qualche modo) ce ne sono 100 che gli va male e molti di questi sono finiti in questo sito.
Esci dai panni del confidente ed allora potrai piacere, se no non sarai mai un ragazzo agli occhi di lei, amico si ma non confidente!!!
charlie brown > charlie brownmarco213 lunedì 4 settembre 2006 11:5610/32
Il 03/09 22:44 danut ha scritto:
Non gli ha detto si e forse lui non era il confidente, essere confidente di una ragazza equivale ad essere più vicino ad essere una amica che un ragazzo. Non per tirarti giù ma ad uno che gli va (non bene ma in qualche modo) ce ne sono 100 che gli va male e molti di questi sono finiti in questo sito. Esci dai panni del confidente ed allora potrai piacere, se no non sarai mai un ragazzo agli occhi di lei, amico si ma non confidente!!!
sul fatto che non ha detto si hai ragione perchè ancora non glielo ha detto, però era il suo migliore amico e si aiutavano confidandosi. Cmq tu allora mi consigli di "uscire dai panni del confidente" e poi provare a dirle tutto? Grazie mille
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 4 settembre 2006 14:5911/32
Per prima cosa devi uscire dai panni del confidente e non dire ancora nulla, se vedi in lei un certo interesse che non sia affetto o abbracci come molte ragazze fanno oggi (e che io continuo a reputare una cosa da non fare), allora provaci, ma se lei non ha proprio interesse evidente lascia perdere, per amare bisogna essere in due, non basta una persona ed in questi casi è meglio cercare un'altro lido, conoscere persone a noi più consone.
charlie brown > charlie brownmarco213 lunedì 4 settembre 2006 20:0212/32
Il 04/09 14:59 danut ha scritto:
Per prima cosa devi uscire dai panni del confidente e non dire ancora nulla, se vedi in lei un certo interesse che non sia affetto o abbracci come molte ragazze fanno oggi (e che io continuo a reputare una cosa da non fare), allora provaci, ma se lei non ha proprio interesse evidente lascia perdere, per amare bisogna essere in due, non basta una persona ed in questi casi è meglio cercare un'altro lido, conoscere persone a noi più consone.
ok grazie
nessunostellina miciakybi mercoledì 13 settembre 2006 15:2713/32
avvolte l'amore rovina l'amicizia.. io penso che sia però giusto chiarire la cosa..e dirle ciò che senti..magari non ora che è impegnata.. magari fai qualcosa di speciale..o di strano..che ne so! una cosa che rimanga comunque impressa non come un triste ricordo di un amico che ha smesso di fare l'amico per confessare i suoi sentimenti..ma qualcosa che rimanga come bella..in segno di un affetto grande..in segno della tua disponibilità..
Nn dirle che la vorresti come ragazza..dille solo il bene che gli vuoi..e che ci sarai sempre per lei..che vuoi la sua felicità con o senza te..e vedrai che anche se lei ti dovesse rifiutare come ragazzo..manterrebbe ben volentieri la vostra amicizia!
charlie brown > fredastellina stellina cricri86 mercoledì 13 settembre 2006 22:0414/32
Quando ho letto la tua storia... Ommioddio! Identica alla mia (amici da un anno, confidenti, ecc...) ma con i sessi al contrario!
Per questo mi permetto di consigliarti, ci sono già passata. Anch'io avevo questo amico abbastanza "nuovo", che mi piaceva un casino sia come persona che come possibile ragazzo. Io per lui ero solo e soltanto un'amica. Ho provato per mesi a cercare di confessargli cosa provavo per lui, ma non ce l'ho mai fatta. Allora sono veramente passata all'azione: cercavo di passare più tempo possibile con lui, di essere più presente nella sua vita, di scoprirlo. E intanto mi scoprivo anch'io, mi facevo vedere come sono veramente. I miei sentimenti probabilmente saranno traspariti, lui ha capito cosa provavo per lui, e ha cominciato a ricambiare.
morale: stiamo insieme da quattro mesi.
quindi? Quindi insisti, se sei sicuro di quello che vuoi!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina mitica14 giovedì 14 settembre 2006 00:3115/32
trova il coraggio d dirle quel che provi!
io con il mio ragazzo ho fatto cosi!
sapevo ke lui era pazzo x un'altra ragazza.... e ad essere sincera volevo mollare l'impresa.... figurati che si confidava con me dicendomi che l'amava.....
però continuavamo a frequentarci da amici... e cosi una conversazione tira l'altra... un giorno gli ho detto quel che provavo .... e da allora qualcosa è cambiato!

provaci anche tu! tentar non nuoce!
e poi... è meglio continuare a vivere con un rimpianto piuttosto che con un rimorso!
avatar 45stellina dado6 giovedì 14 settembre 2006 11:0516/32
Il 02/09 21:56 Azuth ha scritto:
Taglia la testa al toro e dille tutto.Non è ancora tempo per le paranoie,quelle verranno una volta che vi sarete messi assieme(sempre che vi ci mettiate).
CONCORDO !

attento però ,
questo puo comportare 1 completa rottura ed 1 profondo imbarazzo da parte sua percio prima di agire fatti 1 approfondito esame su quello che realmente , effettivamente provi per lei e poi se sei disposto anche a perderla , perderla per semppre , DIGLIELO .

non x sms , non x lettera , A VOCE DI PERSONA !!!!

mi raccomando....
charlie brown > charlie brownmarco213 giovedì 14 settembre 2006 20:4217/32
ok, grazie cmq non ce la faccio più voglio dirglielo, devo solo aspettare il momento giusto

grazie mille cricri! Mi hai aperto gli orizzonti! Proverò a fare come dici tu, pian piano....
charlie brown > fredastellina stellina cricri86 venerdì 15 settembre 2006 17:1318/32
Figurati! Mi sono troppo identificata con te, ora voglio sapere come procede...
In bocca al lupo, un bacione
cartoons > hello kittystellina MaruzzA venerdì 15 settembre 2006 18:2519/32
Carissimo...potrei raccontarti la mia esperienza senza magari evitare ke ti illudi davvero..qualke tempo fa il mio migliore amico mi ha confessato di essere innamorato follemente di me...io credo ke quando una donna comincia a considerare amico un uomo allora nn ci sono più speranze...se qst ragazza si avvicina a te cercando di flirtare(baci,abbracci più intimi,carezze...) allora buttati..sennò lascia stare per una donna un amico è solo un amico!baci...buona fortuna!
charlie brown > charlie brownmarco213 sabato 16 settembre 2006 12:3820/32
Grazie ancora una volta per le risposte, voglio farvi sapere passo dopo passo quello che succede nel nostro rapporto.... Per ora vi posso dire che è abbastanza normale, l'unica cosa è che vorrei dirle tante cose per conoscerci meglio, ma non so perchè non ci riesco! Solo in alcuni casi parliamo un po' ma vorrei che questo accadesse più spesso......
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 00:13 22 112024 fbotz1