Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libero » morire dentro
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
5725 visite
Sono presenti 17 post.
ragnonero giovedì 14 settembre 2006 16:12 | 2/17 |
Morire dentro??? Non è facile rispondere. Analizzando le parole direi morire moralmente quindi entrare in uno stato di depressione senza più ritorno!!! Potrebbe starci???? Da cosa potrebbe essere dovuto questo? Magari da non avere più obiettivi nella vita, dalla mancanza di ideali dal sentirsi realizzato e sanza più scopi oppure dalla sicurezza di non raggiungere più i propri scopi. Forse ho risposto creando più quesiti che risposte però il ragionamento mi pare stia in piedi!!! |
linhunix giovedì 14 settembre 2006 16:20 | 3/17 |
bhe e' una affermazione molto semplice Morire e la morte che noi tutti conosciamo dentro .. cela il discoro che nascosta e dentro qualcosa. Quindi una morte celata. Spesso questo e' rappresentato dal fatto che non siamo morti. ma la nostra anima e MORTA DENTRO il nostro corpo. rappresenta una senzazione come sopra citato di depressione tale da praticamente non poter piu' sentire altri sentimenti ... dove la ragione e l'istinto prendono sopravvento ai sentimenti perche sono letteralmente paralizzzati dal dolore. Spesso una affermazione simile e Diventare un automa .. cioe' una persona senza volonta o emozioni. |
lucianolibe lunedì 18 settembre 2006 11:01 | 8/17 |
Il 14/09 16:12 ragnonero ha scritto:Giusta interpretazione |
8Exenia6 venerdì 29 settembre 2006 16:20 | 9/17 |
Beh credo che significhi stare male moralmente... A tal punto da perdere la voglia di vivere... Di fare qualsiasi cosa.. Di non aver più nessun interesse... Stare male male male interiormente... Ed è una cosa bruttissima...perchè non c'è una pillola che ti può curare questo malessere... La cura la dobbiamo cercare in noi stessi... Ritrovando la voglia di vivere...degli stimoli...delle ragioni per cui andare avanti! Anche se in quel momento possono non sembrare esistere. Azz non so se mi so spiegare |
nau_ domenica 1 ottobre 2006 21:06 | 10/17 |
beh... io credo che non si muoia una sola volta... si muore un sacco di volte durante tutta la vita (lo so, sembra una contraddizione). ad ogni grossa delusione, alla morte di persone care... si muore... e credo sia questo il "morire dentro", perchè si muore davvero, ma non si vede. non è il corpo a morire, non è qualcosa di tangibile, è come se un pezzo di anima si staccasse e andasse in mille pezzi. sì, è uno stato psicologico, ma come modo di dire trovo sia abusato. "sto morendo dentro" è una frase pesante, bisognerebbe capire quando poterla usare veramente o quando basterebbe un "po.rca vac.ca quanto fa male"... perchè da un morire dentro è dfficile riprendersi... forse impossibile. non c'è resurrezione. da un "po.rca vac.ca quanto fa male" ci si riprende, prima o poi... morire dentro è seppellire un figlio, morire dentro è vedere una persona cara che se ne va soffrendo e non poter far nulla... |
vivilibero giovedì 5 ottobre 2006 00:02 | 12/17 |
Sono della stessa opinione di Nau! Ma penso che non si muoia molte volte. Credo che si muoia "a rate", ogni volta un pezzo di più. Essere morti dentro è quando ci si sveglia di mattina e non si sa il perchè, è quando vedi sorridere un bimbo ma non ti fa effetto, quando il giorno presente ti sebra una cosa da sopportare anziche una cosa da vivere, quando non solo non senti più sentimenti belli, ma neanche più quelli brutti. Una persona morta dentro ti guarda ma non ti vede. |
Pedana85 giovedì 5 ottobre 2006 00:09 | 13/17 |
Il 05/10 00:02 vivilibero ha scritto:Hai ragione...tant'è che io la prossima rata devo pagarla tra 2 settimane...altrimenti cado in mora e devo pagare li interessi...ihihihihihihih!!! |
balis giovedì 5 ottobre 2006 11:13 | 14/17 |
è la semplice morte della complessa anima! succede sempre dopo grosse delusioni, quando le aspettative sul tuo futuro esplodono come bolle di sapone, quando i tuoi desideri nn trovano riscontro nella realtà, quando nn hai voglia di svegliarti la mattina perchè nn hai stimoli e l'unica cosa che sei in grado di fare è vegetare! quando senti quella "grande forza" che muove i tuoi giorni spirare lentamente dal tuo cuore e fuggire via dai tuoi piedi, allora stai morendo dentro! balis |
roadwolf sabato 29 settembre 2007 10:41 | 17/17 |
Il 27/09 01:53 Azuth ha scritto:che sia il contrario o il sinonimo per completamento? La vita ci deve essere sia dentro che fuori, non ho mai visto un morto dentro che vive fuori o il contrario.... Scherzi a parte, penso ci si riferisca a qualcosa che ho provato, è durato pochi minuti (almeno credo) ed è semplicemente "mostruoso", non trovo altri aggettivi. E' successo in seguito ad una depressione causata da... (lo lascio immaginare). Inizialmente sembrava sopportabile, ma poi ho cominciato a sentirmi come scendere giù giù come in un gorgo (non ho mai fatto uso di droghe o psicofarmaci) finchè il dolore si è fatto sentire anche fisicamente, sempre più insopportabile. Ho chiuso gli occhi convinto di non riaprirli. Poi invece li ho aperti e sono andato migliorando. Il giorno dopo sono andato da un medico, ma non è emerso niente. Un aspetto "curioso" è che so che quel momento non lo posso ricordare esattamente come l'ho vissuto, l'ho semplicemente rimosso, almeno parzialmente. Non ho più avuto crisi simili, neanche lontanamente, in un certo senso tale esperienza mi ha fortificato dentro, ma non la augurerei a nessuno |