Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » letteratura e cibo
elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione
1101 visite
Sono presenti 3 post.
baxart sabato 27 ottobre 2007 15:52 | 1/3 |
Ciao a tutti, leggere e cucinare sono due delle mie grandi passioni. Da un po' di tempo vado alla ricerca di romanzi in cui il cibo è protagonista, per esempio Afrodita di Isabel Allende o Come l'acqua per il cioccolato di Laura Esquivel... E sono solo due dei tanti, per ovvie ragioni di spazio non ve li scrivo tutti qui, per li ho scritti sul mio blog (baxart-bazar.blogspot.com) dove tengo un diario aggiornato di tutto quello che leggo, mi piacerebbe leggere, sto per leggere, e se ci riesco (sono tanti) quello che ho letto. chi mi aiuta a scovare altri titoli? Baxart |
piranha7 lunedì 29 ottobre 2007 13:52 | 3/3 |
Ciao, ti posso suggerire un paio di autori nei cui romanzi la cucina non è proprio protagonista, però ricorre spesso perché vengono descritte delle ricette. La collana del commissario Marè(Robin edizioni) di Mario Quattrucci, in cui il protagonista, un commissario in pensione, è un buongustaio che ha il piacere di gustare diversi piatti della cucina romana e non solo. Un altro autore è Montalban con il suo commissario Pepe Carvalho, che invece delizie il proprio palato con ricette catalane. A presto Fra |