Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » sesso e dintorni » fedeltà e ragazze...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
questa pagina non è adatta ai minori di 14 anni |
1270 visite
Sono presenti 25 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 25a.
◄ indietro |
| avanti ► |
gloria sabato 4 novembre 2006 11:55 | 21/25 |
Il mio ex mi raccontò che quando stava con Annalisa, una sera in disco senza di lei era un pò brillo, ed una ci provava di brutto, allora ha preso Peppe e si è fatto riportare a casa! L'occasione fa l'uomo ladro è vero, ma sta all'uomo non colgierla quell'occasione. glò filosofa |
Frasinetto lunedì 21 maggio 2007 04:29 | 24/25 |
Antropologicamente la monogamia è nata 18.000 anni fa.Prima c'erano pochi uomini (di solito capi) che avevano rapporti con tante donne, e tanti uomini che non avevano mai rapporti. Poi 18.000 anni fa d'improvviso le cose sono cambiate e la società è diventata monogamica. Andando avanti nel tempo, sono nati i piccoli gruppi che sono passati dalla raccolta e caccia al nomadismo e poi allo stanziarsi nei territori e all'agricoltura e man mano che la società evolveva i gruppi son diventati più mi,erpso ed è sempre diventato più importante per la sopravvivenza della specie che i genitori accudiscano i figli e sopravvivevano quasi solo i figli dei monogamici. La monogamia si è archetipizzata, ma l'archetipo poligamico non è sparito mai (e ci son sempre state le corna da parte di qualcuno). Con la nascita delle leggi contro la violenza sessuali l'autocontrollo è stato imposto e la scelta del partner è passata dall'uomo alla donna. Poi molte culture hanno imposto, anche culturalmente, la monogamia. Oggi l'autocontrollo dell'uomo è aumentato moltissimo (non x tutti) e diventato più forte degli ormoni, anzi a volte addirittura l'eccessivo autocontrollo è inibitore dell'erezione. Però essendo un autocontrollo culturale è limitato dalla resistenza del sistema nervoso dell'individuo. Dire che uno tradisce qnd gli manca un qualche cosa mi pare esagerato. Però la cultura è cambiata nei tempi, si è diffusa e globalizzata e il tema della fedeltà oggigiorno è diventato estremamente complesso. |
◄ indietro |
| avanti ► |