Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » e quando ci si innamora...

E quando ci si innamora...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1605 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky domenica 27 ottobre 2002 16:201/23
e quando ci si innamora del proprio migliore amico(o propria migliore amica)?
a me è capitato...ora come ora sono praticamente innamorata del mio migliore amico.e cmq è una cosa che capita spesso.
che si fa in questi casi'
dirglielo?
non dirglielo?
far finta di nulla?
e se poi si rovina tutto?
spesso tra l'altro crediamo di esserci innamortati del best friend,ma in realtà è solo che non riusciamo a vedere in modo chiaro i nostri sentimenti...
allora?voi che ne pensate?

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 28 ottobre 2002 00:302/23
Amor ch'a nullo amato amar perdona . . .
Amare ed essere amati, due cose solo apparentemente distinte.
Per me se qualcosa di forte bollisse davvero in pentola, anche l'altro dovrebbe corrispondere, non potrebbe restare indifferente!
Ma è anche vero che per lo più noi nemmeno lo sappiamo, realmente, cosa ci stia succedendo, se sia il Vero Amore o una qualsiasi altra forma d'attrazione.
E' questa sola la verità, su cui credo possiate tranquillamente riflettere: il Vero Amore non prende soltanto Noi, perché provenendo dallo Spirito, e non solo dalla carne, è già entrato in comunicazione con l'Altro, che non può che corrispondere, in qualche modo o misura, insomma non penso possa del tutto ignorarci! Se ciò si verificasse sarebbe perché non sta ascoltando il suo Cuore, bensì altre contaminanti ragioni, capito?!
Si tratta solo di decidere, se vivere a qualche cm. da terra, o sprofondarvi dentro, e sotto. Sta a Voi, ragazzi, decidere il livello, cioè la qualità della Vs. Vita & delle Vs. esperienze.
E vi dirò, fra l'altro, i materialisti mi perdonino perché non c'è niente di personale, che la castità giova ed anche la lontananza, perché aiutano a veder meglio dentro di noi, se si tratti di un autentico sentimento o di fugaci infatuazioni.
Amor che move il Sole e l'altre stelle . . .
Signore Iddio, aiuta, Ti prego, questi ragazzi. Un abbraccio, (no non sono un prete), con tanti auguri a chi ne ha davvero bisogno. ç:-) by fer.
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky lunedì 28 ottobre 2002 13:593/23
secondo me non è vero che bisogna essere per forza corrisposti.
capita spesso anzi di essere presi o addirittura innamorati di qualcuno ke magari ama qualcun altro.
bacini
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 28 ottobre 2002 17:494/23
Invece sì, l'Amore non potrebbe che corrispondere. Se ci fosse davvero, nell'una, ci sarebbe anche nell'altra persona, perché è cosa dell'Anima e dello Spirito!
Esso àlita all'interno dei ns. cuori, ci offre tutta la forza e le tenerezze di cui abbiamo bisogno per vivere, per curare le ns. ferite & essere felici.
Ispira “tutti” i rapporti fra gli esseri umani, che meritino di essere pienamente vissuti, e non soltanto quelli fra un uomo e una donna.
Attenzione, però, l'Amore non mira al possesso, ma alla felicità dell'altro & di tutto il genere umano: l'Amore è Dio, e noi siamo con Lui e attraverso di Lui: solo così realmente esistiamo & ci salviamo per l’Eternità!
Io vivo solo, i miei non li ho più, ma ne avverto la carezza & la presenza affettuose, non sento la solitudine, perché so che mi stanno intorno e mi aspettano fiduciosi, e che tutta questa vita non è che un sogno.
Vicky, tesoro, io Ti vorrei aiutare, ma Tu dovresti cercare di arrivare all'essenza dell'Amore, per poter rifocillare la Tua Anima dolente con le risorse infinite dello Spirito di Dio.
In questo momento io sto pregando con Te e per Te, e questo anche è Amore . . . e so che lo Spirito viene fra di noi per purificarci e riempirci della Sua forza e delle Sue gioie!
Non so, ora, se io sia riuscito mai a farTi appena partecipe di quest’Idea sublime, e se in minima misura abbia potuto arrecare, al Tuo “Mal d’amore”, un po’ di refrigerio, ma posso assicurarTi che tutto passa, tranne che "Questo" solo ed unico tipo di Amore, alla fine, anche fra marito & moglie.
Qualora Tu, un giorno, dovessi staccarTi dalle Tue spoglie e da ogni relativo discorso, con la più perfetta tranquillità, allora stà pur sicura che l’avresti già trovato, lo Spirito Consolatore sarebbe già accanto e dentro di Te, col Suo ristoro e la Sua luce.
Non Ti sono richieste azioni straordinarie od eroiche, ma solo di saper ascoltare un attimino la Sua voce, che è quella dolce del Tuo Cuore, che da Lui è ispirato, riponendo così in un cantuccio, con il Suo aiuto, tutte le Tue sofferenze e le Tue paure.
Ti abbraccia caramente, ç:-) fer.


