Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » la corsa più pazza del mondo
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1215 visite
Sono presenti 11 post.
aleC78 venerdì 4 maggio 2007 18:58 | 1/11 |
vi ricordate la Wacky Race, quella in cui il cattivissimo Dick Dastardly e il fido Muttley cercavano con ogni mezzo di giungere al traguardo prima degli altri?Non ci crederete, ma nella realtà esiste qualcosa di più folle: il Mongol Rally. Si parte da Londra, 200 equipaggi (su 60.000 richieste di adesione!), 21 luglio, Hyde Park, e dopo un percorso che attraversa qualcosa come 3 catene montuose e altrettanti deserti, si finisce a Ulan Bator, capitale della Mongolia. Per rendere la cosa meno banale, si corre con vecchie auto che abbiano massimo 1000 cc di cilindrata, altrimenti detti "catorci". Ovviamente l'arrivo non è garantito, così come l'assistenza lungo il percorso, dato che in pratica non esiste, ma è garantito che i proventi vengono donati agli orfani della metropoli mongola, tramite associazioni come "Hope and Homes for Children", "Mercy Corps", "Send a cow" e altre.Io e il mio socio Giovanni guidiamo il Team DueperUno (241mongolrally per gli inglesi), con una meravigliosa Fiat Uno del 1993, e vorremmo che questa emozione fosse un qualcosa da condividere con tutte le persone che amano il viaggio, quello non banale, che costringe a dormire per terra e interagire con mondi diversi dal nostro. Qui di seguito c'è il nostro sito, che cerchiamo di aggiornare puntualmente raccontando le nostre storie e le storie di chi ci segue, venite a trovarci e scriveteci, in questo mondo c'è spazio per il serio e per il folle, sempre con un pizzico di ironia. Alessandro www.241mongolrally.it |
danut sabato 5 maggio 2007 10:26 | 3/11 |
Uhmmmmmmmm, fino a 1000 cc di cilindrata. Forse come auto sarebbe convenuto un Suzuki samurai 410 che sta nella cilindrata opportuna ed...è pronto per ogni evenienza. Li ho visti questi piccoli mezzi all'opera e davvero fanno paura tanto riescono essere realmente fuoristrada nonostante la loro grandezza minima. |
aleC78 domenica 6 maggio 2007 10:39 | 4/11 |
Hai sicuramente ragione sul mezzo, però siamo il primo team italiano e ci tenevamo ad andare con un mezzo italico, inoltre.... chi non ha avuto una UNo quando aveva 18 anni? personalmente ne ho fatte di ogni all'epoca, e quindi mi sentivo in dovere di riprendere in mano una vecchia e gloriosa Uno. Poi i Suzukini sono dei bellissimi mezzi, ma lo scorso anno un paio hanno cappottato, perchè sono molto alti e stretti.... Speriamo di evitare..... Ale |
danut domenica 6 maggio 2007 12:00 | 5/11 |
Bhe in effetti hai proprio ragione sulla scelta italica...e la uno è una macchina di nota connotazione italica. Ma poi ho pensato...accidenti c'era una auto che ci stava dentro ed era perfetta... la panda 4x4 con motore di 999cc...accidenti un altro mito italiano. Comunque in bocca al upo, che quesata gara deve essere di certo una esperienza unica e bellissima. |
kuket domenica 6 maggio 2007 15:01 | 6/11 |
Il 06/05 12:00 danut ha scritto:in effetti avrei scelto anch'io quest'auto se avessi partecipato..a parte il fatto che è inarrestabile e che da del filo da torcere a diversi fuoristrada l'avrei scelta perchè col portellone aperto la panda fa da veranda!!! comunque i miei migliori auguri magari fra qualche anno vi potrei sfidare con una: prinz o una talbot,zastava,simca,trabant,o una formidabile yugo |
aleC78 domenica 6 maggio 2007 16:19 | 7/11 |
Sulla Panda 4X4 ti do pienamente ragione. L'unico problema di quel mezzo è che, anche usato, ha un costo elevato, proprio perchè è valida e utilizzatissima da tutti in montagna. Non potevamo permetterci di lasciare troopi soldi per l'auro, perchè quest'avventura ha veramente costi alti, e, per il momento, gli sponsor sono pochi e praticamente tutte le spese ce le stiamo accollando noi! Ale |
danut domenica 6 maggio 2007 21:56 | 9/11 |
In effetti le panda 4x4 da usate costano quasi come nuove...anzi adesso che non sono più prodotte anche più =) Comunque sia fatevi onore con la sempre amata uno, in fin dei conti se una Uno riesce viaggiare per Roma senza distruggersi a causa di qualche leggerissima buca (la luna di certo è più liscia e senza crateri) dovrebbe farcela bene in quel viaggio. Poi come si dice...più è semplice una macchina meno si può rompere no??? E mi raccomando...portate indietro la Uno tutta intera, chissà potrebbe dopo interessare al museo Fiat (la piaggio ha acquistato un ape che ha fatto una attraversata del deserto). |
aleC78 lunedì 7 maggio 2007 13:10 | 10/11 |
Beh, sul fatto di portarla indietro magari... anche no... a meno che non troviamo uno sponsor che ci copra almeno le spese di rientro. E poi lasciandola ad Ulan Bator la possono tenere gli orfanatrofi, dove utile torna di sicuro.... è un bel finale, no? VENITE a TRoVARci Sul SiTo WWW.241mongolrally.IT Oppure alla festa di LAinAte (MI) nel WeeKenD! ale |