Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » quesito davvero complesso aiuto!!!
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
920 visite
Sono presenti 9 post.
MaruzzA martedì 26 settembre 2006 15:10 | 1/9 |
Allora..ieri stavo ripetendo per i test d'ammissione in farmacia ed ecco ke mi si pone davanti un problema a cui non ho saputo rispondere vi chiedo una mano a risolverlo: "un mattone pesa un chilo più mezzo mattone,quanto pesa un mattone?" Risposta: 2 Kg!!!!spiegatemi perchè non 1,5 kg io nn sn riuscita a trovare una spiegazione coerente a qst 2kg GRAZIE MILLE! |
napulitanboy martedì 26 settembre 2006 17:35 | 5/9 |
Tu nn hai idea di quante volte l'ho dovuto spiegare alla mia ragazza il perchè...e continuava a non capire!! Non è possibile mi diceva... e vabbè... le ho fatto pure l'esempio con le sigarette e i soldi( la mia prof di matematica diceva che finchè si parlava di patate, di carote e ortaggi vari.. nessuno capiva...ma come si parlava di soldi..alla soluzione ci si arriva in un lampo...)beh, cmq dopo una buona oretta e mezza gliel'ho fatto capire il perchè... Il problema è leggere bene il quesito... continuavano a leggere che il mattone intero pesava quanto mezzo mattone, e poi il chilo in più lo mettevano campato in aria... In bocca al lupo comq... sono tosti i test.. la mia ragazza li ha fatti la scorsa settimana... ne ho una copia a casa...cercare le risposte è tutt'altro che cosa semplice, neppure con wikipedia.org |
mitica14 mercoledì 27 settembre 2006 07:49 | 6/9 |
Il 26/09 17:35 napulitanboy ha scritto:assurdoooooooooooo.... la mia prof d mate lo ha detto ieri al mio compagno (e in effetti quello ha capito subito) ... io comunque continuo a non capire..... non c capisco un' acca d mate... |