Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » e' possibile?
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
701 visite
Sono presenti 19 post.
danut sabato 7 ottobre 2006 15:41 | 4/19 |
Certamente, allora per trovare un angolo basta fare la funzione arcotangente del rapporto tra il cateto opposto a tale angolo e quello adiacente. La funzione arcotangente non è altro che la funzione inversa della più nota funzione trigonometrica tangente che è il rapporto tra il seno ed il coseno di un angolo! Ovviamente tutto questo si deve fare con una calcolatrice se non si conoscono i valori notevoli a memoria. |
napulitanboy sabato 7 ottobre 2006 23:52 | 10/19 |
Il 07/10 23:04 EL11100568 ha scritto:macchè...se l'avessero fatto, minimo li avrei sparati... anche perchè sono al tuo stesso livello trigonometrico... ( e..io nn sono mai andato forte in materia.. infatti c'era pedana 85 che mi spingeva sempre...perchè più andavo piano io..e + rimaneva indietro lui..hihihi) |
DottCacchiuc giovedì 21 giugno 2007 08:46 | 19/19 |
Il 15/06 12:19 Raptor ha scritto:e più "pedestramente"..anche se non la sai (la trigo..etc.)costruito anche in scala il tuo bel triangolino e usando un volgare goniometro potrai determinare i due angoli che tri interssano.... essendo poi questi complementari hanno per somma proprio 90°..(ma no, dai...??))... |