Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » consiglio please!
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1034 visite
Sono presenti 9 post.
Wendy giovedì 25 ottobre 2007 15:00 | 1/9 |
Ragazzi sono in 5^ liceo e quest'anno devo scegliere l'università...sto facendo lo sceintifico e me la cavo bene, e avevo pensato di fare giurisprudenza con un indirizzo penale...ma sono indecisa!Secondo voi ho speranza di trovare lavoro dopo la laurea o è un settore un po' troppo pieno?perchè a me interesserebbe davvero tanto e sento di essere portata per quel lavoro...e magari fare i concorsi per la magistratura...serebbe prorpio bello! |
danut venerdì 26 ottobre 2007 11:44 | 4/9 |
Il 25/10 17:22 napulitanboy ha scritto:Da quello che mi dice una mia amica c'è una equazione: Concorso in magistratura=grandissima perdita di tempo irrecuperabile. Per il resto fai te, se abiti in una piccola città considera che probabilmente il tutto è saturo già da tempo, in quelle più grandi dubito. Ciao ciao |
Ida82 venerdì 26 ottobre 2007 14:51 | 5/9 |
Ciao Wendy, nn vedo quale sia il problema nello scegliere giurisprudenza..è un ottima facoltà! Secondo me il trovare o meno lavoro dopo la laurea dipenderà solo da te..e da quello che in concreto vuoi fare..ovviamente più punti in alto, maggiori saranno i sacrifici che dovrai affrontare (ma questo vale per qualunque facoltà..) Se tu pensi di essere molto portata per magistratura..il mio consiglio è quello di inseguire questo sogno..sappi però che bisogna studiare parecchio..anni..per prepararsi al concorso..e a quanto ne so le prove sono durissime..ma non è assolutamente vero che superare l'esame è impossibile! Io conosco 2 persone che hanno studiato anni e al primo "tentativo" l'hanno superato. Io ho preso un'altra strada, faccio pratica forense..in questo settore sì che siamo tantissimi e c'è molta concorrenza, sopratutto nel civile..ma se sai farti valere ti guadagni un posto anche tu!! In bocca al lupo! |
Wendy sabato 27 ottobre 2007 13:23 | 6/9 |
Che bello Ida!fino da quando ero piccola sognavo di diventare un avvocato....Spero proprio che il mio sogno si realizzi! Di sicuro mi impegnerò tantissimo e per il concorso di magistratura, bè so che è molto difficile riuscirci, ma se vogli una cosa cerco a tutti i costi di ottenerla! |
Ida82 sabato 27 ottobre 2007 14:38 | 8/9 |
Il 27/10 13:23 Wendy ha scritto:Bene! Questo è proprio lo spirito che ci vuole!! Non saranno pochi i sacrifici da affrontare..ma se sei così determinata, vedrai che riuscirai a realizzare il tuo sogno come io sto realizzando il mio! |