A conferma di quanto prima . . .
Quando la conobbi Annamaria aveva 17 anni e 1/2 e stava con un altro, che forse non la meritava.
Sta di fatto che ci innamorammo, forse perché io fui deciso come un uragano. E Lei venne con me.
Quanto ci siamo amati, per ca. quattro meravigliosi, lunghi anni!
Così oggi ho molti rimpianti, perché ce l'avevo, in me, lo Spirito Vivificatore, ma forse non l'ho saputo custodire!
Ed alla fine è veramente tutto ciò che vale, stammi a sentire!
ç:-) bacetto, fer.
calvin and hobbes > hobbes 4stellina stellina vicky martedì 29 ottobre 2002 09:445/23
ti do ragione per molte delle cose ke dici,ma continuo a sostenere ke si può anche non essere corrisposti.
non posso farci niente,lo penserò fino a prova contraria.
cmq ancora grazie per le tue parole(a volte penso che tu sia un prete).
si può amare con tutta la nostra forza,con tutti i buoni propositi,con tutto l'amore del mondo...insomma si può amare infinitamente,ma non è sicuro che si verrà ricambiati dalla persona amata.
ciao ciao.bacini
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 30 ottobre 2002 01:266/23
Piccolina, non vorrei confonderTi, né che fraintendessi la mia concezione dell'Amore.
Non ho dato, perché Tu Ti ci illudessi, un’incerta equazione! Inoltre, per valere, essa andrebbe prima depurata da ogni errore.
Mi esprimerò dunque con le parole del Poeta-Vate.
"AMOR CHE AL COR GENTIL RATTO S'APPRENDE": è frase non di altissima poesia soltanto, ma di "Illuminazione"!
Lo Spirito d'Amore "transit", nelle Sue innumerevoli forme, dall'uno all'altro di noi, riunendoci in un afflato di gioia universale!
Il Miracolo della massima coesione fra le anime s’integrerà naturalmente in Paradiso: ma intanto cresciamo & ci “purifichiamo”.
L'amore fra uomo & donna, come lo vedi Tu (né Ti posso dar torto, finché non mi sia ben spiegato) in realtà realizza solo uno dei mille & mille aspetti, che può ispirare l'Amor di Dio.
E se Ti capitasse sarebbe forse quello delle "anime gemelle", che potrebbe durare anche più della vita.
Ma perché fare un torto a Dio, limitando le forme e l’intensità dell’Amore? Quello fra due creature di sesso diverso non è il solo dunque che permette, dalla notte dei tempi, all'umanità di esistere, di crescere e di salvarsi! Ora Ti è chiaro il mio pensiero?
E Tu & il Tuo Lui, che ce l’avete il "Cor gentil"? Se la risposta fosse affermativa, potreste star sicuri che una piccola o grande fiamma di quest’Amore ve la siate già inevitabilmente "corrisposta", anche solo attraverso la luce d’un Sorriso, che cioè lo Spirito di Dio si sia degnato di passare a visitarVi entrambi, anche solo per un attimo, per dare conforto ai Vs. cuori bisognosi di cure.
Non tornerò sull'argomento. Un bacetto, by fer.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 01:427/23
Il 28/10 00:30 FernyMax ha scritto:
Amor ch'a nullo amato amar perdona . . .(o saccio surtanto io quant'ire bona!!)


Beh...cmq...tante volte..capita di confondere innamoramento...e amicizia

Soprattutto perchè l'amicizia tra uomo e donna è tenuta unita anche grazie ad un attrazione particolare che può essere sia fisica che mentale...

In questi casi...è meglio cercare di capire bene ciò che ci sta accadendo...valutare la situazione...e poi agire...
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka venerdì 13 agosto 2004 03:398/23
_______________________
Napulitanboy ha scritto:

Soprattutto perchè l'amicizia tra uomo e donna è tenuta unita anche grazie ad un attrazione particolare che può essere sia fisica che mentale...
_________________________

Se l'amicizia è intensa si, è vero..

molto spesso però la ragione mette dei freni inconsci, che fanno si che non ci si renda conto dell'esistenza di questi sentimenti o attrazione, e si crede di essere solo amici..

ma se c'è un feeling particolare,secondo me, si tratta anche di amicizia particolare..

