Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » 5 libri fantasy da avere
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
717 visite
Sono presenti 7 post.
superfantasy giovedì 14 dicembre 2006 21:57 | 1/7 |
Ciao a tutti, sono uno stra-appassionato di fantasy. Ho visto che esiste un topic 5 libri da avere e ho pensato di creare un altro topic simile ma specifico per il genere fantasy e fantascenza. Ecco la mia top list: 1 Il Signore degli Anelli 2 Eragon 3 Feha Gìbuss ed il Girasole di Nostradamus 4 Le nebbie di Avalon 5 Harry Potter Ma adoro anche "Una serie di sfortunati Eventi", "I Guardiani della Notte" e le "Cronache del Mondo Emerso" |
DarkGiulia venerdì 17 agosto 2007 10:45 | 7/7 |
Io sono nuovissima del forum, ma per me leggere più che un passatempo è quasi una malattia, o almeno questo è quanto sostengono i miei genitori, mio marito, mia sorella, gli zii, e probabilmente i miei figli, quando saranno abbastanza grandi, si dichiareranno d'accordo. Ma non fateci caso, sono tutte chiacchiere... Cinque libri non mi bastano neppure per incominciare, io propongo cinque serie. Ecco la mia top five (non sono necessariamente nell'ordine di preferenza, che varia a seconda del momento, io li rileggo di frequente): 1) Barbara Hambly - La serie di Sunwolf e Starhawk (3 volumi) 2)Gianluigi Zuddas - La serie delle Amazzoni Goccia di Fiamma e Ombra di Lancia (5 volumi) 3)Orson Scott Card - La serie del Settimo Figlio (3 volumi editi in italia) 4)David Eggins - La serie di Belgarion e dei Mallorean (5 + 5 volumi) 5)Terry Pratchett - La serie di fantasy comica del Mondo Disco (6 volumi) Anche limitandosi solo al Fantasy, è chiaro che scegliere è difficile... mi è rimasta fuori Marion Zimmer Bradley. E JK Rowling. E Leo Frankowsky. E Sergej Lu'janenko. E Clive Barker. E .... Fermatemi, per carità!!! Mmmmh... Che la mia famiglia abbia ragione? Vabbè, è possibile. Vado a fare un esame di coscienza, poi torno e propongo la mia top five di fantascienza. Ah, e visto che tanto ormai mi sono tradita come monomaniaca, magari ne aggiungo anche una per l'horror. Bye, folks! |