Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » prendimi...
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
741 visite
Sono presenti 10 post.
AlbaOriental sabato 24 febbraio 2007 11:54 | 1/10 |
C’è un modo per essere così vicini alle sorgenti della conoscenza universale? C’è un modo per esplorare la luce, in una sua diversa dimensione dell’essere? Ti prego afferrami e portami via con te prima che io fasi per sempre. Ho cercato tutto il mondo per una essenza pura come te. Anche se io so che tu stai dormendo in un altro cuore… (Alba orientale) cosa ne pensate potrebbe essere un insegnamento di vita? |
DottCacchiuc venerdì 19 ottobre 2007 14:20 | 8/10 |
Il 18/06 00:52 Kildem ha scritto:si è vero..frasi assurde...è come nelle mie poesie... ..io vivo di stelle, di universi di parole...io vivo di te, solo nei tuoi pensieri d'amore. Sono come l'alba appena tinta di rosa che si nasconde ogni giorno dietro ciuffi di nuvole nere... ....dopo aver scritto ste' scemenze ho vomitato.. e mi ha fatto bene..molto bene... Raptor poeta.. |
EvilEky sabato 3 novembre 2007 10:31 | 10/10 |
Allora.. io ho provato a cercare le tematiche della "poesia", vogliamola chiamare così, anche perchè a me sembra tale: per prima cosa tu parli della sapienza, del limite umano che non possiamo superare poichè non siamo in grado di assorbire ogni conoscienza presente intorno a noi.. quindi il primo tema è la "CONOSCIENZA" o "SAPERE". Poi dopo i primi due interrogativi tu implori l'amore, quindi concetto più terreno poichè, sembra, legato a una persona, di non abbandonarti perchè tu non vuoi la conoscienza ma vuoi vivere ingenuamente e senza troppi perchè.. affermi di aver cercato l'amore, mi sembra, e poi però vi è una delusione: tu infatti non puoi seguire l'amore poichè questo amore non è il tuo, ma appartiene ad un'altra anima persa.. Quindi il secondo tema è L'AMORE.. Tu innalzi la Conoscienza a qualcosa di irraggiungibile (quale è) e l'Amore terreno a qualcosa di apparentemente tangibile ma che dopo il suo sfiorarti scappa via lasciando solo dietro di sè l'amarezza.. giusto?! Bhe, dimmi se l'analisi è corretta o se ho sbagliato.. Comunque a me non sembra un'insegnamento di vita, poichè è la tua filosofia trasformata in poesia, è il tuo concetto di conoscienza e di amore, è TUO, non può essere un'insegnamento di vita.. comunque come poesia non è male.. dai.. |