per questo motivo capita,come a vicky, che si scopra di essere innamorati della persona con la quale credevamo ci fosse solo una grande amicizia..
600avatars45x45 > 034stellina Nina85 venerdì 13 agosto 2004 13:359/23
e qua si torna al solito grande dubbio.. amicizia tra uomo e donna.. non è possibile che ci siano tanti anni di amicizia così profonda senza un grande sentimento..alla fine è sempre una forma di amore.. può essere che non c'è attrazione fisica.. non c'è quel che, che trasforma l'amicizia in una storia.. ma sono comunque due persone che stanno bene insieme..che si conoscono profondamente ed intimamente.. rovinare tutto.. beh.. se c'è del sentimento c'è anche da rischiare..se vi siete sopportati a vicenda x tanto come amici.. perchè non da coppia?!??!?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 13 agosto 2004 13:5710/23
perchè, cara nina, il rischio che si corre è diverso....

Se sei legato ad una ragazza, da un profondo sentimento d'amicizia...provando a cominciare una storia...rischi di far finire tutto...e anche l'amicizia va a farsi benedire...

é difficile capire cosa è giusto e cosa è sbagliato in queste situazioni...fatto sta che la cosa nn è nuova...e che per la maggior parte delle volte..la storia nn finisce bene...
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 13 agosto 2004 20:5611/23
Il 28/10 13:59 vicky ha scritto:
secondo me non è vero che bisogna essere per forza corrisposti.
capita spesso anzi di essere presi o addirittura innamorati di qualcuno ke magari ama qualcun altro.
bacini


Vero
600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka sabato 14 agosto 2004 02:5712/23
Il 13/08 13:57 napulitanboy ha scritto:
Se sei legato ad una ragazza, da un profondo sentimento d'amicizia...provando a cominciare una storia...rischi di far finire tutto...e anche l'amicizia va a farsi benedire...

é difficile capire cosa è giusto e cosa è sbagliato in queste situazioni...


secondo me è giusto seguire il proprio cuore in questi casi.. meglio un no che un non lo saprò mai...

anche perchè una volta innamorati,anche se non si dice nulla,è impossibile fare gli amici..

secondo me sono rischi che vale la pena correre.,,

Il 13/08 20:56 AMORE ha scritto:
Il 28/10 13:59 vicky ha scritto:secondo me non è vero che bisogna essere per forza corrisposti.capita spesso anzi di essere presi o addirittura innamorati di qualcuno ke magari ama qualcun altro.bacini
Vero


verissimo!
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 19 agosto 2004 00:0813/23

Purtroppo come è capitato a me si arriva a voler bene a quest'amica talmente tanto da voler essere solo suo amico.perchè sai che è solo quello che lei pretende da te..purtroppo ci si rassegna a quell ruolo



propio perchè gli si vuole bene

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 19 agosto 2004 00:2914/23
a me è sempre andata male!!
nel senso che : un amico è un amico e un'amore è un amore!
sono due sentimenti simili, confondibili, ma nn complementari.... almeno per me!

in fondo "l'amicizia è un amore senza le ali" !!

bye
balis
600avatars45x45 > 057stellina stellina stellina stellina DjMARCY giovedì 19 agosto 2004 00:3915/23
guarda...non dirgli niente....perchè rischieresti solo di rovinare l'amicizia che c'è tra voi!devi cercare di farti passare la cotta e guardarti più in giro!bacio

=Dj=
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 19 agosto 2004 00:5916/23
No dj...nn sono tanto d'accordo...

meglio dirglielo e togliersi il groppo dalla gola...

ma bisogna che lei si schiarisca prima meglio le idee...
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 19 agosto 2004 01:2717/23
io trovo che sia giusto mettere le cose in chiaro..sennò che amici sono?tra amici non c'è tabù se è un vero amico capirà la situazione sennò che amico sarebbe?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 19 agosto 2004 01:3018/23
appunto...però nn è la stessa cosa che hai detto prima altrimenti nn mi avresti trovato d'accordo...
600avatars45x45 > 381stellina stellina stellina stellina kuket giovedì 19 agosto 2004 02:0319/23

Era una conseguenza del chiarimento quello che ho scritto prima..fondamentale è chiarirsi in seguito a quello ho voluto esserle solo amico perche' le volevo troppo bene.. anche se devo ammettere che è stato un'errore che non voglio più ripetere..

600avatars45x45 > 011stellina stellina stellina stellina stellina stellina Luka giovedì 19 agosto 2004 03:1820/23
Se è un amicizia profonda, non si rovinerebbe per una onfessione del genere.. continuerebbe come prima..

se invece nasce qualcosa da entrambe le parti.. beh, secondo me vale la pena rischiare
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 19:02 21 112024 fbotz1