Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » noia
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1168 visite
Sono presenti 35 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Happy martedì 24 febbraio 2004 13:29 | 1/35 |
Io trovo ke la noia sia 1 kosa veramente terribile. Vivo kon i miei genitori e mio fratello, kuest'ultimo mi prende in giro e fa di tutto x farsi odiare. I miei genitori fanno tutti e 2 gli insegnanti all'università e lavorano sempre. Kome faccio a non annoiarmi??? Certe volte mi annoio kosì tanto ke non voglio far niente. Konoscete kualke trukketto Anti-Noia??? |
FernyMax mercoledì 25 febbraio 2004 22:31 | 16/35 |
Anzitutto, grazie del bacetto ... Ma ora ke ci penso, quando non voglio far niente io mica m'annoio!! Semplicemente xké penso, anke se dovessi pensare ke in quel momento dovrei fare ben altro, sai, credo sia proprio il contrasto fra le diverse cose, ke m'impedisca la noia!!! fe fè |
FernyMax giovedì 26 febbraio 2004 19:37 | 18/35 |
Te lo spiego subito... cara Happy, Ti capisco ke devo esserTi risultato incomprensibile!! La noia consegue, generalmente, alla staticità delle idee & delle azioni + mancanza di coinvolgimento, cioè di interesse... ecco, infatti cosa sia la noia... nient'altro ke mancanza d'interesse x qualsiasi cosa, anke x ciò ke spesso, en revanche, dovrebbe suscitare la ns. massima partecipazione. Quando si mettono a cfr. cose di natura diversa, anzi opposta, in conflitto l'1 contro l'altra... il ns. cervello reagisce x forza, prendendo posizione, ora a favore, ora contro, l'1 o l'altra tesi, esattamente quello ke succede anke fra di noi al Forum, ke raccoglie le ns. esposizioni concettuali, non di rado in antitesi fra loro, x l'appunto... Ne consegue la partecipazione, cioè l'interesse, come 1 fatto istintivo, con l'annullamento della noia!!! Non so se stia stato abbastanza kiaro & comprensibile, ma in ogni caso mi riservo di tornarci in modo + semplice, ciao. fe fè |
◄ indietro |
| avanti ► |