Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » giochi » test: la ballerina
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
2167 visite
Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.
◄ indietro |
| avanti ► |
Pedana85 domenica 21 ottobre 2007 12:03 | 6/23 |
Beh sicuramente è un test che attacca il cervello...almeno a chi ce l'ha (quindi il problema non è il mio)... Cmq osservando la ballerina, sicuramente gira in senso orario, ha la gamba destra0 alzata e gira verso destra facendo perno sulla sinistra... Poi considerando che ha tutta l'aria di essere una di quelle ballerine da karion, e quelle girano in senso orario...dovrebbe essere esatto... |
Miki [Amministratore] domenica 21 ottobre 2007 20:18 | 15/23 |
Non è scontata la risposta solo perché sono esatte entrambe come gira dipende solo da chi la osserva, ogni immagine che compone il video può essere interpretata sia con lei che è rivolta in avanti, sia con lei che è rivolta indietro. Chi la vede prevalentemente (o solo) girare in senso ORARIO, utilizza prevalentemente l'emisfero cerebrale DESTRO, cioé è una persona che ragiona le immagini, la percezione spaziale, i sentimenti, l'immaginazione, la fantasia, la creatività, è più portata a rischiare ed è idealista. Chi la vede prevalentemente (o solo) girare in senso ANTIORARIO, utilizza prevalentemente l'emisfero cerebrale SINISTRO, cioé è una persona che ragiona con le parole, brava con il linguaggio, la logica, l'apprendimento, i ricordi, è attenta ai dettagli, è prudente e pratica. Io vedendola quasi sempre in senso orario mi ritrovo nella descrizione e conferma altri test che ho fatto, tutti mi hanno detto che sono un "destro". Non riuscivo a credere che potesse girare pure in senso antiorario, poi ho trovato un metodo per farla invertire, forse sarà personale, cioé se fisso guardando nel vuoto un punto a sinistra dello schermo riesco vederla invertire direzione, a quel punto posso guardare l'immagine direttamente e continua a girare in senso antiorario anche se mi distrago un po'. il test è tratto da http://www.news.com.au/heraldsun/story/0,21985,22556281-661,00.html ma in vari siti si trova anche con date precendenti, quindi non so chi sia l'autore |
nau_ venerdì 26 ottobre 2007 21:00 | 20/23 |
Il 26/10 17:55 gloria ha scritto: a dire la verità pensavo che dominasse la parte sinistra nel mio corpo... per via della storia che se sei mancino prevale la destra e sei sei destro prevale la sinistra.... vabbè! songatrice, grande fantasia... mi piace! |
◄ indietro |
| avanti ► |