Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » facoltà di matematica
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
2187 visite
Sono presenti 49 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.
◄ indietro |
| avanti ► |
danut lunedì 26 marzo 2007 15:34 | 22/49 |
Il 26/03 14:19 sweetangel ha scritto:Qualche anno fa era così, adesso si sta tornando alla fatidica percentuale del 5% (bhe nel mio anno di donne iscritte alla facoltà di ingegneria ne contai proprio questo numero ) |
alato mercoledì 28 marzo 2007 14:58 | 25/49 |
he he he swet ,che sei di lettere ? Non mi posso lamentare da questo punto di vista, la mia facoltà è un vero troiaio. bokko, c'è solo l'imbarazzo della scelta,ti dico solo che un anno fà ho fatto un laboratorio universitario in cui ero l'unico maschietto insieme a venti ragazzE.praticamente, concorrenza zero.Beato tra le studentesse.In altri contesti capita che siamo cinque sei i maschi e una trentina le ragazze, anche qui la "media" non è male.Poi,ovviamente, bisogna pur sempre fare le giuste selezioni... eheheh |
danut giovedì 29 marzo 2007 15:11 | 29/49 |
Sweetangel, la percentuale di donne a matematica al giorno d'oggi è altissima, forse l'unica facoltà scientifica con percentuale del genere, già fisica porta una maggioranza maschile. Per esempio io non sono andato a matematica per una piccola cosa...il lavoro, era una delle mie due possibilità matematica, ma alla fine ho valutato i pro ed i contro e nella penisola italica sono tanti ma davvero tanti i contro (non all'estero) e quindi mi sono iscritto ad igegneria, tristemente la facoltà più maschile che possa esistere (con possibili variazioni da indirizzo ad indirizzo), davvero triste però, rende le persone un poco alienate. |
danut giovedì 29 marzo 2007 22:16 | 31/49 |
Ricorda che anche se sembra strano anche l'industria cerca matematici, o meglio se vuoi insegnare evita del tutto i dottorati di ricerca, una mia amica lo ha accettato e tra 6 mesi si troverà dosoccupata a 29 anni senza aver avuto nulla di importante in mano ed ha detto che tutti i suoi compagni di studi (ovviamente matematici)in qualche modo se la sono cavata meglio di lei. Per esperienza l'unico posto dove non vale la pena romersi le scatole è l'università, gran posto se si diventa professori, ma aspettare i 40 anni davvero non è una cosa stupenda. |
Bokko venerdì 30 marzo 2007 11:11 | 32/49 |
il migliore è il mio docente di sistemi spaziali, ha 40 anni di esperienza alle spalle. lui ha iniziato come perito all'alenia spazio, poi mentre lavorava si è accorto di essere l'unico perito, allora si è iscritto a fisica, arrivato al 4° anno di uni si è accorto che non gli piaceva, e che dove lavorava erano tutti fisici o ingegneri, allora è passato a fare matematica e si è laureato li..... quando ce l'ha raccontato sono rimasto senza parole.... |
sweetangel venerdì 30 marzo 2007 14:02 | 33/49 |
mamma Bokko e che carriera di studio che ha fatto questo prof! :) chi gliel'ha data tutta questa pazienza! :) sì vero danut...il dottorato mi incasinerebbe soltanto..a dire il vero mi piaceva la carriera universitaria..ma standoci dentro ho capito che la strada è molto molto lunga e difficile...guarda..preferisco subito mettermi alla ricerca di un lavoro dopo la laurea! |
alato venerdì 30 marzo 2007 22:12 | 35/49 |
Il 30/03 17:34 Bokko ha scritto:io sono 10 anni che non faccio matematica. . Mai avuto docenti ,decenti, di nasa casa e chiesa.Avevo alle superiori un prof. di mate ,terribile, umanamente parlando una schifezza,metteva voti bassissimi,prendere 6 ,con lui, equivaleva a un 9.tuttavia pensavo di essere portato per la matematica. Ma quando mai.Avevo una sfilza di 4. un giorno addirittura mi illuse. Mi disse che avevo fatto un ottimo compito , avevo fatto passi da gigante, e sapete quanto mi mette? Quattro...tanto per cambià.. "non puo' essere", dico, "professò..ci dev'essere un errore" , e lui: "no ,no alà.... io TRE ti volevo mettere.. ti metto 4 o e te ne vai al posto. "vabbè!" risposi io ridendo. |
gloria venerdì 30 marzo 2007 23:20 | 36/49 |
La mia sostaneva che "La matematica la conoscevano solo lei e dio, ma visto che a Dio non credeva la conosceva solo lei. E se mai dovrete mancare ad una mia lezione l'unica giustificazione è che siate morti." Posso capire qualcosa di matematica secondo voi?!?!? glò |
alato domenica 1 aprile 2007 18:35 | 37/49 |
Il 30/03 23:20 gloria ha scritto:(Boh...bu-bù) Gloriù, tutto dipende da te.Provaci, se proprio ci tieni ad impararla.Per me, niente matematica, mi basta e avanza il saper fare di conto.. (con le dita delle mani) . ala |
Bokko mercoledì 4 aprile 2007 10:34 | 39/49 |
purtroppo questo è vero per qualsiasi materia, ti becchi il professore sbagliato e quella materia la cancelli per sempre dalla tua vita...vedi io in italiano, sono di un'ignoranza incredibile, non ho letto molti libri di cultura generale, e questo mi dispiace, e ora che vorrei recuperare non posso. è una bella fregatura.... |
◄ indietro |
| avanti ► |